Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, gennaio 19, 2016

TROFEO REGIONALE GIOVANILE DI CROSS Eso/Rag/Cad - 1^prova Ariccia 17 Gennaio 29016 Organizzazione: ATL.CECCHINA AL.PA. + CP FIDAL ROMA SUD - ARICCIA

Vince alla grande il nostro Francesco Guerra nella Categoria Cadetti (14 e 15 anni).

Eccellente 2° posto di Eugenio Di Pietro nella Categoria Esordienti (10 e 11 anni).

Questi i due migliori risultati individuali ma poi parleremo cronologicamente di quanto accaduto

L’Atletica Frascati purtroppo non parte bene per le classifiche del Campionato di Società, troppe le defezioni e soprattutto si rievidenzia il fatto che è mancato di nuovo lo spirito di squadra con troppa gente che si è presentata a gareggiare senza una preparazione adeguata per una prova di corsa prolungata. Occorrerà analizzare bene le cause di questo comportamento. L’Atletica Frascatana ha alle sue spalle tanti e tanti anni di storia gloriosa, nata dall’attaccamento ai colori sociali e siamo stati in passato una delle più importanti scuole di corsa di resistenza d’Italia e non si dovrà cancellare questa nostra vocazione. I giovani vanno educati ed allenati per tutte le discipline è vero, ma tutte significa allenarli anche per il “mezzofondo” e le nuove generazioni ne hanno ancor più bisogno visto il tipo di vita attuale. Questo sfogo nasce anche dal fatto che sia nella categoria Ragazze che nella Categoria Cadette siamo finiti rispettivamente in 10° posizione e in 8° posizione della classifica di Società poichè abbiamo piazzato all’arrivo solo due atlete nella singola categoria sulle  3 necessarie per classificarsi con i migliori. 

Andiamo ora alla cronaca della giornata evidenziando i fatti più importanti. 
Partivano subito le piccolissime Esordienti C (6 e 7 anni) sulla distanza di 400 metri e c’era subito per noi la bella sorpresa di vedere Abbrugiati Gaia e Cacciani Anita tra le prime rispettivamente in 4° e 5° posizione. 
Altro risultato a seguire cronologicamente da rimarcare è il 7° e 14° posto occupato rispettivamente dai Fratelli Aurelio e Diego Panella nella prova degli esordienti B maschi (8 e 9 anni) sempre sui 400 metri gi gara.
Era la volta delle Esordienti A femminucce (10 e 11 anni)sulla distanza di 800 metri e per noi la migliore è stata ancora Di Giulio Martina 10°, che deve però ritrovare la motivazione dell’anno passato ora soprattutto che le distanze di gara si allungano. Vicinissima a lei, questa volta, e in 11° posizione di Mugno Ginevra.
Partivano poi gli Esordienti A maschi e quì c'era la conferma anche nel 2016 del valore di Di Pietro Eugenio, il giovane Romano che ha voluto ritesserarsi con noi, anche se in comproprietà con il Basket e che conquistava con una condotta di gara attenta la seconda posizione, primo dei nostri. 
Si andava poi alla Categoria Ragazze (12 e 13 anni, distanza di 1 chilometro con tre sole atlete per noi alla partenza e la nostra atleta migliore Ambretta Guerra in testa nella prima parte di gara si ritirava purtroppo vicina al traguardo, lasciando la squadra, come detto in due, e a poco sono valsi il buon 16° posto di Ramaccia Giulia e il 32° di Ghilardi Betatrice, che deve ambientarsi ancora nella nuova categoria. 
Partivano poi i Ragazzi (12 e 13 anni) e quì la musica è migliore per noi con un Grieco Francesco che mette in mostra tutte le sue potenzialità piazzandosi 8° assoluto, malgrado si sia allenato poco ultimamente per vari motivi. Ma sorprende anche Giorgio Di Nicola che il giorno dopo aver esordito a Roma nelle Indoor vincendo sia i 60 piani che il salto in lungo con i nuovi primati personali di 8.61 di m. 4.97, si presenta da buon “soldato” ad Ariccia e in un gara Regionale di 1500 metri arriva 10°. Questo a dimostrazione che se si vuole con un allenamento veramente multilaterale si può anche diventare resistenti e i giovani possono e devono fare questo! Malgrado questo siamo però, per ora, la 5° società del Lazio.
Partenza poi delle Cadette sulla distanza dei 2000 metri come detto con 2 sole nostre partecipanti e la solita generosa Ortolani Lavinia fa quello che può piazzandosi 16° coadiuvata dall’altrettanto volenterosa Di Meco Sara 28°. 
Il miglior risultato, come accennato nei titoli di testa sia a livello individuale che di squadra, è venuto nella Categoria Cadetti (13 e 14 anni) sulla distanza di 2500 metri dove il nostro Francesco Guerra si presenta nel 2016 da grande protagonista dominando la gara dal primo metro all’ultimo correndo in scioltezza. Occorre ora razionalizzare allenamento e impegni per affrontare le gare importanti nel modo migliore. Sufficienti e utili per ora le prestazioni di Lo Surdo Marco Marco 31° , di Luciani Giulio 33° e anche di Mirtillo Andrea 35°. Utili poichè per ora ci valgono la 3° piazza di Società nel Lazio per la Categoria e si può fare meglio.




Nessun commento: