Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 03, 2014

TROIA E BAZZONI TRIONFANO A PALIANO. Il "Presidente del Comitato FIDAL di Roma Sud" e la sua compagna trascinano al successo la neonata RCF Roma Sud


Pioggia e fango, tanto fango, a Paliano questa mattina gli ingredienti per una giornata di cross c’erano tutti. Condizioni ambientali che, se non hanno consentito di apprezzare al meglio il valore paesaggistico della “Selva”, l’estesa area agricola entro la quale si sviluppava il percorso di questa seconda fase dei Campionati regionali assoluti di Corsa Campestre, hanno comunque messo alla prova le qualità di resistenza, se non addirittura tenacia, degli atleti. 

La prestazione migliore per noi, è arrivata da Daniele Troia, presidente del Comitato Provinciale Fidal Roma Sud, per l’occasione in veste di portacolori dell’R.C.F.  Roma Sud. Daniele ha vinto la sfida finale con il marocchino El Mostafa Rachhi dell’ASD Intesatletica, un testa a testa che ha visto l’atleta castellano trionfare sulla linea d’arrivo con il crono fermato a 35:52, tre secondi meglio del rivale. Contribuiscono alla classifica della RCF Roma Sud anche i piazzamenti di Uddin Salah e Diego Papoccia, rispettivamente undicesimo e dodicesimo sulla linea d’arrivo, e la quindicesima piazza di Mirko Cavassini.
Un successo individuale importante per Troia, una vittoria che fa il paio con quella di una formidabile Eleonora Bazzoni, anche lei in forza alla RCF Roma Sud, dominatrice della gara femminile sugli 8 km, coperti in 32:17, a distanza di controllo da tutte le altre. Buono anche l’11° posto nella stessa gara della consocia Ilaria Tersigni.
Tra gli juniores, il migliore degli atleti R.C.F. Roma Sud è stato con un buon 6° posto Cellucci Federico e grazie ai piazzamenti da 12° e 17° posto di Federico Cosentino e Fabio Zupi, siamo riusciti a mantenere il primo posto finale della classifica a squadre nella Categoria.
Nella gara riservata alle juniores è invece Silvia Cavaliere (RCF Roma Sud) a farsi notare con un buon terzo posto in 21:51, due posizioni meglio della compagna di squadra Marta Castelli, quinta in 22:58.
Ancora un terzo posto per la RCF Roma Sud arriva dalla gara Allieve, dove Ludovica Sciosci conclude in 18:08 ma purtroppo questa è l’unica categoria dove non siamo riusciti a schierare una squadra di 3 partecipanti.
Tra gli Allievi il miglior piazzamento dei nostri atleti è invece quello di Dario Moretti (RCF Roma Sud), decimo sui 5 km in 19:03 ma ad elogiare un pò tutta la squadra che grazie ai buoni piazzamenti di Pieragostini Federico 15°, di Mammucare Francesco 19°e di Caccavale Andrea 20° si conferma al primo posto nella classifica di Società Regionale.
Alla fine l’R.C.F. Roma Sud conclude con 3 primi posti nelle classifiche di Squadra. Negli Allievi, negli Juniores Uomini e negli Uomini Promesse e Senior. Il secondo posto tra le Junior Donne completa un risultato eccezionale che ci riconferma la più forte Società del Lazio nel Cross come succede ormai da vari anni.

Nessun commento: