Francesco Guerra |
Il protagonista è sempre lui: il Campione Italiano di cross Francesco Guerra, che deve rinunciare il mercoledi a correre i mt 1000, per via di un raffreddore, gara nella quale possiede il primato stagionale e terza prestazione italiana all time, per dedicarsi a correre il giorno seguente i soli mt 2000, dove se pure ancora con qualche sintomo influenzale e partendo con ritmo decisamente più contenuto del suo passo, incalzato da un combattivo Riccardo Pigheddu, Fiamme Gialle G.Simoni , chiude il secondo chilometro a ritmo forsennato(2.39!) e chiude con un ottimo 5.40.96, titolandosi campione regionale. Sui mt 2000 , lo ricordiamo, al momento Francesco con 5.31.54, detiene il primato italiano stagionale e seconda prestazione italiana all time , dietro solo a Yohanes Chiappinelli.
Il resto della compagine frascatana è rappresentato da due giovani atleti , entrambi classe 2002, al primo anno di categoria, che si confermano in netta crescita atletica.
Giulio Luciani |
Per Giulio Luciani conferma di forma sui mt 300 hs, dove già possiede il minimo di partecipazione ai campionati italiani, nonché tempo da alta classifica nazionale, confermandosi secondo nel Lazio, a pochi decimi dal suo personale, dietro solo all'imprendibile Lorenzo Benati, Atl.Roma Acquacetosa, primatista nazionale stagionale sulla specialità e favorito per il titolo nazionale.Il giorno precedente Giulio corre anche un buon 300 senza ostacoli, chiudendo quarto classificato e a poco dal suo personale.
Francesca Amadori |
La terza cadetta ad aggiungersi al trio è Francesca Amadori, che conferma il suo momento di forma e conquista il titolo il secondo posto in classifica nella specialità del salto in lungo, dove vola oltre il suo personale di ben 16 cm , con la splendida misura di 5.11 mt.
Francesca lo ricordiamo, parteciperà ai prossimi campionati italiani di Cles nelle prove multiple e dopo il minimo punteggio utile centrato nello scorso week end, oggi da prova di forma eccellente con questa misura che la porta in soli due mesi, cioè da quando è passata sotto la guida tecnica di Pierpaolo Montalto , relativamente alla specialità dei salti, a migliorare di ben 48 cm! Miglioramento vertiginoso che si aggiunge a quello, nella specialità delle corse dei mt 600, dove Francesca ha ottenuto un miglioramento di ben 7 secondi in meno di due mesi, sotto la guida tecnica Sandro-Giorgia Di Paola.Prove tecniche in vista degli italiani anche nel giavellotto sotto gli occhi attenti di Fabio Olevano, e nuovo record personale, anche se di poco, per Francesca dove conquista il quarto posto in classifica, per una manifestazione che si chiude con esito più che positivo in vista di Cles, dove sarà per Giulio e Francesca la prima esperienza in una rassegna nazionale e per Francesco l'occasione per mostrare ancora il suo talento nella maggiore rassegna nazionale giovanile su pista dell'anno, dopo il trionfo nella stagione invernale ai Campionati Italiani di cross.
In bocca al lupo ragazzi! E Forza ASD FRASCATI ATLETICA, che ancora una volta , nonostante l'esiguo numero di iscritti rispetto ad altre società del territorio laziale e nazionale, garantisce la qualità e si conferma tra le realtà più importanti dell'atletica nazionale!
Giorgia Di Paola
Nessun commento:
Posta un commento