Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, gennaio 17, 2011

CAMPIONATO REGIONALE CROSS E CROSS CORTO 2011 Allievi - Juniores -Promesse e Senior M/F - Prima Prova

Alessio Kenyon - Campione Regionale Allievi 2011

Martina Rocco Campionessa Regionale Cross Lungo Assoluti Donne.

La qualificazione già acquisita per i Campionati Italiani di Società del 27 Febbraio a San Giorgio sul Legnano per cross lungo e cross corto maschile non rendeva necessaria la partecipazione in massa dei nostri tesserati.

Malgrado ciò la Running Club Futura esce alla grande da questa 1° prova del CDS Regionale di Cross, confermandosi ancora una volta come la miglior compagine civile del Settore Laziale assoluto.


Grande gara del nostro allievo Alessio Kenyon che dopo un periodo di letargo torna a ruggire battendo con una gara tatticamente perfetta una agguerrita concorrenza. E’ la dimostrazione, per chi frequenta il campo di Frascati, che il lavoro alla fine paga e che i momenti difficili si superano lavorando e non piangendosi addosso!

Ci si attendeva qualcosa di più dalla squadra Allievi, solo ottava nella classifica di Società dopo questa prima prova e le prime cinque acquisiranno il diritto di partecipare agli Italiani di Società il 30 Gennaio prossimo a Varese.


L
eggi il seguito su link a questo post.
Cliccare sul titolo per leggere i risultati completi.
Servizio Foto di Flavia Di Paola


1 commento:

Sandro ha detto...

Purtroppo in questa prova Frederick Sanna e Manuel Lacal che erano andati tranquillamente al “Bar” si sono incamminati verso la zona di partenza solo dopo aver sentito lo sparo di partenza della loro gara, concedendo agli avversari un centinaio di metri di vantaggio con il problema tecnico- tattico di dover rimontare su una strada intasata.
Buono in questa gara l’esordio agonistico di Lorenzo Marongiu classe 1995, 34° all’arrivo ma autore di una gara generosissima.
Non c’erano molte ambizioni per la Squadra Allieve ad eccezione del fatto di conoscere il valore di Marta Castelli solo 8° classificata, forse un pò troppo intimorita dal blasone delle avversarie. Per il resto Aleandra Zarrelli e Beatrice Tirinelli non sono ancora fisiologicamente pronte per emergere in questa specialità pur avendo fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità.
Nella prova Juniores Maschile di 6 Km. il migliore dei nostri è stato Mirko Cavassini 12° all’arrivo.
Ci si attendeva il peggio per la squadra Juniores obbligata a qualificarsi, dopo chè Matteo Orlandi aveva dato “forfait” per impegni “personali”. E’ stato invece Giacomo Marcelli appena uscito da una brutta influenza a salvare la situazione con un inaspettato 18° posto e poi ancora grazie al sacrificio del “velocista prolungato” Francesco De Crescenzo 25° all’arrivo. Il piazzamento al 4° posto nella classifica di società ci vede per ora in finale ai Societari Italiani di San Giorgio sul Legnano.
Permettetemi una annotazione personale e un messaggio per chi vuole capire! “In atletica purtroppo ci sono grandi talenti che arrivano facilmente ai risultati ma che spesso non hanno spirito di abnegazione ne spirito di squadra ne rispetto del lavoro altrui! Questi personaggi difficilmente diventeranno dei Campioni! Il Campione è prima di tutto una persona generosa con gli altri!”
Nella gara Juniores Femminile non avevamo la squadra di 3 elementi, poichè a Frascati come pare in tutta Italia le ragazze in questa fascia di età amano poco la fatica. Solo 11 le partecipanti per tutto il Lazio. La nostra unica partente, Carolina Francia, ancora in ritardo di preparazione, non è andata oltre un onorevole 5° posto. Il numero di partecipanti così esiguo, la dice lunga sulla situazione sociale italiana al femminile, dove in questa fascia di età troviamo sicuramente molte più ragazze impegnate a cercare una carriera da “veline” o di pretendenti al titolo di “Miss Italia”. Ma non meravigliamoci, in Italia ultimamente gli inviti ad intraprendere queste “carriere” alle nostre giovani ragazze, vengono dai comportamenti di certi personaggi che certo non stanno dando il buon esempio!
Come abbiamo già detto già qualificati nel cross Lungo gli uomini, non abbiamo niente da rilevare in questa prova se non il 5° posto del nostro Papoccia Diego classe 1973.
Invece ottima prova della Squadra della R.C.F. nel cross corto uomini 3° dopo i “professionisti” di Aeronautica Militare ed Esercito che hanno occupato anche le prime 7 posizioni individuali. Per i nostri colori, si sono piazzati all’8° posto l’eccellente Daniele Troia al debutto con la nostra maglia e al 12° e 13° posto rispettivamente Alessandro Brancato e Federico Simionato. C’è da rilevare comunque anche l’ottimo piazzamento al 20° posto di Luca Marmo.
Il risultato migliore dal punto di vista sia individuale che di squadra è venuto per i nostri colori dal Cross lungo di 6 km. donne, dove oltre alla vittoria netta e già menzionata di Rocco Martina, e ai piazzamenti eccellenti di Giustina Menna e Jessica Pulina rispettivamente 4° e 5° classificate, è venuto anche il primo posto nella classifica provvisoria di Società con ben 19 punti di distacco sulla seconda.
Infine a completare un quadro già positivo è venuto anche il secondo posto nella classifica di giornata nella prova di cross corto donne con un ottimo piazzamento al 3° posto di Eleonora Bazzoni coadiuvata dopo la maternità dalla rientrante Antonella Faiola 9° e da una generosa Valeria Leidi 21°.
Appuntamento al 6 Febbraio a Tor Tre Teste per la seconda prova.
Sandro Di Paola