Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, novembre 04, 2011

STAFFETTE IN PIAZZA ROMA/P.zza del Popolo - 30 Ottobre Manifestazione per Rappresentative Provinciali


La rappresentativa di Roma Sud è ancora Terza con 44 punti dopo Rieti e Roma (prime a pari merito a 40 punti) ma questa volta a soli 4 punti di distacco.
Abbiamo lottato comunque ad armi pari soprattutto nel settore giovanile ma poi abbiamo dovuto soccombere nelle staffette Allievi ed Allieve contro le “multiprovinciali” di Roma e di Rieti.
Il fatto è che nella categoria Allievi ed Allieve le squadre di Roma Sud erano formate per la maggior parte da atleti della Running Club Futura di Frascati, unica Società a competere anche nel settore assoluto.
Tutti sanno che anche la nostra Roma Sud è una di quelle provincie dove gran parte delle nostre Società da Allievi in poi “esporta” a Roma e a Rieti il meglio dei loro prodotti.
A dire la verità malgrado tutto, ci è stato sicuramente "scippato" almeno il secondo posto in quanto nella staffetta Allieve la nostra squadra è stata danneggiata inequivocabilmente dalla scorrettezza della Squadra di Roma al cambio della prima frazione. Come si può vedere dalla foto che pubblichiamo, dove la nostra prima frazionista Marta Castelli in testa, è stata letteralmente bloccata e fatta rovinosamente cadere (per fortuna senza gravi conseguenze), dalla rappresentante di Roma che gli ha tagliato la strada impedendole di consegnare il testimone alla compagna.
Roma doveva essere squalificata ma così non è stato poichè stranamente i Giudici di Roma, questa volta si sono fatti un “sonno” e non hanno visto niente! 
Miei cari Giudici, rispetto il vostro impegno in questo strano “carrozzone” che è l’Atletica Italiana dove il volontariato di persone come voi va sicuramente elogiato, ma visto che nessuno Vi ha obbligato a fare questo “lavoro” almeno cercate di farlo rispettando uno degli obblighi fondamentali che il vostro ruolo deve avere. Quello di educare i giovani alla correttezza e alla sportività, soprattutto se questo comportamento può causare addirittura dei danni fisici agli altri!
Venendo ai nostri Rappresentanti di Roma Sud, tutti sono stati encomiabili e tutti si sono impegnati al massimo e alcuni di loro addirittura sono da elogiare per lo spirito di abnegazione.
Le vittorie di Roma Sud sono venute dalla staffetta Esordienti Maschi : VLAD Alex - RICCI Marco - SILVA Ernesto - FILIPPINI Riccardo e dalla staffetta Cadette : DE FRANCISCO Samantha - RUBINI Rachele - MALAMO Rachel - SERAFINI Elisa.
A chiusura di questo commento non posso non ricordare che la nostra rappresentativa era comunque "mutilata" dalla mancata adesione di alcune società di Roma Sud che si sono rifiutate di far correre i suoi "preziosi" giovani atleti sui “sanpietrini” di Roma. Rispettiamo la libertà di tutti, ma rimaniamo perplessi nel constatare come già nelle categorie giovanili "imperino" da parte di certi tecnici questi atteggiamenti da super professionisti dell’Atletica!
Alla faccia della "non" specializzazione precoce dei giovani !

Nessun commento: