Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, febbraio 10, 2015

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI JUNIORES E PROMESSE INDOOR -Ancona, 7 e 8 febbraio 2015.

Simone Serafini è Terzo con 49.56 nei m. 400 Juniores.

Marta Castelli è splendida quarta nei m. 1500 Promesse con il primato personale assoluto di 4.39.91

Noemi Felici si migliora ancora ed  è 7° nei m. 1500 Juniores Donne con il tempo di 4.43.07.


Si conclude positivamente anche quest’anno l’esperienza indoor dei nostri Junior e Promesse uomini e donne della R.C.F. Roma Sud. 
Andando in ordine di miglior piazzamento andiamo a parlare ora di Simone Serafini che dopo aver ottenuto il tempo migliore di qualificazione vincendo Sabato la terza serie in 49.76 con una condotta di gara, come ci ha abituato a vedere un pò caotica, si è guadagnato poi la finale della Domenica. Purtroppo ha pagato questa volta in finale la sua fermezza e il suo coraggio di voler correre per la vittoria, cosa che l’ha portato a forzare anzitempo ai 100  finali in curva nel tentativo di superare il vincitore Vanzo Leonardo dell’ ATL. INSIEME NEW FOODS Verona. Sicuramente Simone non era ancora nella condizione ottimale per riuscire nell’impresa, causa anche qualche problema di salute che non gli  ha permesso nelle ultime settimane di rifinire al meglio la preparazione e di correre almeno un 400 in gara.  Quello che dispiace di più però è il fatto che dopo aver visto che l’avversario gli andava via, Simone si sia rilasciato quel tanto da non accorgersi che all’esterno lo stava rimontando il Campione Italiano Allievi “outdoor” 2014, Lopez Brayan dell’Atl. Pinerolo, perdendo così anche la 2° posizione. 

Ecco alla fine l’esito finale della gara.
1° VANZO Leonardo 1996 JM VR761 ATL. INSIEME NEW FOODS VR 48.92
2° LOPEZ Brayan 1997 JM TO016 ASDP ATLETICA PINEROLO 49.39
3 SERAFINI Simone 1996 JM RS195 RCF ROMA SUD 49.56

Si va ora al grande risultato di Marta Castelli che ha sorpreso non tanto per l’inaspettato 4° posto (aveva l’ultimo tempo di accredito) ma soprattutto per la condotta di gara. Infatti in questa finale Promesse, serie unica, abbiamo assistito a due gare contemporaneamente. Una l’ha fatta da sola Federica Del Buono della Forestale, la grande favorita, alla ricerca del primato Italiano, cosa che gli è riuscita in pieno visto che con il 4'08"87 ha disintegrato  il record italiano di categoria, appartenente a Giulia Viola (4'13"80), divenendo la terza italiana di sempre sui 1500 m. indoor. L’altra è stata quella per il secondo posto dove nessuna partecipante voleva prendere l’iniziativa e si stava navigando su ritmi mediocri quando è stata proprio la nostra Marta a rompere gli indugi andando a tirare davanti a tutte e riuscendo a lottare fino all’ultimo per la seconda posizione ma soprattutto a migliorare di quasi 6” il suo primato personale “outdoor” che era di 4.45.76. Per la cronaca Marta è stata preceduta in volata, oltre che dalla Del Buono, da Chiara Casolari (4'39"22) che era accreditata di un 4.31.0 e Gaia Pigolotti(4'39"31). Poi forse un pò appagata ma anche più stanca, non è riuscita a migliorarsi nei m. 800 del giorno dopo finendo 11° assoluta con il tempo di 2.15.57, non molto lontano comunque dalla sua migliore performance ottenuta due settimane prima, sempre ad Ancona di 2.15.02.
Leggi il seguito.                                         Vedi tutti i risultati.

Nessun commento: