Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, aprile 26, 2014

TROFEO DELLA LIBERAZIONE 2014 - Roma 25 aprile 2014 SETTORE ASSOLUTO

Pochi ma buoni !

Questa è la sintesi della partecipazione della R.C.F. Roma Sud, all’annuale importante evento di inizio stagione con gare su prove spurie sulle quali sondare le possibilità future.

Per quanto riguarda le gare del settore assoluto, brilla su tutti la grande prova del diciassettenne Alessandro Pizziconi, che ha conquistato un eccellente 3° posto Assoluto nella prova dei m. 1000 ma primo nettamente degli allievi con il tempo di 2.32.52. Tempo che migliora di ben 3 secondi il suo primato personale stabilito ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor Allievi 2014.

Alessandro con questo risultato stabilisce uno dei migliori tempi “all time” sia laziali che della storia degli atleti under 18 “made in frascati”, davanti a nomi illustri. 


Peccato che a questa gara non abbia potuto partecipare Matteo Orlandi, poichè avremmo veramente lasciato un segnale tangibile della qualità del lavoro che si sta facendo nel mezzofondo veloce a Frascati, dove ogni anno si sforna qualche elemento di valore sia tra gli uomini che tra le donne e non converrebbe quindi a nessuno, almeno dal punto di vista tecnico, emigrare altrove poichè i dati statistici lo dimostrano.
Nella stessa gara dei m. 1000, abbiamo avuto anche un buon 14° posto del ventiduenne Mirko Cavassini con il personale di 2.36.97. Lascia dell'amarezza per chi scrive constatare che questo atleta abbia scoperto così tardivamente il mezzofondo veloce, quando già da anni, sotto la propria guida tecnica, venne più volte invitato ad optare per questa specialità per la quale si intuivano ottime predisposizioni naturali.
Non del tutto convincente, anche se da alta classifica la prova dei 300 metri del nostro Junior Simone Serafini, 7° assoluto in 35.04, anche se tempo migliore del 35.22 del 2013, in una prova molto qualificata e affollata con ben 20 serie di partecipanti. Simone forse innervosito dal fatto di essere stato relegato ancora una volta in 6° corsia, non ha saputo trovare quella decontrazione giusta nell’azione di corsa da farlo poi esprimere al meglio del suo potenziale, cosa che gli riesce invece meglio in allenamento.
Per finire con il settore maschile, c’è da evidenziare anche la performance da 16° posizione assoluta, del fondista Matteo Moretti, che è riuscito a scendere sotto il muro dei 9’ nei m. 3000 chiudendo in 8.58.60, tempo che migliora di ben 11” il suo personale. Matteo oltretutto era appena uscito da una fastidiosa influenza virale che lo aveva costretto a rallentare la preparazione per 2 settimane.
Andando alle donne c’è da rilevare l’ottima prova della non più giovanissima Antonella Faiola (classe 1975), 4° assoluta nei m. 1000 con il tempo di 3.00.77.
Subito dopo in 6° posizione assoluta nella stessa gara, la Junior Marta Castelli con il tempo di 3.03.44. Si tratta di un risultato che seppur tecnicamente valido, non soddisfa del tutto, visto il modo come è maturato, con Marta a sprecare energie nella prima parte di gara dove si è trovata addirittura a dover tirare con dietro atlete molto più blasonate di lei a sfruttare la scia.
Sempre nei m. 1000 Donne, ancora c’è da rilevare il 9° posto assoluto della Junior 1° anno Noemi Felici che ha chiuso in 3.07.47.

Leggere la graduatoria "All time" Uomini dei m. 1000 di tutte le categorie cliccando su questo link. 

Leggere la graduatoria "All Time" Donne dei m. 1000 di Tutte le categorie cliccando su questo Link

* I nomi in rosso si riferiscono ad atleti tesserati con una Società di Frascati ma appartenenti ad altre realtà di vivaio. Sono stati inseriti per fini statistici anche i tempi fatti dagli atleti provenienti dal vivaio Frascatano che poi si sono tesserati con altre Società.

Leggi tutti i risultati cliccando quì.

Leggi la sintesi dei risultati degli atleti della R.C.F Roma Sud.

Vedi le foto del servizio di Flavia Di Paola.

Nessun commento: