Pronti, Si parte!
Si va a Cless (Trento) per la trasferta dei Campionati Italiani under 16 (Cadetti). Manifestazione che vede da anni l’ASD Atletica Frascati onorare il suo nome spesso con grandi risultati. Quest’anno saremo presenti con tre atleti.
Giulio Luciani che con il suo 38.75 nei m. 300 ostacoli si presenta in “pole position” nella graduatoria italiana della specialità ma dovrà lottare a denti stretti contro avversari agguerritissimi che lo braccano da vicino.
E non da meno sarà la presenza con terzo posto per ora nella graduatoria nazionale di Giorgio Saddi nei m. 2000 con il tempo di 5.55. Ancora una presenza nel mezzofondo che va a rinverdire la nostra vocazione per una specialità quella della corsa di resistenza per la quale i giovani italiani sembrano da un po di tempo restii ad approcciarsi.
La terza presenza sarà quella di Francesca Amadori, già partecipante l'anno passato, nella specialità del "Pentathlon" (m. 80 ostacoli, Giavellotto, Salto in alto, Salto in lungo e corsa m. 600). Presenza che dopo lo scivolone da 4° posto ai Campionati Regionali significherà per lei la rivincita soprattutto contro se stessa per dimostrare tutte le sue qualità non solo tecniche ma soprattutto di carattere.
Seguite in streaming la manifestazione, pubblicheremo su WhatsApp il “link” di collegamento.
Clicca sopra.
Nessun commento:
Posta un commento