Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, marzo 08, 2011

TROFEO GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE - 3° Prova Esordienti Ragazzi e Cadetti M/F Organizzazione: CR FIDAL LAZIO- ASD Altetica Roma Sud - Rocca Di Papa

Si è chiusa Domenica 6 Marzo nell’incantevole scenario dei Pratoni del Vivaro la stagione giovanile di Corsa campestre.

L’Atletica Frascati pur riconfermandosi ancora una volta come una delle migliori Società giovanili del Lazio, lascia la scena con qualche rammarico per non essere riuscita ancora una volta ad esprimere il suo potenziale nelle classifiche finali su tre prove.


Ecco in sintesi i nostri piazzamenti dalla somma dei punteggi di tutte le categorie: Esordienti - Ragazzi e Cadetti.

TROFEO LAZIO GIOVANILE MASCHILE CORSA CAMPESTRE Società Classificate 42

1° LIB.ATL. CASTELGANDOLFO-ALBANO Punti 708

2° P.P. ROMA 6 VILLA GORDIANI Punti 651

3° A.S.D. ATLETICA FRASCATI Punti 646

TROFEO LAZIO GIOVANILE FEMMINILE CORSA CAMPESTRE Società Classificate 42

P.P. ROMA 6 VILLA GORDIAN Punti 767

2° LIB.ATL. CASTELGANDOLFO-ALBANO Punti 654

3° A.S.D. ATLETICA FRASCATI Punti 648


Piazzamenti nelle singole Categorie:

CDS GIOVANILE RAGAZZI

3° A.S.D. ATLETICA FRASCATI P. 157 Società Classificate 32

CDS GIOVANILE RAGAZZE

7° A.S.D. ATLETICA FRASCATI P.116 Società Classificate 32

CDS GIOVANILE CADETTI

4° A.S.D. ATLETICA FRASCATI P. 399

CDS GIOVANILE CADETTE

2° A.S.D. ATLETICA FRASCATI P. 442


Andando ai risultati individuali dobbiamo partire dalla Categoria Cadette e Cadetti poichè in queste prove erano in ballo le convocazioni per i campionati Italiani di Cross in programma a Nove (Vi) il 20 Marzo prossimo.

Obiettivo centrato quasi sicuramente per Silvia Cavaliere ed Elisa Serafini rispettivamente 3° e 4° classificate al termine di una gara generosa che le ha viste soccombere solo sul finale di fronte ad avversarie sicuramente per ora più preparate. Ma la stagione è lunga!

Peccato che in questa prova sia mancato alla fine l’apporto della terza atleta, ritiratasi inspiegabilmente dopo una partenza in ritardo, dicono per distrazione (si stava mettendo le scarpe).

Ci permettiamo ancora una volta di dover riprendere questa mancanza di spirito di squadra da parte di troppi nostri ragazzi ma dobbiamo anche criticare la poca “professionalità” da parte dei loro allenatori (erano 2 presenti) che dovrebbero stare vicini ai loro atleti in occasione delle gare sia nella fase di riscaldamento che al momento della partenza e non fare semplicemente da spettatori!


Leggi il seguito su "link a questo post".


Cliccare sul titolo per visionare i risultati completi.


1 commento:

Sandro ha detto...

Sfiorato invece da Alessio Calcatelli il colpaccio di entrare nei primi 6, solo 7° posto per lui. Buona prova di squadra poi con un buon 11° posto per Alessandro Pizziconi ed 13° posto invece per Alessandro Di Blasio dal quale ci si attendeva molto di più all’inizio della stagione. Sembra proprio che questo atleta non riesca da avere continuità, soprattutto negli allenamenti sempre saltuari.

In ordine di età, buone notizie dal settore Ragazzi con la grande prova da 3° posto di Andrea Caccavale che continua la sua scalata ai primi posti del podio. E non è certo da sottovalutare l’11° posto di Federico Campolo da poco approdato all’Atletica ma che mostra di possedere grandi doti tecniche ed agonistiche.

Per quanto riguarda la Categoria Ragazze continua la carenza di vocazioni da parte delle 12enni e 13enni della nostra zona per la corsa di resistenza e diventa oro il 19° posto della generosa Claudia Barigelli.

Infine un elogio alla squadra Esordienti A per l’11° e 12° posto di Francesco Pizziconi e Andrea Gozzi.

E non si può mancare certo di evidenziare il 3° posto della piccola Mae Elaina Colamussi 3° nella prova Esordienti C.

Un ultima riflessione la dobbiamo comunque fare.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro genitori che hanno affrontato questa stagione di Corsa Campestre spesso al freddo e con qualche disagio con lo spirito giusto di considerare questa attività comunque formativa ed educativa.
Senza fare della falsa retorica, non siamo d’accordo invece con tutti quei ragazzi che con la complicità dei loro assecondanti genitori si sono nascosti e defilati per riapparire puntualmente al sopravvenire della primavera per le gare su pista perchè loro a 10 anni si sentono già solo grandi velocisti!
E’ “pericoloso” educare i propri figli fin da piccoli senza inculcare loro nessun ideale di spirito di squadra.
Chi è approdato all’Atletica pensando che essa sia solo un sport individuale è meglio che cambi aria, non c’è spazio per gli egoisti e gli egocentrici. Anche se dotati non potranno mai diventare nessuno!

Migliori risultati individuali dell’Atletica Frascati.
10° LO SURDO Marco Manrico 2002 Esordienti B M.
11° PIZZICONI Francesco 2000 Esordenti A M.
12° GOZZI Andrea 2000
3° COLAMUSSI Mae Elaina 2004 Esordienti C. F
14° GUERRA Ambretta 2003 Esordienti B. F.
19° UGOLINI Elisa 2000 Esordienti A F.
3° CACCAVALE Andrea 1998 Ragazzi
11° CAMPOLO Federico 1998 Ragazzi
19° BARIGELLI Claudia 1998 Ragazze
7° CALCATELLI Alessio 1996 Cadetti
11° PIZZICONI Alessandro 1997 Cadetti
12° DI BLASIO Alessandro 1996 Cadetti
3° CAVALIERE Silvia 1996 Cadette
4° SERAFINI Elisa 1997 Cadette