Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, aprile 15, 2014

CAMPIONATO DI SOCIETA' CADETTI - CADETTE Prima Fase Regionale 2014 Organizzazione: CR LAZIO - Roma 12 aprile 2014


Buoni risultati individuali per l’Atletica Frascati ma manca il numero per fare alta classifica di squadra.

A conclusione della prima giornata del Campionato di Società Cadetti/e, svoltosi lo scorso sabato 12 Aprile a Roma, Stadio della Farnesina, tracciamo un bilancio discretamente buono, per quello che riguarda il risultato di squadra, considerate le difficoltà con le quali da qualche anno  l’atletica Frascati riesce a presentare una partecipazione numericamente valida, proprio nella categoria Cadetti/e.

La squadra maschile chiude questa prima fase all’ 11° posto con 42 punti complessivi, mentre la squadra femminile con 44 punti complessivi, è per ora al 12° posto.
Un risultato apparentemente modesto ma tuttavia notevole , considerate le numerose assenze di atleti e le relative difficoltà a ricoprire tutte le specialità in gara, con i pochi atleti disponibili.

I risultati individuali al contrario evidenziano ottimi miglioramenti per alcuni giovani atleti, i quali promettono grandi margini di miglioramento per la stagione estiva all’avvio.
Incominciamo con il segnalare l’ottimo 2.50.66 nella gara dei mt 1000 Cadetti, di Federico Tramontozzi, ottenuto correndo nella seconda serie, meno qualificata della prima, dove l’atleta frascatano è stato costretto a gestire in solitario il ritmo della gara, tuttavia ottenendo  un primato personale di rilievo e un buon 6° posto nella classifica complessiva. Federico, al primo anno della categoria cadetti, dimostra con questa prestazione di avere ottime possibilità di crescita per questo ed il prossimo anno agonistico.

Spicca poi tra le nostre migliori prestazioni, anche l’ottimo 3.11.75 sui mt 1000 Cadette di Erika Fabiani, che ottiene cosi anche lei il primato personale nonché un ottimo 3° piazzamento individuale in classifica. Anche Erika sembra aver iniziato la stagione estiva dimostrando grandi margini di crescita e miglioramento.

Da segnalare ancora, il primato personale migliorato di ben 10 cm.  ed ottimo 4° posto in classifica nel salto Triplo Cadette di Chiara Graziani , con 10.29 che sembra aver trovato la sua specialità.

Tra i Cadetti poi nel lancio del giavellotto c’è stato ancora il primato personale e un buon 7° posto per Edoardo Sabbatini, che con 33.62  si avvicina al muro dei 35 mt, dimostrando anche lui di avere grossi margini di crescita nella specialità .

Buon 11.00 sugli 80 mt piani Cadette per Viola Valori, nonostante una partenza dai blocchi piuttosto lenta, dovuta forse ad un recente risentimento muscolare che forse l’ha condizionata nella fase di spinta. Viola comunque è riuscita a distendersi poi bene sul finale ed a recuperare discretamente, classificandosi in questa specialità molto qualificata,  al 13° posto. Per Viola si prospetta un miglioramento ben più consistente nei mesi a venire.

Altri risultati degli atleti di Frascati:
25° Mt. 1000 ANGELUCCI Edoardo 3:08.47;         
22° M. 300 hs. PIZZICONI Francesco 49.55           
13° Staffetta Svedese Maschi CONDO'/TRAMONTOZZI/PIZZICONI Fr./RIGHI- 2:22.43
21° Giavellotto UGOLINI Elisa mt.14.37           
10 ° Staffetta Svedese Donne D'AGOSTINI/FABIANI/GRAZIANI/VALORI - 2:38.51        

Leggi tutti i risultati delle manifestazione cliccando quì.

Leggi l'articolo del Comitato Regionale.

Nessun commento: