Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, marzo 12, 2013

CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' DI CORSA CAMPESTRE M/F 2013 CAMP. ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI CADETTI-CADETTE ROCCA DI PAPA 10 Marzo 2013

La Running Club Futura esce con onore e meriti da questi Campionati Italiani di Società di Cross 2013 ma resta il rammarico che forse si poteva fare meglio.

Le buone classifiche di squadra del Cross lungo Donne 3° classificate, del Cross lungo Uomini 8°, del Cross corto uomini 10°, non sono state supportate quest’anno dai risultati delle altre Squadre schierate. Sono mancati all’appuntamento in particolare i giovani della Società sia per motivi tecnici che motivazionali.
Solo per fare un esempio la squadra Allieve, fondamentale alla vigilia per la classifica della combinata  donne non si è classificata in quanto alla partenza si sono presentate solo 2 atlete sulle 3 convocate. Il minimo che si possa fare in questi casi per correttezza e rispetto degli altri,  è avere almeno  l’accortezza di avvisare per tempo per dare almeno la possibilità ai responsabili di fare una sostituzione.

Alla fine siamo indietro rispetto agli altri anni nelle classifiche combinate. Le Donne sono 5° e gli Uomini 7°. Resta la magra soddisfazione di essere ancora la migliore Società Laziale.
Spettacolare prova della nostra giovane neo tesserata Kenyana JEPKURGAT Hellen che ha dominato la gara dall’inizio alla fine, si tratta di una atleta alta e slanciata stilisticamente bella a vedersi e che farà certamente parlare di se anche in campo internazionale.
Tra gli uomini il migliore è stato il più fedele negli anni dei nostri tesserati stranieri, LAALAMI Cherkaoui 8° nella difficile prova del Cross lungo Uomini.
Ma la vera sorpresa è venuta questa volta da una giovane del nostro vivaio, Silvia Cavaliere che con una gara accorta è riuscita ad inserirsi al 10° posto nella gara Allieve. Silvia sta incominciando ad assimilare il lavoro programmato dal suo allenatore e che la dovrebbe portare a buoni risultati in pista soprattutto sui m. 3000. Occorre però non abbassare la guardia ora.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Cadetti e Cadette anche quest’anno l’Atletica Frascati era rappresentata con due atleti che si erano guadagnati questa partecipazione. Moretti Dario ha ottenuto una buona 38° piazza (terzo dei Laziali) ed ha contribuito quindi al buon piazzamento della rappresentativa Regionale maschile classificatasi al 5° posto. Buona esperienza in campo nazionale infine anche per Andrea Caccavale che gareggiava a titolo individuale. 80° posizione per lui. Potrà fare meglio sicuramente in pista soprattutto se vorrà allenarsi con maggiore frequenza.

Nessun commento: