Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, settembre 23, 2016

Campionati regionali individuali Cadetti/e, 21-22 settembre, Roma Farnesina, Organizzazione CR Lazio. L'ASD Frascati Atletica fa tre su tre, con soli Tre cadetti centra Tre podi! Francesco Guerra influenzato trionfa sui mt 2000 e si conferma campione regionale, Giulio Luciani secondo classificato sui mt 300 hs, Francesca Amadori Seconda classificata e Record Personale demolito nel Salto in lungo!

Francesco Guerra
 Conclusa la due giorni dedicata ai cadetti, in vista dell'appuntamento piu importante dell'atletica under 15 in programma il prossimo 8-9 ottobre a Cles (TN), il Trio frascatano non delude e conferma l'alto valore tecnico della sua scuola.
Il protagonista è sempre lui: il Campione Italiano di cross Francesco Guerra, che deve rinunciare il mercoledi a correre i mt 1000, per via di un  raffreddore, gara nella quale possiede il primato stagionale e terza prestazione italiana all time, per dedicarsi a correre il giorno seguente i soli mt 2000, dove se pure ancora con qualche sintomo influenzale e partendo con ritmo decisamente più contenuto del suo passo,  incalzato da un combattivo Riccardo Pigheddu, Fiamme Gialle G.Simoni , chiude il secondo chilometro a ritmo forsennato(2.39!) e chiude con un ottimo 5.40.96, titolandosi campione regionale. Sui mt 2000 , lo ricordiamo, al momento Francesco con 5.31.54, detiene il primato italiano stagionale e seconda prestazione italiana all time , dietro solo a Yohanes Chiappinelli.
Il resto della compagine frascatana è rappresentato da due giovani atleti , entrambi classe 2002, al primo anno di categoria, che si confermano in netta crescita atletica.
Giulio Luciani
Per Giulio Luciani conferma di forma sui mt 300 hs, dove già possiede il minimo di partecipazione ai campionati italiani, nonché tempo da alta classifica nazionale, confermandosi secondo nel Lazio, a pochi decimi dal suo  personale, dietro solo all'imprendibile Lorenzo Benati, Atl.Roma Acquacetosa, primatista nazionale stagionale sulla specialità e favorito per il titolo nazionale.Il giorno precedente Giulio corre anche un buon 300 senza ostacoli, chiudendo quarto classificato e a poco dal suo personale.
Francesca Amadori
La terza cadetta ad aggiungersi al trio è Francesca Amadori, che conferma il suo momento di forma e conquista il titolo il secondo posto in classifica nella specialità del salto in lungo, dove  vola oltre il suo personale di ben 16 cm , con la splendida misura di 5.11 mt.
Francesca lo ricordiamo, parteciperà ai prossimi campionati italiani di Cles nelle prove multiple e dopo il minimo punteggio utile centrato nello scorso week end, oggi da prova di forma eccellente con questa misura che la porta in soli due mesi, cioè da quando è passata sotto la guida tecnica di  Pierpaolo Montalto , relativamente alla specialità dei  salti, a migliorare di ben 48 cm! Miglioramento vertiginoso che si aggiunge a quello, nella specialità delle corse  dei mt 600, dove  Francesca  ha ottenuto un miglioramento di ben 7 secondi  in meno di due mesi, sotto la guida tecnica Sandro-Giorgia Di Paola.Prove tecniche in vista degli italiani anche nel giavellotto sotto gli occhi attenti di Fabio Olevano, e nuovo record personale, anche se di poco, per Francesca dove conquista il quarto posto in classifica, per una manifestazione che si chiude con esito più che positivo in vista di Cles, dove sarà per Giulio e Francesca la prima esperienza in una rassegna nazionale e per Francesco l'occasione per mostrare ancora il suo  talento nella maggiore rassegna nazionale giovanile su pista dell'anno, dopo il trionfo nella stagione invernale ai Campionati Italiani di cross.
In bocca al lupo ragazzi! E Forza ASD FRASCATI ATLETICA, che ancora una volta , nonostante l'esiguo numero di iscritti rispetto ad altre società del territorio laziale e nazionale, garantisce la qualità e si conferma tra le realtà più importanti dell'atletica nazionale!
Giorgia Di Paola

Nessun commento: