Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, gennaio 21, 2015

ATLETICA ANNO SPORTIVO 2015 Categorie Giovanili e Assolute M/F Organizzazione: CP ROMA - Roma 10 gennaio 2015

Buona l’iniziativa del Comitato Provinciale FIDAL di Roma di organizzare una riunione su pista “outdoor” a Gennaio. Abbiamo colto a volo l’occasione di testare qualche atleta soprattutto sulle gare di media distanza che d’inverno a Roma non si possono correre vista la mancanza di una pista “indoor”.

I giovanissimi dell’Atletica Frascati si sono distinti particolarmente sia per il numero di partecipanti, 24 presenze gara, sia per la qualità dei risultati. Quattro primi posti, due secondi posto e sei terzi posto. 
I primi posto sono stati di: Lo Surdo Marco Manrico nei m. 1000 Ragazzi, vicinissimo al suo primato personale con 3.27.68; di Giorgio Di Nicola che al suo esordio nella categoria Ragazzi ha vinto la prova di salto in lungo con la misura di 4,29; di Amadori Francesca nel lungo Ragazze con un salto di m. 4,37 e di infine di Pizziconi Francesco nel Lungo Cadetti con la misura di 4,77.
Buone le prove anche di Grieco Francesco 2° nei m. 300 Esordienti A con il tempo di 51.22, poi anche 3° nel Salto in lungo con metri 3,58 ed  ancora di Ghilardi Beatrice 3° nei m. 300 Esordienti Donne corsi in 54”70. Bene anche al 3° posto nei m. 300 Cadetti, Federico Tramontozzi che ha sfiorato subito il suo primato personale con il tempo di 39”57.
C’erano anche gare per il settore assoluto e qualcosa d’interessante per l’R.C.F Roma Sud, è venuto fuori particolarmente da parte di Simone Serafini che nei m. 300 ha lottato per la vittoria, forse secondo sulla linea del traguardo e con un responso cronometrico manuale di 34”9, rilevato da più persone. Purtroppo solo nella sua serie, che vedeva alla partenza atleti come Iachini e Incantalupo, il cronometraggio automatico non ha funzionato e quindi non abbiamo avuto un risultato ufficiale. 
C’è da rilevare i primati personali per Graziani Chiara nel Salto in lungo Allieve con la misura di 4.65 e di Luca Righi nel Lungo Allievi con un salto di 5.18.
Era in gara anche Alessandro Pizziconi all’esordio da Junior ma ancora alla ricerca della condizione migliore e non soddista per ora il suo 2.37.13 nei m. 1000 che gli è valso il 6° posto di una gara molto qualitativa. Buono il 3.06.64 di Ilaria Tersigni, 3° nella prova dei m. 1000 Donne.
Bene l’iniziativa come detto del Comitato FIDAl di Roma, anche se a nostro giudizio il costo di partecipazione ad ogni gara di 3 Euro per tutti ci sembra esagerata, visto poi che non sono mancate le inefficienze organizzative, vedi cronometraggio e amplificazione insufficienti!

Vedi tutti i risultati della riunione di Roma.          Vedi l'analisi dei risultati dell'Atl. Frascati e R.C.F.

Sempre nello stesso Weeck end, c’erano a Rieti in programma i Campionati Regionali Cadetti e Allievi di prove multiple. Erano otto gli atleti convocati e iscritti ma se ne sono presentati solo due. Come inizio non c’è male!  Sabatini Edoardo alla sua prima esperienza si è classificato 6° nel Pentathlon Allievi totalizzando 2006 punti, il suo miglior punteggio, 538 lo ha avuto nei m. 1000 con il tempo di 3.13.50. Ventisettesima invece con 1166 punti la volenterosa Ardovino Arianna nel Triathlon Cadette.

Vedi tutti i risultati di Rieti.

Nessun commento: