Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, settembre 28, 2015

Campionato Regionale cadetti/e, 23-24-26 Settembre 2015, Roma. Tramontozzi torna alla ribalta Campione Regionale mt 1000, Fabiani Campionessa regionale mt 2000,ottimo secondo posto per Di Stefano Flaminia nel salto in alto in una manifestazione frazionata per via del maltempo.

Si conclude nella giornata di sabato il Campionato regionale individuale cadetti, malgrado la prima giornata si sia svolta il mercoledì, quando un temporale rovina l'ultima parte della manifestazione e costringe a rimandare parte delle gare al sabato successivo.
Andando per ordine nella sintesi dei migliori risultati per l'ASD Atletica Frascati, nella prima giornata le migliori prestazioni arrivano da Pizziconi Filippo, 4 classificato nel giavellotto , nonostante una prestazione al di sotto del suo personale di ben 6 mt, Eric Stainer nei mt 300 piani, 11 piazza con il tempo di 40.43, al di sopra del suo personale di 39.16 registrato nella prima parte della stagione, sicuramente per via della pausa estiva che influisce sulla sua tardiva preparazione. Stainer non partecipa alla gara del salto in alto, a lui sicuramente congeniale (personale di 1.76) per via di un infortunio al braccio di qualche mese fa.
Nella seconda giornata di giovedì è il mezzofondo frascatano che si impone ancora una volta tra le cadette con la vittoria di Erika Fabiani che nonostante un brutto raffreddore si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale sui mt 2000. Gara condotta ad un ritmo nettamente inferiore al suo personale di 6.40, ma tatticamente svolta con un grande cambio di ritmo sul finale che vede Erika impegnata in un testa a testa con la sua rivale Beatrice Mallozzi, della SS Lazio e vinta con grande grinta e determinazione.
6° classificata Colamussi Emily Jane nel giavellotto, che non migliora il suo personale.
Non migliorano Condo Pierpaolo nel triplo e Mazzoni Luca nei mt 80, rispettivamente 7 e 16 classificato.
Nella giornata di sabato si svolge il recupero delle gare sospese per pioggia il mercoledì ed è il giorno di Federico Tramontozzi , che torna protagonista vincendo una gara dal ritmo iniziale controllato e vinta in un finale emozionante sul rivale Simone Adamoli, Roma 6 Villa Gordiani, fornendo prova di carattere, determinazione e coraggio, titolandosi campione regionale sulla distanza dei mt 1000, con il tempo splendido di 2.36.1, terzo tempo attuale in graduatoria italiana cadetti, che lo porta di diritto al prossimo Trofeo delle Regioni Cadetti/e a Sulmona con la migliore prestazione regionale dell'anno, oltre che il titolo.
Erika Fabiani finisce seconda sulla distanza dei mt 1000 in una gara condotta con altruismo alla guida del ritmo, dietro un avversaria di tutto rispetto, Matilde Santilli, Aurora Segni, che vince sul finale portandosi al traguardo con la prestazione ottima di 2.58.9, record personale, mentre Erika comunque conclude al di sotto del suo personale di qualche decimo,con un buon 3.00.8, penalizzata da una condizione non ancora ottimale per via di un brutto raffreddore in corso.
Nella gara dell'alto femminile ottima seconda classificata Flaminia Di Stefano, con la misura di 1,43, a due cm dal suo personale, alle spalle dell'avversaria Felici Benedetta, Asd Zona Olimpica Viterbo, che vince con la misura di 1,46.
Quinta classificata nella gara del peso cadette Colamussi Emily Jane, che dimostra di avere buone predisposizioni per la specialità ma ancora molto lavoro da fare.
Nei mt 300 extra si segnalano i due primati personali sulla distanza dei mt 300 rispettivamente per Francesco Pizziconi, 39.2 e Luca Mazzoni 39.9.
Alla conclusione della manifestazione regionale cadetti l'Asd Atletica Frascati si presenta all'appuntamento del prossimo 11-12 Ottobre, Trofeo delle Regioni Cadetti/ e di Sulmona , rassegna nazionale giovanile dove verranno assegnati i titoli nazionali di categoria, con la probabile, ma non ancora certa assenza per infortunio del grande favorito sui mt 2000 Francesco Guerra, ma consacrando e confermando un nuovo protagonista sulla distanza più corta dei mt 1000 Federico Tramontozzi e con la conferma della mezzofondista Erika Fabiani, già terzo posto lo scorso anno sul podio nazionale in Val Sugana, che anche questo anno correrà la distanza dei mt 1200 siepi a lei molto congeniale, autrice lo scorso sabato a Velletri di una delle migliori prestazioni italiane dell'anno con il tempo di 3.52.
Se Fabiani quindi costituisce la conferma per il nostro mezzofondo, Federico invece si impone come sorpresa indiscussa, e vero e proprio miracolo se si pensa che fino allo scorso anno Federico non riuscì a concludere la stagione con un tempo migliore sui mt 1000 di 2.50!
Merita una nota particolare la segnalazione del trionfo di Federico, perché coloro che hanno seguito la crescita e il recupero dei questo giovane atleta dopo uno stop agonistico e dopo un lungo e difficile periodo di problemi posturali, legati alla sua crescita fisiologica, sanno bene che è il frutto di un lavoro tecnico e di un sostegno motivazionale e psichico all'atleta di grande impegno. Grazie al lavoro, alla motivazione, alla capacità dell'atleta di perseverare senza scoraggiarsi e alla fiducia nei suoi tecnici oggi Federico torna da protagonista sulla scena del mezzofondo veloce giovanile, dopo un periodo lungo di lavoro e grazie anche e soprattutto ad una recente preparazione estiva, incluso il raduno settimanale di Campitello Matese, nel quale Federico ha dato prova di grande impegno e volontà.
Dietro quelli che possono sembrare apparentemente dei miracoli atletici c'è il lavoro dei tecnici e la forza di volontà dell'atleta. A Federico vanno tutti i miei personali auguri di continuare così per il suo prossimo futuro e un ben tornato alla vittoria, dopo il suo esordio scintillante nella categoria Ragazzi.
A Sulmona saremo con Federico ed Erika, con l'amarezza per la probabile mancanza di Francesco Guerra sui mt 2000 , ma tuttavia con la certezza che il mezzofondo frascatano è presente ancora una volta da protagonista tra i vertici del mezzofondo italiano, così come la nostra tradizione e la nostra storia richiede.
Forza Ragazzi!!!

Giorgia Di Paola






Nessun commento: