Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, aprile 26, 2017

Trofeo Liberazione 2017, Roma Farnesina, Organizzazione: CR LAZIO - UISP - RM099 ATL: VILLA GORDIANI-CASTELLO Giornata piena di risultati per l'atletica frascatana, con tanti primati personali , qualche esordio e collaudo di stagione.

Federico Tramontozzi, nella gara dei mt 500 Uomini
Tante le gare nella giornata di oggi 25 aprile, per il consueto appuntamento con il Trofeo Liberazione che ha visto tantissimi nostri partecipanti, dalla categoria Ragazzi ai più grandi. Abbiamo volutamente tenuto i nostri Esordienti A/B/C a riposo per non sovraccaricare troppo loro e le famiglie dopo la maratona estenuante delle gare di Velletri.
Nella sintesi dei migliori risultati individuali partendo dai più giovani, c'è il 2° posto e record personale di Francesco Grieco, col suo primo sub 3 minuti nei mt 1000 con 2.59.89, in una gara combattuta testa a testa con Giovanni Finocchiaro, Fiamme Gialle Simoni, che alla fine la spunta sul finale. Tra le ragazze invece la migliore in gara è ancora Beatrice Ghilardi, quinta classificata col tempo di 3.24.82, che non migliora il suo PB.
Tra i cadetti, è doppio trionfo giallorosso con Giorgio Saddi che la spunta nei m. 600 al fotofinish su Spadoni Riccardo, LIB.Roma XV Circ.ne, con un solo centesimo di vantaggio con il  record personale di 1.31.19. Ma è anche vittoria per il nostro Giulio Luciani sui mt 300 hs che abbatte il muro dei 41” per la prima volta con il tempo di 40.98, nonostante una gara tecnicamente non impeccabile, dovuta anche al dover correre inspiegabilmente con il miglior tempo di accredito in prima corsia e che gli vale comunque la miglior prestazione tecnica Cadetti della manifestazione. Tra le cadette è ottima quarta classificata Ambretta Guerra sui mt 600 con il tempo di 1.42.92, nuovo record personale. Bene anche la eclettica Francesca Amadori sui mt 300 hs, al suo esordio stagionale in questa specialità con 48.3, dove è 3° classificata ma che poi va a conquistare un eccellente 2° posto nella gara del giavellotto con un nuovo miglioramento del P.B. con un lancio di m. 34,47.
Primo tra gli Junior e 11° assoluto con record personale polverizzato sulla distanza per Cristian Sauri con 37.68, nonostante il netto ritardo di preparazione per qualche problema fisico.
Primo tra gli allievi e terzo assoluto Federico Tramontozzi sui mt 500 con 1.04.77, sfiorando di poco il personale, pagando un avvio di gara forse troppo sostenuto e cedendo un poco sul finale, comunque buon rientro in pista all'aperto per lui, con una prestazione da alta classifica nazionale di stagione nella categoria allievi.
Nella gara dei mt 1000, al 10° posto assoluto,  migliore prestazione personale sulla distanza per Gabriele Caroli con 2.35.61 mentre è terzo tra gli allievi con 2.41.77 Davide Bernardini al suo nuovo record personale in una prova esplorativa sul mezzofondo veloce.
Nella qualificatissima gara dei mt 1000 al femminile, è 7° tra le assolute con personale ritoccato di un decimo Marta Castelli, con il tempo di 2.55.07, mentre è seconda tra le allieve Erika Fabiani con il tempo di 3.01.66, vicinissima al suo P.B. che gli vale il 10° posto assoluto.
Nuovo personale anche per Alexandru Ciumacov sui mt 3000 con 8.42.40 al terzo posto assoluto, mentre è primo tra gli Junior in gara e 7° assoluto Dario Moretti con 9.04.23, che non migliora però il suo personale sulla distanza.
Oltre ai risultati di maggiore rilievo, tanti sono stati anche gli esordi in gara per i nostri atleti, con verifica di condizione complessivamente positiva.
Grazie a tutti voi che avete condiviso una giornata di atletica con noi e appuntamento per i prossimi impegni su pista a partire dal prossimo week end, che vedrà nella giornata di sabato 29 Aprile ad Ostia impegnati i Cadetti nella 2° prova del Campionato di Società, mentre per i più grandi domenica 30 si svolgerà sempre ad Ostia il Trofeo regionale di Staffette per la categorie Allievi - juniores e assoluti.
TUTTI I RISULTATI

Nessun commento: