Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, aprile 19, 2015

TROFEO REGIONALE DI STAFFETTE A/J/P/S TROFEO REGIONALE DI STAFFETTE CADETTI/E Organizzazione: ASD ATL. FRASCATI + CP FIDAL RS - FRASCATI

L’R.C.F. Roma Sud malgrado le difficoltà dovute a defezioni dell’ultimo minuto, squalifiche e infortuni, si inserisce di forza nel quadro regionale come la seconda Società presente a questo Trofeo di Staffette, seconda solo dopo la corazzata dell’ACSI Campidoglio Palatina. Ma soprattutto centra l’obiettivo di far gareggiare insieme un grande numero di suoi tesserati che grazie a questo esperimento di consorzio tra alcune realtà giovanili di Roma Sud,  hanno avuto questa opportunità. Le cose vanno migliorate ma uno dei fini è stato già raggiunto.

Detto questo diciamo che il miglior risultato Tecnico è stato sicuramente quello della Staffetta Svedese assoluta Maschile composta da Di Bari, Smanio, Formato e Serafini che ha chiuso in 2.01.33, grazie soprattutto ad un ultima frazione di Simone Serafini che è stato cronometrato da più persone in un parziale di 48.2.
Andando in ordine di Categoria bene gli Allievi 2° nella classifica complessiva per Società con 31 punti, a soli 2 punti dalla prima la Servizi Atl. Futura Roma ma con il disappunto di aver buttato via sicuramente il primo posto a causa di ben due squadre squalificate per troppa incapacità di saper gestire lo stato emotivo nel momento del passaggop del testimone. Tutti 3° posti comunque da parte della 4X100 e della svedese composta da Giordani, Baldari, Mattei, Civitano rispettivamnete con il tempo 44.50 e di 2.07.86. Poi ancora della 4x400 composta da Caccavale, Righi, Mammucari e Moretti con il tempo di 3.43.96. 
Seconde anche le Allieve nella classifica del Trofeo,  malgrado non  sia schierata alcuna 4X400. Benissimo la 4X100 composta da Balmas, Graziani, Zera, Valori,  2° con un buon 51.9. e bene anche la svedese composta da Zera, Graziani, Silvestri, Valori che ha chiuso in 3° posizione in 2.29.40.
Nelle staffette del settore assoluto maschile dove ci siamo classificati al 4° posto nella classifica del Trofeo, oltre al già citato buon risultato della svedese abbiamo avuto un 5° posto della 4X100 formata da Smanio, Cellucci, Tamburri, Di Bari che ha chiuso in 44.84 poi un 6° posto della 4X400 composta da Tamburri, Pieragostini, Serafini, Formato con un tempo di 3.32.22 (tutti atleti Juniores).

“Questo è il massimo che l’R.C.F. Roma Sud poteva fare ? C’è da dire e lo diciamo, che ogni anno perdiamo purtroppo pezzi importanti dovuti al fatto che alcuni dei nostri migliori prodotti lasciano l’Atletica. Quest’anno è stata la volta di Matteo Orlandi,  uno dei più grandi talenti che abbia mai calcato la pista dello Stadio di Frascati,  Campione Italiano Junior Indoor nel 2013 negli 800 metri. Poco tempo prima era stato il caso di Damiano Iovenitti più volte sul podio ai Campionati Italiani giovanili sempre nel mezzofondo veloce e meno recentemente Matteo Gurin 2° in un Campionato Italiano Juniores negli 800 metri e poi ancora qualche anno prima un certo Mauro Consoli 1.53.76 sugli 800 metri al primo anno Juniores e questi sono solo i nomi di alcuni dei più titolati altrimenti la lista si potrebbe allungare a dismisura.  Da notare che nessuno di questi ha smesso per infortuni ma il  motivo è sempre stato lo stesso, non si può fare atletica ad alto livello se si deve studiare o lavorare seriamente! Questo ancor più in un mondo dell’Atletica italiana, dove ci sono anche i professionisti di stato dei gruppi sportivi militari. E ancor più quando non si accetta di continuare a gareggiare per fare la comparsa o fare la spalla ai pochi miracolati dell’Atletica Italiana, oltretutto in un sistema scolastico ed universitario italiano che non li tutela e che non riconosce agli studenti atleti di alto livello (degli sport veri), nessun diritto ne aiuto sia morale che materiale.”

Per chiudere poi abbiamo avuto le staffette del settore assoluto femminile con un 4° posto della svedese composta da Oliva, De Luca, Felici e Castelli che ha chiuso in 2.27.00 e poi due 5° posto da parte della 4X100 con Gagliazzo, De Luca, Lancioli, e Silvestri in 53.14 ed infine  della 4X400 composta da Gagliazzo, Mancini, Felici, Castelli che ha chiuso con un buon 4.09.56. Marta Castelli in ambedue le staffette nelle quali ha corso le due frazioni di 400 metri, è stata cronometrata abbondantemente sotto i 60” e addirittura nella svedese in 58”7.
C’erano anche i gara i Cadetti e le Cadette del settore giovanile e l’Atletica Frascati è stato della partita. 
Il miglior risultato è venuto dalla 3X1000 Cadetti che ha chiuso in 3° posizione con il tempo di 8.40.70 con una squadra formata da Pizziconi Francesco (2.54 il suo parziale), Tramontozzi Federico (2.52) e da Francesco Guerra (2.45). C’è da dire che questo risultato non rispecchia il valore della squadra in quanto avevamo Federico Tramontozzi che ha gareggiato per onore di firma con un forte dolore lombare e Francesco Guerra appena uscito da uno stop di 10 giorni per curarsi da una fastidiosa sinusite. 
Non poteva fare di più invece la 3X1000 Cadette 4° classificata con il tempo di 10’36”7, con Elena Passaretti, Lavinia Ortolani e la nostra Erika Fabiani (3.08 il suo parziale).

Si è difesa bene in 6° posizione anche la svedese Cadetti formata da Pizziconi Francesco, Guerra, Mazzoni, Stainer che ha chiuso con un tempo di  8.40.70.

Nessun commento: