Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, settembre 19, 2016

Campionati Reg.Individuali Allievi/e, Campionati di Società Allievi/e Open Ass+ Trofeo Lazio di Prove Multiple Cadetti/e, III Prova Regionale, Roma Farnesina, 9-17-18 settembre 2016, Francesca Amadori fa centro! terza cadetta dell'ASD Frascati a partecipare ai Campionati Italiani in programma a Cles ad ottobre. Tramontozzi campione regionale mt 400 allievi e buon rientro in pista.

Conclusasi finalmente la manifestazione del Camp. Regionale Individuale e di Società dedicata agli Allievi, rovinata purtroppo dalla pioggia che ha comportato l'annullamento della seconda giornata del campionato Regionale Individuale, recuperata ieri, congiuntamente con il Campionato di Societa per la stessa categoria. Sempre nella giornata di ieri si è disputata anche la terza ed ultima prova del Trofeo Lazio di Prove Multiple Cadetti/e, da dove partiremo nella sintesi dei risultati più significativi, per segnalare la prova della cadetta Francesca Amadori, al primo anno di categoria, che ieri con il punteggio finale di 3538 pt, raggiunge l'obiettivo piu ambito della stagione: il minimo di partecipazione per i prossimi campionati italiani di categoria, in programma per il prossimo 8-19 Ottobre a Cles (TN), giungendo seconda classificata nella classifica generale regionale, dietro solo alla bravissima Emily Chiusolo, della Sportrace.
Un risultato quello di Francesca ricco di significato, poichè nasce dalla fiducia data ad un progetto tecnico che non ha mancato di dare i suoi risultati, nonostante siano trascorsi soli due mesi da quando Francesca è entrata a far parte del gruppo di atleti seguiti tecnicamente dal duo Sandro-Giorgia Di Paola, per quanto riguarda la specialità della corsa e degli ostacoli, da Pierpaolo Montalto relativamente alla parte dei salti e da Fabio Olevano, per la parte del giavellotto.
L'ASD Frascati Atletica aggiunge una nuova partecipante alla massima rassegna nazionale giovanile dell'anno, dove saranno tre gli atleti della compagine frascatana: il Campione Italiano di Cross Francesco Guerra , primatista italiano stagionale di tutte le gare del mezzofondo, mt 1000, 2000 e detentetore del Record Italiano di categoria sui mt 1200 con siepi ,la giovane promessa dell'atletica frascatana Giulio Luciani, al primo anno di categoria e al momento già nella top ten italiana stagionale sui mt 300 hs ed ora anche nelle prove multiple la volitiva e determinata Francesca Amadori. A Francesca vanno tutti i nostri complimenti per questo nuovo inizio di percorso atletico, per aver creduto nella nostra guida e di chi da circa mezzo secolo continua a garantire a Frascati risultati di alto livello, dedicando all'allenamento passione, tempo e soprattutto competenza, ne sono testimoni i risultati che ancora una volta parlano da soli!

Tra i risultati migliori delle gare in programma da segnalare il buon rientro in pista di Federico Tramontozzi , in maglia E Servizi Futura Roma , Campione regionale il 9 settembre sui mt 400, con un buon 50.92, che per esigenze di punteggio di squadra corre per la prima volta sabato scorso una gara di mezzofondo per lui non propriamente congeniale, i mt 1500, comportandosi più che bene e finendo terzo in classifica con un buon 4.11.1. Un ottimo risultato considerando le sue qualità prevalentemente di resistenza lattacida e buona velocità di base, per il quale la migliore performance sino ad ora è ancora quella dei mt 800, dove detiene un ottimo 1.54.48, che gli è valso il minimo per i campionati Europei e la convocazione in nazionale, già al primo anno di categoria!
Ieri Federico ha svolto anche un buon test di velocità sui mt 200 chiudendo con il record personale sulla distanza con 23.70. A fine giornata poi e sotto pioggia battente è autore di un'ottima terza frazione di staffetta sulla 4x400 targata E Servizi Futura, assieme ai compagni di squadra Sagnimeni-De Luca-Campana, che chiudono con il tempo finale di 3.23.5.
Poche le note positive per il resto della compagine frascatana in gara, complice un po' di sfortuna, che ha segnato l'assenza per qualche infortunio di un atleta protagonsita della stagione 2016 del mezzofondo nazionale come Alexandru Ciumacov, in via di guarigione ed affidato alle cure e terapie di riabilitazione del dott.Matteo Orlandi, già nostro atleta di prestigio ed ora prezioso collaboratore del nostro staff.
Calo di condizione per ennesimi problemi di natura ematica per Marta Castelli che tuttavia non manca di scendere in pista , pur correndo nettamente al di sotto dei suoi tempi stagionali, soprattutto per cercare di garantire alla Società per la quale gareggia l'ACSI Italia Atletica, il suo supporto di punteggio, in vista della finale Oro dei CDS Assoluti in programma il prossimo week end a Cinisello Balsamo.
Poco convincente la prova dell'allieva Erika Fabiani , ACSI Italia Atletica, sui mt 1500 sabato, dove sembra non entrare mai propriamente in gara , un po più incisiva sui mt 3000, dove abbatte di poco il muro degli 11 minuti, ma ancora resta lontana dal suo effettivo valore agonistico, che l'ha portata lo scorso luglio ancora una volta su un podio nazionale nella gara dei mt 2000 sp, siglando anche un minimo europeo. Per Erika ci sarà da lavorare ma chi scrive è certo che si tratti più di un deficit di concentrazione risolvibile con tempo, dedizione e forza di volontà.
Test di velocità per Simone Serafini, Virtus Lucca ,che corre nello scorso week end i mt 100 e 200, siglando due prestazioni non totalmente negative, rispettivamente 11.37 e 22.51,anche se ancora non esaltanti, per chi conosce il valore di Simone, il quale resta ancora lontano dal rendimento della sua scorsa stagione, che gli regalò soddisfazioni e partecipazione in maglia azzurra ai Campionati Europei Juniores sui mt 400. Per Simone stagione da dimenticare, ma sguardo verso il prossimo futuro, dove si continuerà a lavorare per superare ogni difficoltà fisica che questo anno non gli hanno consentito di raggiungere risultati degni del suo valore.
Sfortunata anche la performance dell'allievo Claudio Giovanetti, RCF Roma sud, che nella gara dei mt 3000 perde una scarpa in seguito ad un contatto con un avversario e deve correre 2700 metri con una sola scarpa chiodata, compromettendo chiaramente la prestazione, poiché costretto a rallentare per non procurarsi un danno fisico,ma chiudendo comunque la gara con 9.35.16, ben 20 secondi al di sopra del suo personale, seguito di poco dal suo nuovo compagno di allenamenti Davide Bernardini, SS Lazio Atletica, da qualche settimana anche lui affidato alla guida tecnica Di Paola Sandro e Giorgia.
Un po sottotono infine anche la performance di Dario Moretti, RCF Roma sud sui mt 3000,dove chiude lontano dal suo personale e per il quale forse è mancata una preparazione estiva adeguata per poter rientrare in gara nelle migliori condizioni.

Leggi tutti i risultati degli Allievi ed Assoluti.

Leggi i risultati delle prove multiple Cadetti/tte.





Nessun commento: