Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

giovedì, dicembre 04, 2014

CAMP. PROVINCIALE DI CROSS 2014 FINALE DEL 2° TROFEO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO ATHLETICS 2014 Organizzazione: CP FIDAL ROMASUD + ASD ATL.ROCCA DI PAPA + ASD ATL.ROMA SUD - ROCCA DI PAPA


Vincono Francesco Guerra Categoria Ragazzi e Silvia Cavaliere Categoria Assoluta Donne.

Ambretta Guerra Campionessa provinciale Esordienti A.

Si chiude a Rocca di Papa questo riuscitissimo Trofeo autunnale di Mezzofondo e si chiude forse anche quì la stagione agonistica 2014. 
E’ tempo di consuntivi, di analisi e di progetti per il futuro.
Certo il responso di questo Trofeo dice che l’Atletica Frascati non è più la culla del Mezzofondo Castellano, o almeno non sembra esserlo più a livello giovanile, ma questo avviene un pò da vari anni e quello che ci consola però è il fatto che quei pochi che riusciamo a tirare ancora fuori dal cilindro, poi stranamente durano abbastanza nel tempo ed anche con qualche bel risultato da podio ai Campionati Italiani nelle Categorie che contano, cosa che vediamo restare difficile da realizzare con una certa costanza dagli altri. 
Alla fine però siamo secondi nella classifica del Trofeo Autunnale e questo ci basta, soprattutto perchè riteniamo che forse è meglio limitare ai solo volontari la fatica psico-fisica delle gare di resistenza (non l’allenamento) soprattutto per i più piccoli e dovremmo inoltre discutere un momento sempre riguardo agli Esordienti C e B, anche sulla scelta delle distanze di gara che a nostro parere sono troppo di natura anaerobico-lattacida, cosa che fisiologicamente sarebbe da evitare o comunque da limitare in queste fasce di età. 
Detto questo andiamo alla sintesi dei nostri risultati migliori. Bene come detto i nostri volontari della Categoria C maschietti (6 e 7 anni) sulla distanza di 400 metri che questa volta sono stati molti. Lapo Gentili è stato ancora una volta il migliore con un 2° posto poco dietro a Lazzaretti Alessio della Lib. CastelGandolfo Albano ma poi con gli ottimi piazzamenti dei compagni di squadra Panella Marco Aurelio 4° e Largoni Ramon 10°. Complimenti agli istruttori di questi bambini che hanno piazzato ben sette atleti nelle prime 17 posizioni, quasi una valanga giallorossa.                                                                                                                                                    
Purtroppo anche questa volta alla partenza della prova Esordienti C bambine c’era solo per noi la piccola Agata Vecchi Schluderer, 12° all’arrivo nella gara vinta da Carducci Giada sempre della Lib. Castelgandolfo Albano.
Partenza a seguire degli Esordenti B maschi (8 e 9 anni) sempre sulla distanza dei 400 metri e il migliore per i nostri colori è stato in 12° posizione il nostro Leonardo Tosti. Per la cronaca la gara è stata vinta da Chicca Lorenzo sempre della Libertas Castelgandolfo Albano. 
Poi c’erano alla partenza le Esordienti B ed anche quì c’era una sola concorrente per l’Atletica Frascati, una eccellente Di Giulio Martina 8° al traguardo di una prova vinta da Calvaruso Alice questa volta dell’Atletica Cecchina.
Era volta degli Esordienti A Maschi (10 e 11 anni) sulla distanza degli 800 metri dove ci siamo difesi benissimo con Di Nicola Giorgio 6° (un velocista che non disdegna misurarsi anche su distanze a lui poco congeniali), Trecca Daniele 9° e Grieco Francesco 13°. Ha vinto per la cronaca la gara Tesei Davide dell’Atletica Nettuno.

Seguiva sulla stessa distanza la gara delle pari età femmine ed ancora una volta era battaglia tra la nostra Guerra Ambretta 2° al traguardo ma Campionessa provinciale di Roma Sud e Pescatori Elena della S.S. Lazio, vincitrice. Bene subito in 8° posizione una ritrovata Ghilardi Beatrice che se trovasse maggiori stimoli potrebbe ulteriormente migliorarsi  e stessa cosa dicasi per Colamussi Mae che non vale assolutamente la 16° posizione.

Nessun commento: