Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, gennaio 30, 2015

TROFEO GIOVANILE DI CROSS 1^ prova Regionale Organizzazione: ASD ATL.CECCHINA AL.PA + CR FIDAL LAZIO + FIDAL ROMA SUD - ARICCIA

Vittorie per Erika Fabiani (Cadette) e per Francesco Guerra (Cadetti).

Terzo posto per Martina Di Giulio nella Categoria Esordienti B

Bellissima mattinata di Cross quella di Domenica ad Ariccia nell’ameno ambiente dell’Agriturismo “Il Borgo” dove abbiamo visto gareggiare il meglio della corsa di resistenza del Lazio. 
Finalmente si è rivisto un percorso di cross molto tecnico (complimenti agli organizzatori), con pianura salita e discesa, secondo i canoni originali dei padri anglosassoni che idearono questa specialità che riporta il corridore al suo ambiente più naturale. 
Per i colori dell’Atletica Frascati, è stata una grande giornata che riconferma la sua vocazione antica per una specialità che ha visto sempre Frascati ai vertici nel Lazio ed in Italia.
Andiamo in ordine cronologico citando per motivi di spazio e di tempo solo i migliori piazzamenti della nostra squadra. 
Erano le Esordienti femmine C (6 e 7 anni) le prime a partire ed ancora una volta le nostre poche tesserate hanno preferito non partecipare.
Meglio i maschietti della stessa categoria C, sempre sulla distanza dei 400 metri, con il solo Tallini Federico a rappresentarci con un buon 21° posto in classifica.
Era la volta poi delle Esordienti B (8 e 9 anni) e quì la sola nostra atleta presente Di Giulio Martina  si è sorprendentemente distinta con una gara coraggiosa piazzandosi al 3° posto.
Bene poi nella prova successiva dei pari età maschi dove abbiamo schierato 6 elementi. I migliori sono stati per noi al  12° posto Panella Marco Aurelio e al 29° Capone Alessandro.
Si passava poi alla categoria Esordienti A donne con 3 partenti (10 e 11 anni) sulla distanza di 800 metri e anche quì abbiamo avuto la bella sorpresa della nostra Ghilardi Beatrice 8° al traguardo seguita in 29° posizione da Colamussi Mae che può e deve ritrovare le motivazioni che l’avevano portata ad eccellere negli anni passati.
Erano poi di scena sulla stessa distanza di gara i pari età maschi e il migliore dei nostri 7 atleti partiti, è stato Grieco Francesco 17° all’arrivo.
Seguiva la prova della categoria Ragazze (12 e 13 anni) sulla distanza dei m. 1000 con tre partenti che ben si sono comportate con l’11° posto di Ambretta Guerra, un pò spaventata per il cambio di categoria e il 25° posto di Ramaccia Giulia che abbiamo visto arrivare molto fresca al traguardo, indice che ha dei notevoli margini di miglioramento.
Passando alla categoria Ragazzi, sulla distanza dei m. 1500, dove abbiamo allineato alla partenza ben 7 elementi, il migliore è stato il nostro coraggioso Lo Surdo Marco Manrico che andava a medaglia con un eccellente 6° posto.
Era la volta poi delle Cadette (13 e 14 anni)dove avevamo solo 3 partenti e quì si è assistito alla vittoria incontrastata della nostra titolata Erika Fabiani, sola con distacco al traguardo al termine dei 2000 metri del percorso. 
Sembra che il Giallorosso sia tornato ad andare di moda se di li a poco sarà ancora una delle nostre maglie a tagliare il traguardo per prima, e sarà questa volta quella di Guerra Francesco che al passaggio di categoria si prende subito la soddisfazione di mettere tutti in fila con un gran finale. Ma quì abbiamo assistito anche alla prova eccellente di Federico Tramontozzi che pur su una distanza non proprio a lui congeniale di 2500 metri, riesce a cogliere un importante 11° posto. Purtroppo in questa prova abbiamo schierato solo 2 elementi e la latitanza di alcuni, non abbastanza giustificata, ha penalizzato la nostra classifica di Squadra.

Alla fine le Classifiche di Società di questa prima prova ci vedono comunque a sorpresa sempre nella parte alta, con le Ragazze 6° con 47 punti; i Ragazzi ancora 6° con 44 punti; le Cadette 8° con 93° punti e i Cadetti 4°, malgrado due soli partenti, con 110 punti. Tutte classifiche migliorabili se a Latina alla 2°prova  dell’otto Febbraio,  avremo una risposta di partecipazione da vera “SQUADRA”!

Leggi tutti i risultati.              Vedi la sintesi dei risultati dell'Atletica Frascati.

Vedi le Foto di Flavia Di Paola                   Vedi le Foto di Maurizio Di Marco

Nessun commento: