Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, giugno 21, 2015

Meeting di Velletri, 20/06/2015 Ottimi risultati cronometrici nella prima parte della manifestazione per i giovani atleti di Frascati e per la velocità targata RCF Roma Sud al femminile, poi arrivano pioggia e vento a guastare una manifestazione che si conclude comunque con esito più che positivo.

Meeting di Velletri, 20/06/2015

Giornata che si apre all'insegna della nuova migliore prestazione italiana di Categoria sulla pedana dell'asta dall'atleta di casa, la cadetta Maria Roberta Gherca ( Atletica Roma Sud), con 3.85!
Tra i piccolissimi della ASD Frascati Atletica brillano le prestazioni di: Grieco Francesco, secondo classificato mt 50 e terzo classificato mt 500 ESORDIENTI A, Corini Sofia seconda classificata mt 50 e seconda mt 400 ESORDIENTI C, Martina Di Giulio vince la prova dei mt 400 e si classifica seconda sui mt 50 ESORDIENTI A.
Per la categoria RAGAZZI doppio trionfo di Giulio Luciani sui mt 60 , con l'ottimo tempo di 7.77 e sui mt 500 con il tempo di 1.17.69, che si conferma la stella nascente tra i giovani atleti made in Frascati e un talento promettente per il futuro della nostra atletica locale. Per le RAGAZZE buona terza posizione per Ambretta Guerra con il tempo di 1.27.25.
Per la categoria CADETTI trionfo doppio al maschile e al femminile sulla prova dei mt 300 piani. Torna a brillare la stella di Federico Tramontozzi, primo classificato con il record personale di 38.15, a pochi centesimi dal muro dei 37 sec. Per Federico un risultato importante, che non solo lo vede di nuovo al trionfo davanti ad avversari di tutto rispetto come Marco Ricci (Atletica Roma Sud) e Andrea Campisano (FF GG Simoni), ma segna un altro passo importante dopo tanti problemi ancora non del tutto risolti di natura posturale verso il ritorno ad un livello agonistico di vertice nella velocità laziale; sempre sulla prova dei mt 300 cadetti da segnalare anche l'ottimo tempo e nuovo record personale di Luca Mazzoni, 40.16, che si migliora ancora dimostrando un momento di crescita fisica ed atletica notevoli; tra le cadette buona prova di velocità per la mezzofondista Erika Fabiani, che vince con il tempo di 44.60, dimostrando ancora una volta di possedere versatili qualità anche sulle distanze brevi.
Nella prima parte della giornata, ancora sotto il sole ed a temperature decisamente calde le migliori prestazioni arrivano dalla velocità femminile con le ALLIEVE targate RCF Roma Sud made in Frascati Viola Valori e Chiara Graziani, rispettivamente 4 e 6 classificata con gli ottimi record personali di 13.35 per Viola, 13.40 per Chiara!
Tra gli assoluti maschili, sempre nella prova dei mt 100, RCF conquista il 3, 4 e 5 piazzamento rispettivamente con Lorenzo Di Bari, 11.77 e Dario Belvedere, 11.86, Facondini Davide 11.87.
A partire dal tardo pomeriggio la manifestazione viene bruscamente segnata dall'inizio di una pioggia a vento che purtroppo segna la prima batteria dei mt 800 ASSOLUTI maschili, penalizzata a livello cronometrico, ma nella quale tuttavia trionfa in maniera decisa il coraggioso Giulian Massarelli, che non si lascia intimorire da pioggia e vento andando da subito alla testa della gara e finendo vincitore col tempo di 1.59.85, unico sotto i 2 minuti nelle difficili condizioni climatiche di ieri. Dopo una lunga interruzione per la pioggia riprendono le gare e dopo gli 800 maschili tocca anche alle donne, con Noemi Felici terza classificata con 2.18.5, e Ludovica Sciosci, 6 classificata con 2.22.68, tempi discreti considerato il cambio climatico e la lunga interruzione.
Dopo gli 800 era il turno della “punta di diamante” del mezzofondo giovanile di Frascati Francesco Guerra, che per via delle medesime difficoltà climatiche dei suoi compagni di squadra più grandi e dopo una lunga interruzione della manifestazione rinuncia a tentare la prestazione cronometrica di rilievo e decide di optare per la vittoria tattica sul suo avversario Luca Zanetti (Atletica dei Gelsi), terminando comunque al primo posto con la buona prestazione di 2.40.19. Sempre sulla prova dei mt 1000 cadetti da segnalare il buon risultato e record personale di Francesco Pizziconi, che stavolta si cimenta in una prova di mezzofondo ed abbatte il muro dei 3 minuti con la buona prestazione di 2.58.41.
Chiude il meeting ad orario quasi notturno la prova dei mt 3000, nella quale RCF schiera una ricca compagine impegnata in un test di potenza aerobica per i mezzofondisti veloci Marta Castelli e Alessandro Pizziconi, una prova invece più congeniale alle sue qualità di resistente naturale per Alexandru Ciumacov e per il volenteroso nuovo arrivato tra i mezzofondisti made in Frascati Claudio Giovanetti, che sembra dimostrare ottime predisposizioni fisiche e mentali per il mezzofondo prolungato.La prova si conclude con esito positivo per tutti e quattro i nostri atleti, andando per ordine con lo junior Ciumacov secondo classificato, primo tra gli junior,  a 5 secondi dal suo personale ma che comunque conduce una buona gara con un buon finale di chiusura dietro a Luca Parisi (Roma Atletica Footwork), 8.58.5; splendida prova di fondo per Alessandro Pizziconi, che finisce quarto in 9.17 27, prova nella quale Alessandro dimostra di aver recepito la necessità di tornare ad impegnarsi duramente intraprendendo un percorso di lavoro che chi scrive e conosce bene le potenzialità di Alessandro, e' certa che lo riporterà ai vertici del mezzofondo italiano. Nuova sorpresa e grande dimostrazione di impegno fatto di testa e gambe per l'allievo Claudio Giovanetti, esordiente del mezzofondo frascatano che chiude con 9.31.79, 9 posto in classifica generale, primo posto tra gli allievi e ben 25 secondi sotto il suo personale! Tra le donne vince la prova Marta Castelli, che conclude il suo test di potenza aerobica sui 3000 mt con il buon tempo di 10.40.95.
Prossimo appuntamento in pista il 27-28 giugno a Rieti per i campionati individuali Assoluti per gli atleti RCF, e per tutti quanti il MEETING DI FRASCATI, in programma il prossimo 8 luglio allo Stadio Comunale VIII settembre!
Per vedere tutti i risultati del meeting di Velletri:
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9149/Index.htm




Nessun commento: