Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, novembre 14, 2014

CAMPIONATO REGIONALE E PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA Trofeo: Esordienti A Fidal Roma Sud + Trofeo Città di Frascati + Trofeo E. Comandini - 2^ prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo Athletics 2014 Organizzazione: CP FIDAL ROMA SUD + ASD ATL. FRASCATI + RCF ROMA SUD - Comune di FRASCATI

L’A.S.D. Atletica Frascati si aggiudica il Trofeo Esordienti a squadre di Corsa su Strada. 

Erica Fabiani, Ambretta Guerra e Lapo Gentili si classificano al 2° posto nelle rispettive categorie giovanili. 

La R.C.F. Roma Sud vince il Titolo di Società Allievi, con Pieragostini Federico al secondo posto.

Marta Castelli vince la prova assoluta Femminile. 


Questi i migliori risultati dei padroni di casa al termine di una mattinata avvincente di gare durante la quale si è dato battaglia il meglio del mezzofondo giovanile laziale.

 Andando in ordine cronologico si era iniziato alle 9,45 in punto con i piccolissimi maschietti Esordienti C (6 e 7 anni)sulla distanza dei 500 metri, e la sorpresa veniva per i nostri colori dal 2° posto di Lapo Gentili subito dietro il vincitore della Libertas Castelgandolfo Albano Lazzaretti Alessio. Bene anche al 7° posto per l’Atletica Frascati Gabriel Vitale. Subito dopo prendevano il via le Esordienti C “pulcine” e per l’Atletica Frascati una sola, Vecchi Schluderer che era al traguardo 13°. Gara vinta da Gamberoni Giordana anch’essa dell’Atletica Castelgandolfo Albano.

 Ci si difende appena poi tra gli Esordienti B maschi (8 e 9 anni), dove il migliore per i nostri colori al termine dei 700 metri di gara è stato in 14° posizione Tosti Leonardo. La gara è stata vinta da De Rosa Davide dell’Esercito Sport Giovani e la stessa cosa hanno fatto le nostre Esordienti B donne con la migliore, Di Giulio Martina in 13° posizione in una gara vinta da Bocchino Sara dell’Atletica Cecchina.

 Si passava poi alla prova degli Esordienti A maschi (10 e 11 anni) sulla distanza dei 1000 metri dove il nostro “velocista” Di Nicola Giorgio si difendeva benissimo ottenendo una ottima 7° posizione. Subito dopo era la volta sulla stessa distanza delle pari età donne e questa volta l’Atletica Frascati diceva la sua con Ambretta Guerra 2° subito dietro la vincitrice Tesei Elena della S.S. Lazio ma con l’ottimo 4° posto anche della volitiva Ramaccia Giulia che portava punti preziosi alla Società.

Grazie a questi piazzamenti individuali, come detto, l’Atletica Frascati si è aggiudicato con 188 punti, il Trofeo Esordienti 2014 davanti, questa volta, alla rivale di sempre la Libertas Castelgandolfo Albano 178 punti.

 Era la volta dei Ragazzi (12 e 13 anni ) e purtroppo dava forfait durante il riscaldamento proprio uno dei favoriti della vigilia, il nostro Francesco Guerra, alle prese con una brutta tallonite. Feragnoli Antonio aveva così vita facile e si aggiudicava il Titolo di Campione Regionale. Per i nostri colori si sono difesi però benissimo nella parte alta della classifica sia Lo Surdo Marco Manrico 8° ma primo di Roma Sud e quindi Campione provinciale e poi Luca Mazzoni, in prestito anche lui dalla velocità e che ha chiuso con un ottimo 14° posto. La classifica per Società ci vedeva così terzi nella categoria Ragazzi, dietro le “paramilitari” Fiamme Gialle e Esercito Sport Giovani. Partivano poi le Ragazze dove tutto andava secondo pronostico con la vittoria di Michela Pompei della Libertas Castelgandolfo Albano. Però anche quì le nostre ragazze davano una prova di compattezza di squadra con un 11° piazzamento da parte di Lavinia Ortolani; un 13° di Francesca Amadori e un 16° della velocista Di Giambattista Dalia, che si è sacrificata per la squadra mettendosi in gioco in una prova di mezzofondo. Questo spirito di gruppo, che dovrebbe sempre esserci, ha fruttato un importante 2° posto nella Classifica di Società Regionale dopo la Giovanni Scavo 2000 di Roma.

Leggi il seguito cliccando quì.
Leggi tutti i risultati.
Leggi la sintesi delle squadre dell'Atletica Frascati e della R.C.F-. Roma Sud

Nessun commento: