Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, febbraio 10, 2015

TROFEO GIOVANILE DI CROSS 2^ prova Regionale - 8° Cross Vini Ganci 6° Memorial Vittorio Menchicchi - Latina 8 febbraio 2015

Vince ancora Erika Fabiani tra le Cadette - 
Terzo questa volta Francesco Guerra appena ripresosi dall’influenza tra i Cadetti.

Belle prove di: Tramontozzi Federico 12° Cadetti; Ghilardi Beatrice 4° Esordienti A donne; Di Giulio Martina 4° Esordienti B donne e della piccola Corini Sofia 8° Esordienti C donne.

L’Atletica Frascati però non decolla nelle classifiche di Società e il solito problema ancora una volta è la scarsa partecipazione. Manca assolutamente uno spirito di squadra. Passi per i più piccoli ma per gli altri ? Il solito slogan "vieni a fare l’Atletica che non farai panchina" non interessa a troppi nostri iscritti che invece preferiscono stare solo a guardare.

Andando alla cronaca della manifestazione, il sole clemente affacciatosi ha ridotto il disagio degli atleti che comunque hanno trovato un terreno fangosissimo causato delle piogge torrentizie dei giorni precedenti.
Cominciando con i più piccoli e precisamente con le bambine della Categoria Esordienti C (6 e 7 anni, sulla distanza dei 400 metri, l’unica nostra partecipante Corini Sofia si distingueva per grinta andando a cogliere alla sua prima esperienza, un bell’ottavo posto che gli valeva la medaglia.
Nella stessa categoria maschietti il nostro unico partente Tallini Federico era buon 18°.
Benissimo ancora una volta nella prova di 400 metri  Esordienti B (8 e 9 anni) la nostra Di Giulio Martina 4° al termine di una gara combattutissima che l’ha vista ancora una volta tra le protagoniste.
E si è difeso anche con il 15° posto in classifica il pari età della categoria maschile Panella Marco Aurelio sempre sulla distanza dei m. 400.
Andando sulla distanza degli 800 metri della Categoria Esordienti A donne (10 e 11 anni), era ancora Ghilardi Beatrice a lottare generosamente tra le migliori della Regione, con un importante 4° posto. Tra i maschi della stessa categoria, è stato ancora una volta l’eclettico Grieco Francesco il migliore dei nostri con un eccellente 12° posto.
Passando poi alle categorie maggiori la delusione maggiore veniva dalla categoria Ragazze dove sulla distanza dei m. 1000, si è presentata alla partenza per i nostri colori, la sola Ramaccia Giulia, 33° all’arrivo. Mantengono invece le posizioni della gara di Ariccia i Ragazzi (12 e 13 anni), sulla distanza dei m. 1500 che si difendono bene e con il migliore dei nostri Repetto Oscar ad occupare la 24° posizione.
E come accade da qualche tempo finiamo al meglio con i più grandi. Infatti è ancora Erika Fabiani il nostro fiore all’occhiello con l’ennesimo 1° posto nella Categoria Cadette(14 e 15 anni).
Segue e chiude la giornata del Cross giovanile il 3° posto nella Categoria Cadetti A del nostro Guerra Francesco. Ma non si tratta di un passo indietro rispetto al 1° posto di Ariccia poichè Francesco si era appena ristabilito da un fastidioso attacco influenzale e per non penalizzare la squadra ha generosamente accettato di partecipare.
Alla fine le classifiche del Trofeo Regionale Giovanile di Cross dopo la seconda prova ci vedono:
6° tra i Ragazzi con 90 punti e 6 punteggi; 3° tra i Cadetti con 240 punti e 5 punteggi; 6° tra le Cadette con 221 punti e 6 punteggi. Purtroppo nella Categoria Ragazze come già detto, l’assenza di almeno altre 2 concorrenti ha fatto precipitare la Squadra dalla 6° alla 11° posizione della classifica di Società.








Nessun commento: