Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, maggio 05, 2010

Rieti 1^ prova del Campionato Regionale Ragazzi/Cadetti 2 Maggio 2010.


Atletica Frascati Cadetti in testa dopo la prima prova!

Squadra Cadette 5° - Ragazze 9° - Ragazzi 11°
Ancora una vittoria per Elisa Serafini!


Benissimo la squadra Cadetti in testa a pari punti con le Fiamme Gialle Simoni in questa prima prova malgrado sia mancato un primo posto assoluto.

Norgbey Alessandro perde la prima gara dell'anno nell'Alto, con la stessa misura del vincitore a m. 1.72 e completa il suo apporto alla squadra con un eccellente lancio di m. 40,19 nel Giavellotto che gli vale la 5° piazza.

Piazza d'onore 2° anche per la staffetta 3X1000 Cadetti composta da Carè Matteo, Calcatelli Alessio e Di Blasio Alessandro che pur vincendo la loro serie in 9.18.79 vengono scavalcati dai vincitori della serie successiva la Roma VI Villa Gordiani 9.11.13.

Due terzi posti forse non appaganti per Simone Serafini sia nei m. 200 ostacoli corsi in 28.36 con qualche problema tecnico dovuto allo scarso riscaldamento ma soprattutto non veritiero del suo valore il suo terzo posto nei m. 600 corsi in 1.32.21 pur vincitore netto della prima serie ma dove il gioco degli accrediti che ha distribuito i migliori in più serie non ha fatto capire a Simone chi era l'avversario da battere ed è stato gioco facile per gli altri regolarsi nelle serie successive.

1 commento:

Sandro ha detto...

Ancora una volta quest'anno Manuel Lacal ci ha piacevolmente sorpresi con il suo 4° posto nei m. 600 vincendo la 5° serie in 1.33.21.

Sfortunato invece il motivatissimo Frederick Sanna buttato fuori pista da qualcuno nella prima serie dei m. 600. Ma Frederick ha tutti i numeri per rifarsi al più presto!

Per quanto riguarda le Cadette qualche assenza di troppo non ci ha reso molto competitivi in questa prima prova.
Non è mancati comunque l'acuto in particolare da parte di Silvia Cavaliere 2° assoluta nei m. 600 corsi in 1.46.39, malgrado questa distanza gli stia stretta per le sue caratteristiche più da fondista.

Per il resto ottimi quarti posti per Spadoni Ginevra 23.28 nel Giavellotto e per la staffetta 3X1000 composta da Castelli Marta, Tirinelli Beatrice e Zarrelli Aleandra chiusa in 11.15.40.

Ed ancora una volta è stata Elisa Serafini la portacolori dell'Atletica Frascati vittoriosa con grande autorità dei m. 1000 Ragazze nell'ottimo tempo di 3.11.22 e vista la facilità con la quale ha ottenuto questo risultato si possono ipotizzare per lei ancora notevoli miglioramenti. Inoltre Elisa era stata protagonista con il suo 3° posto (2° nella sua serie) anche nei m. 60 piani corsi in 8.65 forse un poco al di sotto delle sue potenzialità ma la partenza in piedi in queste gare di velocità Ragazzi e Ragazze lascia qualche dubbio sull'esito di alcune prove.

Per quanto riguarda la Categoria Ragazzi è stato il solito Pizziconi Alessandro forse non in grande giornata, a difendersi con un 6° posto nella classifica generale dei m. 1000 con il tempo di 3.15.95.