Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, settembre 18, 2015

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE ALLIEVI/E GARE EXTRA ASSOLUTE UOMINI E DONNE - Extra Cadetti e Cadette Organizzazione: CR LAZIO - Roma 11-12 settembre 2015

Di Cori Elisa Campionessa Regionale Giavellotto Allieve con m. 40,75.

Moretti Dario secondo classificato m. 2000 siepi Allievi in 6.24.34

Bocchino Francesca seconda classificata nei 5 Km. di Marcia in 27.24.31

Mammucari Francesco terzo classificato nei m. 3000 Allievi in 9.24.85

Questi i migliori risultati della RCF Roma Sud a questa edizione 2015 dei Campionati Regionali Individuali Allievi ed Allieve ma è mancato però  l’acuto di qualità.

Le gare erano aperte alla partecipazione anche degli assoluti e a dire la verità anche quì non abbiamo  purtroppo molto da raccontare se non il miglioramento interessante di  Massarelli Giulian (categoria Promesse) nei m. 1500, terzo assoluto con il tempo di 4.01.63.
Abbiamo avuto anche il rientro in pista di Simone Serafini nei m. 200 del “Memorial Day Pietro Mennea”, Domenica 13 sulla rinnovata pista delle Terme di Caracalla. Purtroppo il nostro "azzurrino" alle prese con un dolore al piede destro che lo condiziona da qualche tempo, non ha potuto fare meglio di un poco brillante 22.64, anche se terzo classificato assoluto e primo degli Juniores ma chiaramente ben lontano dal suo personale di 21.85 fatto segnare nel Luglio passato. 
Problemi anche per Marta Castelli che pur difendendosi nei m. 400 corsi vicino al suo personale in 60.96, terza classificata, poi inspiegabilmente si è spenta il giorno seguente nella sua gara preferita gli 800 metri che ha chiuso in seconda posizione con il tempo 2.18.31, lontanissima dal suo P.T. di 2’12”72 del mese di giugno.
C’è stato invece il buon risultato in 1.42.66, con vittoria tranquilla, della nostra Cadetta dell'Atletica Frascati Erica Fabiani, in una prova spuria di 600 metri risolta in volata dopo un avvio troppo lento.
Per il resto niente di interessante se non addirittura la inaspettata deludente prestazione di qualche nostro atleta anche di un certo spessore, che ci costringe a fare qualche considerazione.
Purtroppo l’interruzione estiva crea da sempre problemi seri a troppi nostri atleti a recuperare la forma. Non tutti riescono in estate a svolgere adeguatamente quel “Mesociclo di sostegno” utile per “ricaricare le batterie” e in atletica “ricaricare” non significa “riposare o fare poco e niente” come qualcuno intende ma significa richiamare in qualche maniera con un carico adeguato quelle qualità fisiologiche utili alla ripresa in tempi brevi e come detto la cosa non è affatto facile sia dal punto di vista fisiologico che psicologico.
C’è però da evidenziare che purtroppo noi dell’Atletica amiamo farci del male da soli in quanto si continua a condizionare le vacanze estive dei nostri atleti e delle loro famiglie piazzando a Settembre impegni importanti come i Campionati di Società ed addirittura per i più giovani i Campionati Regionali e i Campionati italiani.
Poi i nostri studiosi si mettono a fare statistiche per capire come mai abbiamo ogni anno un tasso di abbandono, anche di atleti di valore, così elevato. I nostri programmatori della Federazione continuano imperterriti però a sbagliare senza correre ai ripari e chi ne fa le spese ancora una volta sono le nostre Società e i nostri Atleti.
Intanto Sabato e Domenica prossima i nostri Allievi ed Allieve saranno impegnati nella seconda giornata di qualificazione del Campionato di Società con buone probabilità, soprattutto gli Allievi, di accedere alla Finale Nazionale B ma non è detto che anche le Allieve possano riuscirci se ci sarà la collaborazione di tutti.


Nessun commento: