Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, marzo 23, 2011

Campionati Italiani di Cross Cadetti e Cadette, Silvia Cavaliere splendido 8° posto in Italia.


Finale Nazionale Giochi sportivi Studenteschi di Cross, Elisa Serafini è 11° nella Categoria Cadette delle Medie inferiori.
La scuola di mezzofondo dell’”Atletica Frascati” continua a dare il suo apporto di qualità alle rappresentative Laziali chiamate a misurarsi in campo nazionale.
Domenica 21 a Nove in provincia di Vicenza erano di scena le Finali Nazionali di Corsa campestre e le nostre due giovani promesse non hanno deluso le aspettative.

Soprattutto è stata Silvia Cavaliere sulla distanza di 2 chilometri a brillare con una gara attenta che l’ha vista salire sul podio delle prime 8, prima atleta della rappresentativa laziale.
Dietro di lei, Angelica Apuzzo (P.P. Roma VI Villa Gordiani), al 32° posto con 7:19, poi Isabella Pelonzi (Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri.) 38esima con 7:22 a precedere di un secondo Emma Bacchini (P.P. Roma VI Villa Gordiani), quindi Giada Siloni (Atl. Anzio), 42esima con 7:25 ed infine Silvia Salera (Atl. Colosseo 2000), 66esima con 7:41.
Sesto e onorevole posto infine nella Classifica Italiana per Regioni per la squadra Cadette del Lazio.

Elisa Serafini con i colori della S.M.S. Buazzelli di Frascati non è andata oltre l’11° posto.
A prima vista questo risultato potrebbe anche sembrare buono ma certamente conoscendo le potenzialità di Elisa, lascia sicuramente un pò di amaro in bocca.
Occorre esser obiettivi se si vuole correggere gli errori e migliorarsi nel futuro. Elisa poteva fare certamente meglio considerando che gareggiava con ragazze pari età o addirittura più piccole di un anno e su una distanza più corta, 1500 metri certamente alla sua portata per le sue caratteristiche fisiche. Considerando che inoltre venivano ammesse a questa finale solo le prime classificate a livello individuale di ogni Regione non si trattava di un lotto di avversarie particolarmente agguerrito. Quindi qualcosa non ha funzionato nell’approccio agonistico ad una gara di una certa importanza.

Cliccare sul titolo per leggere tutti i risultati.

Nessun commento: