Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, febbraio 07, 2021

RIETI, 7 FEBBRAIO 2021: 2^PROVA CHALLENGE CROSS CORTO 3 KM + 2^PROVA TROFEO CADETTI-E DI CROSS

Ginevra Di Mugno, 1^ Cross Cadette,
Foto DE MARCO/FIDAL

 NICOLAS PAVONI VINCE ANCHE LA SECONDA PROVA  DI CROSS CORTO 3 KM . VITTORIA DI CARATTERE A GINEVRA DI MUGNO CHE  SI IMPONE  TRA LE CADETTE.

TANTA LA PARTECIPAZIONE TRA LE FILE DEI PORTACOLORI DELLA RCF ROMA SUD E TRA I GIOVANI DELLA ASD ATLETICA FRASCATI NELLA SECONDA PROVA REGIONALE DEL CROSS CORTO E DEL TROFEO CADETTI-E DI CROSS.







Secondo appuntamento stagionale con il Cross per gli atleti di casa, all'interno della cittadella militare Nubich all’aereoporto Ciuffelli di Rieti,con la seconda prova delle tre complessive sia di Cross corto 3 km riservato alle categorie: Allievi, Juniores, Promesse e Senior maschile e femminile, nonchè la seconda e penultima prova del Trofeo Giovanile di Cross riservato ai cadetti-e.

Iniziando dalla gara maschile del Cross Corto, va a vincere con grande facilità Nicolas Pavoni, che si trattiene nella prima parte di gara , senza forzare troppo, per dar vita poi a una progressione finale che lo vede vincente con facilità sugli inseguitori. Nicolas dopo la prima prova di Capannelle si aggiudica quindi anche la seconda delle tre prove in programma nel Challenge di Cross Corto 3 km.
Dietro di lui, tra i portacolori della RCF Roma Sud: Lache Viorel (18°), lo junior Nanni Gianluca (19°) e 6° junior, Sabbatini Lorenzo (21°) e 7° junior, Curci Emanuele (22°) e 8° Junior, Paesani Nicolò (28°) e 9° Junior, Donati Francesco (35°) e 10° Allievo, Marcosano Carlo (43°) e 14° Allievo, Di Napoli Gabriele (57°)mentre Gianni Valeri è 66° e primo dei SM50.

Passando al cross corto femminile tra le atlete di casa in maglia Acsi Italia Atletica,un buon 10° posto per Flavia Ceracchi,  4^ junior, mentre Cerroni Veronica è 24^ assoluta e 6^ Allieva.

Nicolas Pavoni, RCF Roma Sud,
 1° Cross Corto M
foto DE MARCO/FIDAL



















Nel Cross Corto Cadetti di 2,5 km, il migliore tra i portacolori della ASD Atletica Frascati è Giacomo Barbuto (classe 2007) 12° classificato , che migliora di 2 posizioni rispetto alla prima prova, seguito in 13^ piazza da Francesco De Santis, 15° Andrea Scalella, 37° Enrico Valenti.

Nel Cross 2 km  riservato alle cadette stavolta non esita ad entrare in gara Ginevra Di Mugno, che non si lascia intimidire dalla partenza lanciata della avversaria Sara Pontani, Tirreno Atletica Civitavecchia, seguendola in maniera più serrata rispetto alla scorsa prova e dando vita poi a un'ottima progressione finale che la porta a vincere con margine sull'inseguitrice: complimenti a Ginevra che dopo l'eccellente 1000 in pista della scorsa settimana sta dando prova di ritrovata forma e motivazione!
Ma si comportano benissimo anche le compagne di squadra di Ginevra, entrambe 2007 ( al primo anno di categoria) con Emma Valeri che si conferma 5^ classificata e Eleonora Mattogno, che guadagna posizione rispetto alla prima prova e chiude in 6^ posizione. Peccato per la caduta di un'altra giovane e talentuosa atleta della scuderia frascatana, Chiara Padoan, che è costretta ad uscire di gara, ma avrà comunque modo di rifarsi nella prossima prova. Alle nostre bravissime Cadette vanno ancora una volta i nostri complimenti, brave!!

A tutti i nostri atleti in gara quest'oggi che hanno affrontato ancora una volta condizioni meteo avverse, accettando di misurarsi con il Cross, vanno i nostri complimenti e un augurio di continuare a migliorare nel corso della stagione. La terza prova conclusiva, valida come Campionato regionale individuale  di Cross Corto e Campionato Regionale Individuale Cadetti-e, nonchè la seconda Prova del Campionato di Società di Cross, si disputerà  il prossimo 28 febbraio, con sede ancora da definirsi. Appuntamento alla prossime e Forza Ragazzi!


Nessun commento: