Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 17, 2020

FIUMICINO, 16/02/2020: SECONDA PROVA TROFEO GIOVANILE DI CROSS E SECONDA PROVA CROSS CORTO ASSOLUTI

L'ASD ATLETICA FRASCATI MANTIENE LA PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA NELLA CATEGORIA RAGAZZI E RAGAZZE.SECONDE LE CADETTE. DOPPIETTA SUL PODIO CON GIACOMO BARBUTO E ANDREA SCALELLA TRA I RAGAZZI , SECONDO E TERZO CLASSIFICATI. GINEVRA DI MUGNO SECONDA TRA LE CADETTE. 

NICOLAS PAVONI SECONDO ASSOLUTO NEL CROSS CORTO 3 KM.


Domenica di gare a Fiumicino all'interno del Parco di Villa Guglielmi riservata al cross, con la seconda prova del Challenge di Cross Corto 3 km Assoluti e la seconda e penultima prova del Trofeo Giovanile di società di cross.
Partendo in ordine cronologico dalla gara riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior, valida come seconda prova del Challenge di cross corto, dove numerosa è stata la partecipazione , intorno ai 100 partenti, tra gli atleti della RCF Roma Sud, Nicolas Pavoni, non in forma ottimale causa un'influenza stagionale in settimana,  manca di poco la vittoria, nonostante una rimonta sul finale  e si piazza in seconda posizione dietro al triatleta della Atletica Futura Roma Diego Boraschi.
Dietro di lui è primo tra gli Allievi e 11° Assoluto Valerio Spalletta, quindi rispettivamente al 15° e 16° posto Riccardo Di Iorio e Lache Viorel, quindi in 19^posizione Camillo Anderson, 26°  l' Allievo  Riccardo Stalpicetti , 32° l' allievo Alessio Fabri, 34° l' allievo Matteo Ricchiuto ,64° l'allievo Mirko Picarelli, 68° l'allievo Flavio Gatti.

Passando alle gare del cross giovanile, valide come seconda prova  di società del Trofeo regionale ,
i primi a partire sono stati i Cadetti, sulla distanza di 2,5 km, con Carlo  Marcosano, Francesco De Santis e Alessio Pardo rispettivamente 22°, 23° e 24° rispettivamente al 34° e 35° posto Diego Carletti e Marzinotto Emanuele, 46° Rossi Mattia , 50° D'Ancona Valerio e 55° Nicolò Pontarelli.
Nella classifica provvisoria Cadetti del Trofeo regionale l'ASD Atletica Frascati rimonta punti preziosi , grazie alla partecipazione di tutti  passando dalla 17^ alla 13^ posizione.
Nel cross di 2 km riservata alla categoria Cadette stavolta paga un tentativo di fuga un pò troppo azzardato Ginevra Di Mugno, la quale  cede  poi sul finale facilitando il sorpasso della  triatleta di Area LBM Sport team Marta Cozzi, mentre dietro di lei una buona prova per  Chiara Padoan , che si piazza in 11^ posizione, in 35^ posizione Gloria Kabangu , rispettivamente in 41^ e 42^ posizione Rapiti Stella e Scognamiglio Siria, 51^ Giulia Di Iorio, 55^ Tiberia Daniela, 71^ Rufo Emma.
Le Cadette mantengono nella classifica provvisoria di società dopo due prove il secondo posto in classifica dietro a Area LBM Sport Team.

La gara dei mt 1500 Ragazzi
Passando alla gara Ragazzi, su distanza di 1,5 km è doppietta sul podio con due bravissimi giovani atleti che danno prova di impegno e crescita atletica: Giacomo Barbuto va a prendersi il secondo posto seguito da Andrea Scalella in terza posizione nella gara vinta da Dominique Mulumba della Studentesca Rieti Andrea Milardi, ma dietro di loro una buona prova è quella di Alessandro Saddi, al primo anno di categoria ottimo 10° classificato, 19° Leonardo Di Mugno, 31° Claudio Fanelli, 34° Donati Matteo e 35° Fattorossi Nicolò, 38° Cardini Valerio, 57° e 58° Lahav Goinathan Giulius e Marcosano Davide. Dopo le prime due prove di cross i Ragazzi della ASD Atletica Frascati, mantengono il primo posto in classifica provvisoria. Bravissimi Ragazzi!
La gara dei mt 1000 Ragazze
Nella gara di 1 km riservata alla categoria Ragazze è ancora ottimo risultato di squadra per le ragazze dell'Atletica Frascati con la tripletta tra le prime 10 in classifica e gli ottimi piazzamenti di Eleonora 
Mattogno, Emma Valeri e Giorgia Sala (quest'ultima classe 2008, al primo anno di categoria) rispettivamente al 4°,5° e 6° posto in classifica, ma dietro di loro ancora un buon piazzamento per Serena Lautizi 11^, 16^ e 17^ Caruso Flaminia e Pennica Sofia, 30^ Sofia Iacoangeli, 38^ Chiara Palego, 40^ posizione ex aequo per Martino Flavia e Sofia Corini, 75^ Picardi Sara.
Anche per le Ragazze primo posto in classifica dopo due prove mantenuto grazie al prezioso contributo di punteggio di tutte. Complimenti anche alle nostre bravissime Ragazze! 

Passando infine alle gare riservate ai più giovani Esordienti, che non contribuivano al punteggio di società del trofeo, tra i piccolissimi Esordienti M5 l'unico partecipante dell'Atletica Frascati è stato Pontarelli Iacopo, in 13^ posizione.
Tra gli Esordienti M 8 otttimo 6° posto per Rapacci Christian, 15°  e primo tra i nati nel 2012 (al primo anno di categoria) Leonardo Vigorito, 50° Tommaso Iadevaia.
Gabriele Carando, 2° mt 800 Esordienti M10
Tra gli Esordienti M10 un ottimo secondo posto per un giovanissimo portacolori dell'Atletica Frascati,  Carando Gabriele, da poco approdato alle nostre scuole di atletica, che da mostra di talento naturale , quindi in 24^ posizione Alessio Fantini, in 34^ posizione Riccardo Mochi, 50° e 51° rispettivamente Palermo Barryson e Saccardo Davide.
Tra le Esordienti F 10 è 9^ classificata Chiara Tarquini, 15^ Alessandra Proia, 18^ Mosti Sofia, 32^ Alteni Sofia, 52^ Aurora Lombardi.

Complimenti a tutti i nostri atleti in gara quest'oggi e appuntamento con il cross per l'ultima prova del Trofeo Giovanile di Rieti, il prossimo 01 marzo, dove si assegneranno anche i titoli regionali individuali di cross per le categorie Ragazzi-e e Cadetti-e e si renderà ancora una volta indispensabile il contributo e l'impegno di tutti i nostri giovani atleti per difendere i punteggi di classifica.
Per le Categorie Allievi e Assoluti  a Rieti si disputerà la seconda e ultima prova del CDS Allievi e Assoluto di cross e ultima e terza prova del Challenge cross corto 3 km Assoluti.
 Forza Atletica Frascati e RCF Roma Sud!

Nessun commento: