Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, ottobre 11, 2010

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI 2010 CADETTI E CADETTE Cles 8-9-10 Ottobre 2010


Il Lazio è Terzo con onore alle spalle delle blasonate Regioni del Nord Lombardia e Veneto nella Classifica Combinata Maschile e Femminile. Meglio i Cadetti nella Classifica di Settore 3° mentre sono 6° le Cadette.

Comunque andando ai nostri atleti “made in Frascati”, Serafini Simone, Cadetto al primo anno di Categoria ha confermato il suo talento nei m. 300 piani classificandosi 9° assoluto, vincitore della Finale B, 7° risultato cronometrico assoluto con il suo 37.31, che è anche il miglior risultato dei nati 1996. Peccato che in batteria un eccesso di prudenza nell’avvio gli abbia impedito con il tempo di 37.51 di accedere alla finale A che era nettamente alla sua portata.


Silvia Cavaliere dal canto suo pur non brillando nei m. 2000 Cadette, è andata molto vicino al suo personale con il tempo di 7.01.24 ed è andata così ad occupare una importante 14° piazza assoluta in Italia, tra l’altro 4° delle nate 1996.


Stessa cosa si può dire per Frederick Sanna, titolare del Lazio dei m. 1000 anche lui vicinissimo ai suoi limiti stagionali con il suo 2.46.02, che gli è valso comunque il 16° posto. Peccato che questa volta gli sia mancato quel finale di gara che ci aveva abituato a farci vedere.


Infine c’era anche Alessandro Norgbey nel Salto Triplo, al suo rientro dopo l’ infortunio muscolare prodottosi ai Campionati Regionali di prove multiple.
Purtroppo “Alex” già nei salti di prova ha risentito dello stesso problema ed è stato costretto a ritirarsi.


Leggi il seguito su “Link a questo post”

Clicca quì per visionare le FOTO pubblicate dal Comitato Regionale

1 commento:

Sandro ha detto...

Per quanto riguarda la partecipazione dell’Atletica Frascati comunque tutti i nostri atleti hanno fatto il loro dovere anche se qualcosa non è andato proprio per il verso giusto nell’organizzazione logistica che ha messo a dura prova la resistenza psico-fisica degli atleti a causa della lontananza degli Alberghi dal luogo di gara.
Atleti costretti sempre ad “alzatacce” e a lunghe attese non solo per gareggiare ma anche e solo per assistere e poi buttati lì sugli spalti, al freddo, per otto o più ore di seguito.
E’ chiaro che alla fine qualche energia nervosa si sia persa per strada soprattutto da parte di chi ha dovuto aspettare due o tre giorni prima di gareggiare!
Mi auguro che la cosa sia stata uguale per tutte le Regioni altrimenti potremmo dire che non si sia gareggiato ad armi pari!