Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 03, 2014

ERIKA FABIANI TRIONFA A PALIANO nella seconda prova del Trofeo giovanile di Cross

Francesco Guerra è ancora una volta protagonista nella categoria Ragazzi ma scippato del 2° posto.

Un primo posto importante, perché ottenuto al termine di una gara durissima, contro avversarie quotate e su un percorso reso pesante dall’acqua e dal fango. Erika Fabiani (ASD Atletica Frascati) per la seconda prova del trofeo giovanile di corsa campestre di Paliano ha interpretato al meglio la sua gara, dando prova delle sue grandi qualità di mezzofondista. Da qualche mese sotto la guida del Prof. Sandro Di Paola e della figlia Giorgia, la piccola frascatana si è aggiudicata i 2000 metri Cadette, chiudendo la sua fatica in 7:42, due posizioni meglio di un’altra delle punte di diamante del nostro movimento di Roma Sud, Martina Pompei (Libertas Castelgandolfo), terza con 7:47. Al quarto posto, in 7:53, ha fatto la sua parte anche Ilenia Crupi (Libertas San Cesareo), per una delle gare più belle di giornata.
L’altra grande gara l’aveva condotta per l’Atletica Frascati, Francesco Guerra che tra i Ragazzi sui 1500 metri si era battuto per la vittoria fino all’ultimo contro l’agguerritissimo FERAGNOLI Antonio della GIOVANNI  SCAVO 2000 ATLETICA,  e sarebbe arrivato secondo se i giudici di gara si fossero ricordati di indicare loro dove era l’arrivo, anzichè lasciargli sbagliare strada. Alla fine è stato classificato solo al 4° posto. 
Sempre tra i ragazzi si sono ben comportati Lo Surdo Marco Manrico 16°, Mazzoni Luca 20° (che a dire la il vero eccelle nella velocità ed i salti) e Sabatini Lorenzo 22°.
Nella Categoria Cadetti il migliore dei nostri è stato Federico Tramontozzi, solo 24° posto per lui. Federico ha l’attenuante di non doversi ritenere per il futuro uno specialista del Mezzofondo prolungato, lui che ha ottime qualità da velocista resistente, ma questo non dovrebbe comunque esimerlo dal fatto che ci si dovrebbe allenare con maggior continuità qualunque sia la specialità. 
In progresso di rendimento invece al 28° posto Luca Righi, anche lui portato maggiormente per la velocità prolungata. A dire la verità è mancato all’appello in questa categoria Angelucci Edoardo, il migliore dei nostri a Latina, anche lui alle prese con qualche problema di continuità.
Purtroppo il maltempo non ha incoraggiato la partecipazione dei più piccoli delle categorie Esordienti e questo lo comprendiamo, ma quello che non ci convince è il perchè brilliamo rispetto alle altre Società per l’alto numero di assenti rispetto alle iscrizioni.
Proprio nelle Categorie Esordienti A (10 e 11 anni), sono venuti comunque due importanti risultati. Il primo è stato nella categoria femminile dove Guerra Ambretta, ancora una volta si è distinta per qualità ed impegno classificandosi al 5° posto, ma la nota lieta è anche l’11° posto di una volitiva Ghilardi Beatrice in netto progresso rispetto a  Latina. 
Ed i maschietti sono poco al di sotto con l’eccellente e sempre presente Aquilini Alessio in 9° posizione ,e poi con il 21° posto di Grieco Francesco e il 24° Di Nicola Giorgio, un nome nuovo dell’Atletica Frascati.
Per quanto riguarda le classifiche di squadra dopo la 2° prova. siamo 7° nella Combinata maschile Ragazzi + Cadetti, con la squadra Ragazzi ottimi secondi a soli 5 punti di distacco dalla S.S Lazio Atletica e i Cadetti invece solo settimi.
None invece le Donne della Combinata Ragazze + Cadette con 177 punti. Solo 15° con 25 punti le Ragazze e None le Cadette con 152 punti. Un pò poco per una Società e una Città che hanno fatto la storia del Mezzofondo Giovanile Italiano.


Nessun commento: