Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, aprile 18, 2015

ATLETICA IN FESTA PER LA PRIMA PROVA DEL TROFEO ATHLETICS Velletri 18 Aprile 2015

h3><

Per l'Atletica Frascati in evidenza Sofia Corini vincitrice del salto in lungo con m. 2,73,  2° poi del suo biathlon e Francesca Amadori che vince il Vortex Ragazze con l'ottima misura di m. 44,03.


 In una giornata dall’atmosfera tipicamente primaverile si è svolta, allo stadio “G.Scavo” di Velletri , la prima fase del Trofeo Athletics, riservato alle categorie Esordienti e Ragazzi.
Atleti provenienti dalle società che orbitano nella provincia di Roma sud ,ma non solo vista l’alta presenza di team romani, pontini, ciociari e campani . Nello stadio, invaso dagli oltre 700 partecipanti che si sono cimentati nelle differenti combinazioni di triathlon, si è visto un ampio consenso da parte del pubblico, con le tribune gremite fino a sera.
A dare inizio al lungo programma di gare i 50hs esordienti A, serie unica dominata da Daniele Formiconi (Atl.Castelgandolfo-Albano) in 9.88, a suo agio tra le barriere tanto quanto il secondo arrivato Leonardo Baccani della S.S Lazio Atletica leggera; anche tra le esordienti la vittoria va in maniera indiscussa ad Aidana Fuschetto (Enterprise young) che sprinta velocissima in 8.51, tallonata da Flavia Bianchi (Giovanni Scavo 2000) che prova a contenere il distacco, chiudendo seconda in 9.33.
Si passa al rettilineo opposto invece per i 50mt Es.A, tra i 110 partenti i più veloci sono stati Rosu Denis (Atl.S.Cesareo) e Francesco Marucci (Atl.Costume e società), entrambi primi con il tempo di 7.4; e cosa sensazionale fa registrare lo stesso crono anche la vincitrice dei 50mt femminile, Sara Meconi (Atl.Castelgandolfo-Albano).
 Dalla pista alle pedane del lungo e del vortex con gli esordienti b/c, tra le piccole leve si fa notare Sofia Corini (Atl.Frascati) che con un salto lungo 2.73 si posiziona al primo posto, lasciando la seconda, Sofia Iacoangeli, 11cm dietro, 2.62 per l’atleta della Castelgandolfo-Albano; stesso trend nel lungo esordienti B , Elisa Andreassi (Atl.Cecchina) balza a 3.29mt e lascia un bel margine alle sue spalle, Vittoria Venditti (Olimpia Atl.Nettuno)si aggiudica il 2°posto con la misura di 3.12, inseguita a 2cm dalla terza, Bianca Corsi (Olimpia Atl.Nettuno)che arriva a 3.10mt. Nel vortex maschile trova la spallata giusta Gabriele Toma (Atl.Roma sud) che scaglia l’attrezzo a 15.09mt, mettendo un sigillo sulla vittoria, quasi un metro lo divide dal secondo , Leonardo Santilli (Atl.Aurora Segni), comunque bravo ad esprimersi con un miglior lancio da 14.15mt.Salendo alla categoria superiore, troviamo nelle prime posizioni Diego Carletti (Atl. S.Cesareo), l’esordiente b trova alla primo lancio una misura che lo soddisfa, il 29.37mt che gli assicura la vittoria, ne fa le spese Emanuele Nardi dell’Atletica Cecchina, fermo al 2°posto grazie ad un lancio lungo 27.27mt. Scambio di ruoli poi per i più piccoli con le bambine ad occupare la zona di lancio e i maschietti a preparare le rincorse per i salti, nel Vortex es.c è Marika Daiello (Atl.S.Cesareo) a battere la concorrenza con un lancio da 7.55mt, lancio che la porta a vincere sulla compagna di squadra, Eleonora Massimi, d’argento con 7.10mt; anche tra le B, 1° e 2°posto si giocano in casa, con Laura Leoni e Giordana Gamberoni, entrambe della Libertas Castelgandolfo-Albano , rispettivamente prima e seconda con le misure di 22.30mt e 19.46mt.
Tra i giovani saltatori in erba si fa notare tra gli Es.C, Ceraudo Marcello (Atl.S.Cesareo) che sfiora i 3mt, atterrando a 2.91mt e conquista la prima posizione, nella categoria Es.B è invece l’atleta della Lyceum Roma XIII, Federico Casini, a vincere con un miglior salto da 3.50mt su Samuele Baldassi dell’Olimpia Atletica Nettuno, secondo con 3.44mt.
Concorsi in programma anche per gli Es.A, iniziando dal lungo maschile è di nuovo Rosu Denis (Atl.S.Cesareo) a salire sul primo gradino del podio, in una gara combattuta a suon di centimetri, è lui ad avere la meglio, con 4.07mt, su Ripa Alessio dell’Atletica Pomezia, che chiude a 4.05mt; tra le femmine ben due atlete arrivano vicine ai 4mt, la vincitrice Aidana Fuschetto (Enterprise young) con 3.81 e Sofia Valoppi (G.Scavo 2000), seconda con 3.80mt. Dal vortex es.A giunge la notevole misura di Gabriele Colangelo (Giovanni Scavo Velletri) che grazie ad un primo lancio lungo 34.89mt mette un’ipoteca sulla gara e vince,lasciando dietro di sé Manuel Vitarelli (Fiamme Gialle G.Simoni), ottimo secondo con 32.74mt; al femminile l’acuto è della lanciatrice Verdiana Casciotti (Atl.Castelgandolfo-Albano) brava a siglare la misura di 21.20mt, misura che sbaraglia le avversarie. Per gli esordienti il programma continua con l’insolita prova dei 200hs, nella gara vinta a mani basse da Riccardo Brichese (Fiamme Gialle Simoni), in 32.3, è sempre Rosu Denis a limitare i danni, terminando in 32.7. Ricorrono i nomi anche tra le bambine, con la già citata Sara Meconi, protagonista tra le barriere, con il sorprendente tempo di 32.7. Prima di dar spazio al mezzofondo , ultimi sprint con i 50mt piani B/C, tandem veloce per l’Atl.S.Cesareo, composto da Marcello Ceraudo, primo in 9.0, e da Angelo Scroppo, secondo in 9.3; e fa ancora meglio Luca Borzi (S.S.Lazio atl.leggera), tra i B, aggiudicandosi la prima piazza con 8.0, seguito da Massimo Del Giaccio dell’Atletica Anzio. Piccoli talenti capaci di misurarsi anche nelle prove di resistenza; entusiasmanti i 400mt B/C con Luca Borzi che chiude il giro di pista in 1:14.1, imitato dall’esordiente B, Elisa Andreassi che conclude la sua fatica in 1:20.5.
Per gli esordienti A i metri diventano 600, tiene la distanza Gabriele Fortunato (Atl.Genazzano), condotta di gara ineccepibile e un tempo più che soddisfacente, 1:33.68; al femminile è Flavia Bianchi (G.Scavo 2000) la mattatrice delle gara, crono finale di 1:53.29, ben 10” sulla seconda arrivata, Gloria Porretta (Atl.San Cesareo).
Spostandoci poi alla cat.Ragazzi sono da registrare in primis le prestazioni degli ostacolisti che con bravura e tecnica hanno offerto uno spettacolo piacevolissimo, nei 60hs il guizzo migliore è di Alessandro Galli (Esercito Sport &giovani) che fa segnalare il tempo di 9.5, sulla distanza dei 200hs è invece Lorenzo Simonelli (Esercito Sport &giovani) ad impressionare il pubblico con un’azione di corsa incisiva ed elegante che lo ha portato a terminare in 28.5, e a bissare poi la vittoria nei 60mt piani in 8.19. Appartiene allo stesso team la vincitrice dei 200hs femminili, Alessia Cappabianca, prima in 31.2, anche lei presente sui 60mt dove però cede il passo all’inarrestabile Michela Pompei (Atl.Castelgandolfo-Albano), talento puro anche nello sprint e dominatrice in 8.65. L’Interesse prosegue ad essere calamitato dalle gare di mezzofondo in cui brilla Alessandro Galli, che vince i 600mt in 1:36.75, e precede David Tesei (Atl Roma sud); tra le ragazze come ormai d’abitudine c’è l’assolo di Michela Pompei che stravince in 1:38.1 e fa il vuoto alle sue spalle, Roberta Cappiello (Esercito Sport &giovani) è seconda in 1:45.5.
Si chiude infine con le pedane, da cui arriva il 44.03 di Francesca Amadori nel Vortex Ragazze e il 4.80 di Federico Paola (Gruppo sportivo italiano) nel Lungo Ragazzi.

Appuntamento a Rocca Priora , il 9 maggio, per la 2^prova del Trofeo Athletics.
 Benedetta Bagaglini

Vedi tutti risultati cliccando quì.

Nessun commento: