Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, marzo 04, 2013

TROFEO GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE 2013 Esordienti Ragazzi e Cadetti M/F - Terza Prova Roma (TOR TRE TESTE) 3 marzo 2013

Nella Classifica di Società maschile di tutte le categorie l’Atletica Frascati è Seconda grazie ai Terzi posti della Categoria Ragazzi e Cadetti.

Le donne invece sono decime! La classifica peggiore degli ultimi anni !

Bene a livello individuale Moretti Dario nella Categoria Cadetti che grazie ad un finale eccellente si guadagna un posto nella rappresentativa Laziale per la Finale Nazionale in programma ai Pratoni del Vivaro il 10 Marzo prossimo.

Ancora una grande prova per Erika Fabiani, seconda nella categoria Ragazze sfavorita anche da un percorso troppo facile e troppo corto, non assolutamente di 1000 metri.

Il miglior risultato complessivo di squadra lo abbiamo avuto nella categoria Ragazzi, finalmente al completo dei suoi elementi migliori, con Tramontozzi Federico ottimo 4°, Guerra Francesco 8° e Angelucci Edoardo 13°.

Potevamo fare meglio nella Categoria Cadetti dove oltre a Moretti di cui abbiamo parlato c’è stato anche l’ottimo 8° posto di Caccavale Andrea, anche lui tra i premiati che acquisiscono il diritto di partecipare ai Campionati italiani come individuali. Purtroppo è mancato il terzo punteggio valido, solo 40° il nostro terzo Cadetto.

Per le categorie promozionali Esordienti, vogliamo fare una premessa. 

Leggi il seguito cliccando su "link a questo post".

Clicca quì per visionare i risultati completi.

Vedi alcune foto della manifestazione.

1 commento:

Sandro ha detto...

I nostri commenti di natura tecnica vanno interpretati come un premio ai giovanissimi che si prestano insieme ai loro genitori a mettersi in gioco in una attività che come detto deve essere vista solo come un “gioco”. Quindi preghiamo tutti a non esercitare pressioni scomposte su chi è pur sempre un “bambino” facendogli sentire il peso di un risultato sportivo che in questa fascia di età ha ancora una valore relativo viste le differenze biologiche esistenti.

Non possiamo citarli tutti ma lo faremo solo per quelli che troviamo nella parte alta delle classifiche.

Detto questo, bravissimi i nostri esordienti C (6 e 7 anni) Bisegni Federico 4°, Panella Aurelio Marco 6° e Stancanelli Maximillian 8°.

Vanno citati anche tra gli Esordienti B (9 e 10 anni) Grieco Francesco 12° e De Francesco Nicola 17°.

Ed ancora tra gli Esordienti A (11 e 12 anni) Lo Surdo Marco Manrico 9° e Bonanni Giordano 11°.

Poi ancora Colamussi Mae Elaina 6°, Ardovino Caterina 8° e Ghilardi Beatrice 10° nella Categoria Esordienti B donne (9 e 10 anni), piazzamenti che ci fanno ben sperare per il futuro.

Infine bene anche nella Categoria Esordienti A donne (10 e 11 anni) Guerra Ambretta 10° e Coscia Giulia 15°.

A questo punto trattandosi della chiusura ufficiale dell'attività giovanile di Corsa Campestre a livello societario, rivolgiamo un ringraziamento a tutti indistintamente gli atleti e alle loro famiglie che hanno voluto partecipare a questa scomoda attività sportiva invernale. Attività però altamente formativa ed educativa che diventa un bagaglio di esperienza psico fisica da tenere in assoluta considerazione.