Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, ottobre 23, 2017

CAMPIONATO AUTUNNALE ATHLETICS DI MEZZOFONDO 1^ PROVA - PISTA, SAN CESAREO, L'ASD ATLETICA FRASCATI E' SECONDA NELLA CLASSIFICA PROVVISORIA GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTI!

Conclusa nella giornata di ieri la prima delle prove del Campionato Autunnale giovanile di mezzofondo, ormai divenuta un classico tra gli appuntamenti annuali di stagione per l'atletica frascatana.
La prima prova dedicata alla corsa in pista,  si è svolta nonostante il tempo incerto e una interruzione per pioggia sul finire della mattinata. Grande la partecipazione di tutti i nostri giovani e giovanissimi atleti in gara, con qualche esordio e molti risultati individuali di rilievo.
Andando per ordine, dai più piccoli ai più grandi i migliori risultati sono arrivati da: Mosti Sofia e Lombardi Aurora tra le piccolissime Esordienti C (2010-2011), rispettivamente 5 e 9 classificata sulla distanza dei mt 400, mentre sempre sulla stessa distanza tra gli Esordienti B (2008-2009) al maschile ottimo piazzamento di squadra per Fanelli Claudio, Saddi Alessandro e Natalini Edoardo, rispettivamente al 2, 5 e 10 posto, mentre al femminile tra le Esordienti B addirittura in 4 arrivano tra le prime 10 posizioni in classifica con: Caruso Flaminia, Corini Sofia, Taggi Benedetta e Guerra Irene, rispettivamente al 4, 5, 8, 9 posto.
Nella gara dei mt 800 Esordienti A (2006-2007) al maschile il migliore in gara è Fattorossi Nicolò, 4 classificato, mentre al femminile è prima in classifica con largo vantaggio Ginevra Di Mugno  seguita da una bravissima Scognamiglio Siria, al terzo posto in classifica finale.
Andando alle gare della categoria Ragazzi (2004-2005), sulla distanza dei mt 1000 è vittoria e nuovo PB per Francesco Grieco, primo al traguardo con vantaggio, con il tempo di 2.55.06, seguito da Tosti Leonardo, 8 classificato in 3.18.03; al femminile è seconda classificata Ghilardi Beatrice , seguita dalle compagne Kabangu Gloria e Diana Ilaria , rispettivamente al 5 e 10 posto.
Nella gara dei mt 2000 Cadetti (2003-2002) è vittoria facile in solitaria per il mezzofondista Giorgio Saddi, seguito dal neo-primatista italiano dei mt 300 hs e Campione Italiano della specialità Giulio Luciani, che viene in aiuto alla squadra per il punteggio di classifica e svolge un buon test di potenza aerobica sulla distanza chiudendo secondo classificato in 7.01.91, seguito dal bravissimo compagno di squadra Pavoni Filippo, al 7 posto in 7.16.20 e al 10 posto Marco Manrico Lo Surdo per un punteggio di squadra che vede ben 4 atleti tra i primi 10! Tra le Cadette è ancora doppietta in testa alla classifica per Ambretta Guerra, al suo esordio assoluto sulla distanza, prima in 7.39.56, seguita dalla multiplista e bronzo nazionale a Cles Francesca Amadori, seconda al traguardo in 7.51.99.
Nella gara dei mt 3000 allievi+assoluti, buon test di potenza aerobica per Nicolas Pavoni, RCF Roma Sud, che vince la gara con 10.01.18, seguito al quarto posto da Croce Erasmo , RCF Roma Sud, che chiude in 10.25.84
Nella classifica provvisoria del Trofeo, dopo la prima prova l'ASD Atletica Frascati è seconda a pochi punti dalla Libertas San Cesareo, che al momento guida la classifica.Per difendere il puteggio e migliorare sarà necessario il supporto di tutti, con la partecipazione nelle prossime gare del Trofeo, la cui seconda prova in programma si svolgerà il 5 novembre prossimo a Segni, prova di corsa in montagna dove si assegneranno anche i titoli regionali di corsa in montagna per le categorie Ragazzi/Cadetti/Allievi.
Un grazie a tutti i nostri atleti in gara e ai loro genitori che ci hanno permesso di vivere una bella giornata di atletica, conclusa per molti nel Club di Polo Acquedotto Romano, con pranzo e uno splendido pomeriggio insieme.
Appuntamento a Segni per il prossimo 5 novembre!

TUTTI I RISULTATI 1 PROVA TROFEO ATHLETICS


Nessun commento: