Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, ottobre 03, 2010

45^ CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI SU PISTA ALLIEVI-ALLIEVE Rieti, 2 e 3 ottobre 2010

Matteo Orlandi - Medaglia d’Argento negli 800 m.


Proficua partecipazione degli Allievi della RUNNIG CLUB FUTURA a questi Campionati Italiani con ben tre atleti sul podio dei primi 8.


Grande gara di Matteo Orlandi che sfiora la vittoria negli 800 metri con il tempo di 1.54.70.

Il suo coraggio questa volta lo ha forse tradito portandolo ad attaccare troppo presto ai 250 metri, facendo sicuramente la selezione decisiva, ma portandosi a rimorchio Jacopo Lahbi dell’Atletica Mogliano (capolista stagionale in Italia) che solo negli ultimissimi metri ha avuto ragione di lui , chiudendo con il tempo di 1.54.30. Merito a Lahbi di aver saputo distribuire meglio le energie in una gara che si preannunciava ed è stata durissima ed aperta a qualsiasi risultato, poichè i primi 6 iscritti erano tutti lì nello spazio di meno di un secondo e Matteo Orlandi aveva la terza prestazione.

Per il suo allenatore Prof. Sandro Di Paola la soddisfazione di vedere l'ennesimo atleta allenato salire sul podio dei primi 3 ad un Campionato Italiano Individuale. Una serie iniziata nel lontano 1974 con Mauro Pappacena.

32 Maglie di Campione d'Italia Individuale - 17 Secondi Posti - 14 Terzi posti. Senza conteggiare staffette e Titoli di Società. Questo in sintesi il suo "palmares" di allenatore ai Campionati Italiani, il tutto con atleti quasi sempre da lui scoperti ed allenati da giovanissimi.


Ritornando a ciò che è accaduto a Rieti; benissimo anche Flavio Ferella nel Salto Triplo, 8° sul podio con la misura 13,98 (Primato personale), primo degli Allievi al primo anno di Categoria nati 1994, ed inoltre febbricitante.

Non ha niente da rimproverarsi il nostro sprinter Antonio Moretti 8° in finale, anche lui sul podio, nei m. 100 piani. Il meglio Antonio lo aveva fatto in Batteria correndo in 11.03 al primato personale e qualificandosi per la finale con il 3° tempo. Peccato che poi qualcosa non sia andata per il verso giusto con il suo 11.20 in Finale.

Per il resto avevamo ancora Francesco Ibrahim nel salto in lungo e che con il suo miglior Salto di 6.35 non è riuscito ad andare al di là di un 16° posto.

Era in gara anche per la Running Club Futura, Salvatore Simonetti nei m. 2000 Siepi. 35° piazza per lui con il tempo di 6.56.07, un pò lontano dal suo personale di 6.44.0 di qualche settimana prima.

Ed infine per chiudere il resoconto comunque positivo dei nostri risultati va citato il 10° posto della Staffetta 4X100 composta da Pupparo Tullio - Ferella Flavio - Ibrahim Francesco e Moretti Antonio con il tempo ottimo di 44.18.

Nessun commento: