Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, marzo 11, 2011

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI - 2010 2011 Corsa Campestre Finale Regionale del LAZIO - Scuole Medie e Istituti Superiori Alvito Frosinone 10/03/2011

Elisa Serafini 1997 (S.M. Buazzelli di Frascati) Campionessa Regionale Studenti di Corsa Campestre Cadette.

Si sono svolti ad Alvito i Campionati Regionali Studenteschi di Corsa Campestre validi per l’ammissione alla Finale Nazionale che si svolgerà a Nove (Vi) il 20 marzo prossimo.

Elisa Serafini a titolo individuale, con i colori della S.M. Buazzelli di Frascati sbaraglia il campo nella Categoria Cadette (1997 - 1998) e stacca il biglietto di viaggio per Nove dove potrà testare le sue qualità in campo Nazionale.


Erano presenti molti atleti tesserati con le nostre due compagini Tuscolane (Atletica Frascati Settore giovanile e Running Club Futura Settore Assoluto) che come sempre si sono distinti a livello individuale portando le loro scuole ad ottimi piazzamenti di squadra.


Fra tutti oltre ad Elisa comunque si è distinta Silvia Cavaliere dell’Amaldi di Tor Bellamonaca, classe 1996 che è stata stupenda 2° nella gara Allieve dominata dalla Campionessa Italiana dei m. 1000 Indoor Isabella Papa ma davanti alle quotate Assogna Francesca e Poverini Lara.

Bene anche in questa gara la nostra Marta Castelli dell’Ugo Foscolo di Albano, 5° classificata.


Qualche rammarico invece per il 2° posto nella Categoria Allievi di Alessio Kenyon (1994) dell’Amaldi di Tor Bellamonaca, battuto in volata dall’opportunista Simone Ficarola del Tecnologico di Latina. Alessio si è presentato purtroppo a questa gara dopo una settimana di inattività forzata, durante il Campo scuola con il suo Istituto. Forzata poichè la sua insegnante accompagnatrice gli ha impedito di fare qualche seduta di allenamento preparatoria alla gara. Questa la dice lunga sull’atteggiamento mentale e culturale che c’è nella scuola italiana da parte di troppi docenti nei confronti della pratica sportiva.


Abbiamo visto con piacere al rientro agonistico nella Gara Juniores donne anche Carolina Francia del Touschek di Grottaferrta(1993) 4° classificata malgrado una preparazione ancora sommaria.


Altri bei piazzamenti da podio, sono venuti da Mirko Cavassini 1992 (Istituto Kennedy di Frascati), 6° nella qualificata gara Juniores Maschile e da Alessandro Pizziconi 1997 della S.M. Donatello di Roma, anche lui 6° nella prova Cadetti.


Leggi il seguito su linh a questo post.

Clicca sul titolo per visinare i risultati completi.

1 commento:

Sandro ha detto...

Per quanto riguarda le scuole del nostro comprensorio il miglior risultato è stato quello del Liceo Classico Ugo Foscolo di Albano 2° classificato nella Categoria Allieve con la squadra formata da Marta Castelli 5°, Lanzidei Chiara 17° e Prete Chiara 20°.
Buono anche il 4° posto del Vito Volterra di Ciampino nella Categoria Allievi con gli atleti Perfetto Simone 19°, Mancuso Leonardo 21° e Cerquetani Luca 31°.
Erano presenti a questa Finale Regionale anche Istituti Tuscolani che per i loro risultati passati hanno fatto la storia dello Sport Studentesco.
Parliamo del M. Buonarroti di Frascati 7° classificato nella gara Allievi con Contino Alessio 24°, Berisha Alban 30° e Verdini Marco 35° e poi del Toushek di Grottaferrata con le Allieve 7° classificate con la squadra composta da Zarrelli Aleandra 19°, Bulai Simona 28° e Ponzo Chiara 45°.
Una menzione particolare di elogio va fatta alla Scuola Media Don Milani di Monteporzio Catone 8° classificata nella Categoria Ragazze e con l’ottimo 11° posto individuale di Gallo Arianna 1999. Il merito di tutto ciò va dato all’infaticabile e appassionato lavoro del Prof Zito.

Risultati Individuali
2° KENION Alessio (E. AMALDI ROMA) Allievi
2°CAVALIERE Silvia (I) (E. AMALDI ROMA) Allieve
4° FRANCIA Carolina (LS B. TOUSCHEK GROTTAFERRATA) JUNIORES DONNE
5° CASTELLI Marta (LC U.FOSCOLO Albano) Allieve
6° CAVASSINI Mirko (Istituto Parificato Kennedy di Frascati) Juniores Maschile
6° PIZZICONI Alessandro (SM DONATELLO ROMA) Cadetti
11° GALLO Arianna (IC DON MILANI MONTE PORZIO C.) Ragazze
19° ZARRELLI Aleandra (LS B. TOUSCHEK GROTTAFERRATA) Allieve
 
Calssifiche d’Istituto:
Ugo Foscolo di Albano 2° Allieve
Vito Volterra di Ciampino 4°
Buonarroti di Frascati 7° Allievi
LS B. TOUSCHEK GROTTAFERRATA 7° Allieve
Don Milani di Monteporzio Catone 8° Ragazze