Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, maggio 23, 2009

Fase Provinciale Congiunta Lazio Sud

Campionati di Società su pista Ragazzi/Cadetti M/F

Latina 21 Maggio 09

Latina 21 Maggio 2009 CdS Interprovinciale Giovanile
Si è conclusa a Latina la Fase interprovinciale del Campionato di Società su pista delle Categorie Giovanili.

Occorrerà attendere l’esito delle altre Fasi provinciali per conoscere le 12 società finaliste del Campionato Regionale.

Bene i Ragazzi Terzi! Buone speranza di qualificazione anche per le Ragazze quinte!

Non siamo riusciti a coprire le 12 specialità con i Cadetti e le Cadette e quindi siamo fuori dalla Finale Regionale. Ancora una volta le defezioni dell’ultimo minuto e il parco atleti limitato numericamente, ci hanno penalizzato malgrado gli ottimi risultati individuali dei presenti!

Vittorie per Serafini Elisa nei 1000 m. Ragazze; Marta Castelli nei 1000 Cadette; Spadoni Ginevra nel Giavellotto Cadette. 

Secondi posti per Norgbey Alessandro nel Giavellotto Cadetti; per Matteo Carè nei 1000 Ragazzi e per Crisanti Silvia nel Peso Ragazze. 

Terzi posti per Dragonetti Chiara nel Lungo Cadette e per Kenyon Alessio nei 1000 m. Cadetti.

Leggi il seguito su link to this post

1 commento:

Sandro ha detto...

Ribadiamo ancora una volta che questo regolamento è assolutamente autolesionista per l’Atletica in quanto favorisce ancora una volta quelle Società che dispongono di un elevato numero di atleti e penalizza invece le Società che lavorano qualitativamente.
Ci sono Società come la nostra che devono lottare ogni giorno per portare sul campo di atletica un giovane in un territorio dove la concorrenza delle altre attività sportive è agguerritissima. Con il Calcio che la fa da padrone ma con altre attività sportive che non scherzano come, Rugby, Scherma, Arti Marziali di tutti i tipi, Nuoto, Basket, Pallavolo, Ginnastica ecc. ecc. il tutto concentrato in una sola cittadina!
Ebbene che fanno i nostri esperti Fiduciari Tecnici Regionali? S’inventano un regolamento che obbliga i Ragazzi e Ragazze a partecipare solo ad una gara individuale e ad una staffetta e ai Cadetti e Cadette a due gare individuali o una gara individuale e la staffetta nell’arco delle due giornate di gara.
Risultato se non hai tanti atleti non copri il programma e stai a casa a guardare, magari con atleti di valore. Il tutto poi si consuma in due manifestazioni infrasettimanali che ti fanno ritornare a casa in tarda nottata e con atleti che tu non sai fino all’ultimo se verranno a gareggiare o no e che puntualmente ti danno buca al momento della partenza!
Poi non lamentiamoci dicendo che l’Atletica si deve snellire e che deve essere più divertente se poi complichiamo così le cose! Si poteva fare sicuramente meglio se con un po’ d’umiltà si accettassero i consigli di chi nell’Atletica giovanile ci sta da una vita!