Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, gennaio 30, 2015

CdS ASSOLUTO di CROSS - 1^ fase Regionale - Valida come Camp. Regionale Individuale Cross 2015 Organizzazione: ASD ATL.CECCHINA AL.PA + CR FIDAL LAZIO + FIDAL ROMA SUD - ARICCIA

Eleonora Bazzoni, Categoria Senior Donne e Alexandru Ciumacov, Categoria Juniores Uomini: Campioni Regionali!

 Silvia Cavaliere Junior Donne seconda classificata.

Inizia alla grande la stagione dei Cross per la R.C.F. Roma Sud, malgrado qualche importante assenza, con molti risultati interessanti ed indicativi per noi.
Iniziando dagli Allievi (16 e 17 anni), con 6 elementi alla partenza, abbiamo avuto subito una importante risposta di squadra con Mammucari Francesco, il migliore dei nostri al 7° posto, ma poi con un sorprendente 12° piazzamento di Giovanetti Claudio classe 1999 e un 13° posto di un generoso Caccavale Andrea che ben si è comportato sulla distanza un pò lunga per lui dei 5 Km. Alla fine la classifica di Società Regionale, ci vede 2° con 32 punti ad un solo punto di distacco dalla prima. Sarà fondamentale l’apporto dell’infortunato Dario Moretti nella prossima e decisiva 2° prova.
Sapevamo di avere qualche problema nella Categoria Allieve dove non abbiamo specialiste di mezzofondo, e così è stato malgrado le nostre 4 partecipanti ce l’abbiano messa tutta. La migliore delle nostre, come era nelle aspettative è stata la marciatrice Francesca Bocchino che ha colto un buon 18° posto. Solo 7° alla fine le Allieve nella classifica a squadre della prima prova con 80 punti.
Passando agli Juniores uomini sulla distanza degli 8 Km, quì abbiamo avuto l’esordio vittorioso con la maglia della R.C.F. di Alexandru Ciumacov proveniente dall’Atletica Genazzano del Professor Rossi, a testimoniare l’importanza che ha questa alleanza tra le società del nostro territorio di Roma Sud, troppo spesso preda di saccheggi da parte di altre realtà che niente hanno a che fare con la nostra. Ed anche quì ci siamo difesi a livello di squadra con un eccellente 7° piazzamento di Federico Pieragostini e il 16° di Zupi Fabio che ci hanno valso anche in questo caso un 2° posto, per ora, nella classifica regionale con 22 punti e a soli 3 punti di ritardo dalla prima. Anche quì è stata penalizzante però  l’assenza di uno dei nostri migliori atleti quell’Alessandro Pizziconi che speriamo di schierare alla prossima prova.
Purtroppo nella prova Juniores femmminile abbiamo schierato solo 2 atlete, Silvia Cavaliere che appena uscita da un problema muscolare si è ben comportata arrivando 2° e poi con il 7° posto di Federica Sciosci. Grande potenziale per questa squadra al completo, per la Finale Nazionale di Marzo a Fiuggi.
Nella prova assoluta Promesse e Senior Maschile, a qualificazione già acquisita per la Finale Nazionale, abbiamo schierato non il meglio della squadra e lo testimonia il modesto 9° posto nella classifica provvisoria della prima prova con soli 79 punti, ma anche il fatto che il migliore dei nostri è stato il giovane ed ancora inesperto Damiano Massarelli che ha ottenuto comunque un eccellente 13° posto assoluto. Bene anche il 23° posto di Pietro Leone.
Il risultato migliore però è venuto dalla categoria Promesse e Senior Donne dove pur schierando solo 3 elementi ci siamo presi la soddisfazione di vincere la prova sia a livello individuale con una pimpante Chiara Bazzoni, che a livello di squadra dove siamo primi per ora con 18 punti. Gli altri interessanti piazzamenti sono venuti da Faiola Antonella 5° e da Tersigni Ilaria 12°.

 Leggi tutti i risultati.                  Leggi la sintesi dei risultati dell' R.C.F. Roma Sud.

Vedi tutte le foto di Flavia Di Paola.

Nessun commento: