Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, giugno 07, 2016

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI (Valida come 3p. del CDS Assoluto)

Frederic Sanna 3° classificato nei m. 400 Hs con 58.52.

Minimi per i Campionati Italiani Allieve per Erica Fabiani 68.77 nei m. 400 Hs femminile e per Chiara Graziani 11.07 nel salto triplo.

Ancora una volta questi Campionati Assoluti sono stati disertati, occorrerebbe fare qualcosa per dargli un significato. Per esempio potrebbe esserci un premio di un certo valore, anche in denaro ai primi 10 classificati di uno slam di un certo numero di gare su pista. Non si capisce perchè i soldi li debbano vincere solo i corridori su strada!
Andando ai risultati dei nostri atleti della RCF Roma Sud e dei suoi atleti in prestito, il miglior punteggio è stato quello di Simone Serafini (Virtus Lucca),4° classificato nei m. 400 con il tempo di 49.42 pari a 839 punti di tabella. Risultato molto lontano dal suo primato personale del 2015 per motivi che si sta cercando di scoprire, ma con la certezza che Simone non ha nulla da rimproverarsi sotto il profilo dell’impegno. Il lavoro a lungo andare paga e Simone prima o poi tornerà ad essere uno dei più forti d’Italia, l’importante è non mollare.
Il secondo miglior risultato viene dal sedicenne Federico Tramontozzi (Servizi Futura) 5° assoluto classificato, che ha provato a migliorare il suo tempo sugli 800 metri con un avvio molto veloce che poi ha dovuto pagare sul finale chiudendo in 1.55.40 pari a 788 punti e ad un secondo circa dalla sua migliore prestazione personale.
Sempre valido l’apporto del nostro miglior velocista quest’anno, Alessandro Smanio che pur non migliorandosi comunque è 15° nei 100 m. in 11.41 (p.718) e poi 23° nei 200 il giorno dopo in 23.77, gara che gli è stata fatta correre due volte, causa il mancato funzionamento del cronometraggio automatico.
Altro punteggio da 713 punti è venuto da Alessandro Pizziconi nei m. 400, che però  non riesce a migliorarsi classificandosi 11° ma pure per lui prima parte di gara troppo veloce.
La sorpresa positiva della giornata, viene da Frederic Sanna non tanto per la conquista del 3° posto da podio in una gara poco affollata ma piuttosto per la performance di 58”52 pari a 693 punti che fà fare un bel balzo in avanti ai punteggi complessivi della squadra maschile, in lotta per un posto nelle finali dei CDS di ottobre. 
 Per il resto c’è da segnalare il rientro in pista di Giulian Massarelli 16° negli 800 m. in 2.01.23 (650 p.) e poi ancora due primati personale per Fabio Zupi sia negli 800 m. chiusi al 17° posto in 2.02.82, che nei m. 1500 del giorno precedente corsi in 4.19.14.
Per finire con gli uomini c‘è da citare la bella prestazione dell’allievo sedicenne  Francesco Pizziconi che nei m. 400 ostacoli Allievi da cm. 84, copre la distanza in 60”66, sfiorando di poco più di un secondo il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria. Francesco avrebbe potuto sicuramente essere già un primo attore di questa specialità se si fosse presentato al campo di allenamento qualche volta in più.
Era della partita a Rieti anche il fratello gemello Filippo Pizziconi che con l’attrezzo da 700 grammi nel Giavellotto non è andato oltre un 39.38 che non lo migliora.

Andando in campo femminile si potrebbe dire, poche ma buone ma le poche sono state solo due ma con prestazioni importanti. 
In ordine di valore da punteggio, parliamo prima di Erica Fabiani che al suo esordio nei m. 400 ostacoli Allieve, arrivando 5° assoluta con il tempo di 1.08.77 pari a 718 punti, ottiene anche il minimo per gli italiani di categoria, oltre a quelli già acquisiti sui m. 2000 siepi e nei m. 1500.

Poi come detto nei titoli di testa, c'è stato il risultato di Chiara Graziani, super specialista del salto triplo che con un salto di m.11.07, pari a 627 punti di tabella, ottiene finalmente l’agognato minimo di partecipazione per gli italiani allieve in programma a Jesolo tra due settimane. Peccato che questa dotatissima atleta con ottime attitudini anche per la velocità, si sia avviata, contro tutti i principi tecnico didattici dell’allenamento giovanile ad una specializzazione così precoce, quando solo un anno fà, con poco allenamento fatto alle spalle faceva già segnare un 26.66 sui 200 metri pari 747 punti di tabella internazionale, ben 120 punti in più di quelli del suo salto triplo di ieri.


Nessun commento: