Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, aprile 09, 2017

Campionato di Società Cadetti/e Prima prova, Latina, 08 Aprile 2017, Organizzazione CP Latina e CR Lazio.

Giulio Luciani

Buona la prima per l'ASD Frascati Atletica che con il supporto prezioso di tutti i nostri giovani atleti under 15 ottiene ottimi punteggi per la classifica di squadra, con i maschi al 3° posto nella classifica provvisoria e le ragazze al 7° posto.
Doppia vittoria nelle gare maschili  per Giulio Luciani nei mt 600 con un sontuoso 1.25.5 e Giorgio Saddi nei mt 1200 con siepi, al personale già nella prima gara di stagione e minimo assicurato. Ottima terza classificata nel salto in lungo Francesca Amadori, con Record Personale e nuovo minimo per i Campionati italiani individuali nella specialità.

Nell'assolata giornata di oggi a Latina si è svolta la prima prova dei CdS Cadetti/e, che nonostante il numero ristretto di atleti a disposizione e grazie soprattutto alla generosità e all'impegno di tutti i nostri ragazzi, nel cimentarsi per la prima volta su specialità diverse e venendo incontro alle esigenze di squadra, hanno centrato l'obiettivo di coprire quasi tutte le gare in programma, garantendo alla squadra la possibilità di proseguire la corsa ai punteggi per la finale.
A tal fine sarà necessaria la collaborazione di tutti/ e anche nelle prossime due giornate in programma il 29 Aprile ad Ostia per la seconda prova e il 14 Maggio a Rieti, ultima prova prima delle eventuali finali, il cui accesso per punteggi rimane un obiettivo possibile.
Andando alla sintesi dei migliori risultati individuali, il primo acuto di giornata lo ha centrato la multiplista Francesca Amadori , che nel salto in lungo va al record personale abbattuto con un ottimo ultimo salto da 5.23, che le assicura anche un minimo di partecipazione ai campionati italiani nella specialità e il terzo posto in classifica. Meno brillante nella prova dei mt 200 hs, causa anche e soprattutto una mancanza di adeguato riscaldamento e concentrazione per la gara, che si svolgeva contemporaneamente all'affollatissima gara del salto in lungo, costringendola a scappare dalla pedana per partire immediatamente dai blocchi per la prima serie dei mt 200 hs, aggiudicandosi comunque  un buon 8° piazzamento in classifica finale con il tempo di 33.54.
Particolarmente ispirato oggi il nostro giovane talento Giulio Luciani che dopo un buon 27.95 ottenuto correndo da solo in una batteria non molto qualificata e malgrado qualche errore tecnico di troppo sui primi ostacoli, è comunque secondo di poco nella classifica finale dietro Emiliano Orsillo, Fiamme Gialle Simoni, ma poi è nella gara dei mt 600 che da prova di classe e intelligenza tattica, aggiudicandosi la gara sull'avversario Massimo Flamigni, Runners Ciampino, e segnando un crono di 1.25.50, che lo inserisce ai vertici della classifica sociale (vedi graduatorie link Graduatorie all time e Roma sud mt 600 cadetti), e segna una prestazione da vertice delle classifiche nazionali stagionali. Per Giulio un inizio di stagione che lascia sperare in un futuro di miglioramenti e risultati!
L'altro trionfo individuale, con record personale e minimo per i campionati Italiani assicurato è quello di Giorgio Saddi, in testa alla gara dal primo metro all'ultimo, e poi alla vittoria con largo vantaggio sugli avversari, segno che Giorgio sembra voler iniziare la stagione con la volontà di imporsi nel mezzofondo laziale a ottimi livelli. Per lui il crono finale è di 3.29.65, ottimo inizio di stagione anche per lui.
Tra i migliori risultati della giornata, da segnalare quello di :
Guerra Ambretta, all'esordio sulla gara dei mt 600 e ottima 6 classificata con il tempo di 1.45.88; Ramaccia Giulia anche lei all'esordio assoluto sulla specialità delle siepi con il buon 8 piazzamento e il tempo di 4.37.81 e Oscar Repetto, 12° classificato nella 2 km di marcia, condotta con tecnica di marcia tra le migliori e più pulite che si siano viste (consentiteci di dire) nella giornata di oggi con il tempo finale di 11.31.62 e record personale demolito!
Appuntamento per tutti e tutte i nostri cadetti/e per la prossima prova di Ostia del 29 di aprile prossimo, dove metteremo ancora insieme le forze per contribuire al risultato di squadra cosi come abbiamo fatto oggi. Un grazie in particolare va anche e soprattutto ai genitori dei nostri ragazzi che hanno fatto in modo che quest'oggi potessero partecipare tutti a questo primo importante appuntamento con l'atletica di squadra. Grazie a tutti voi e forza ASD Atletica Frascati !




Nessun commento: