Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, aprile 24, 2017

Trofeo Lazio Prove Multiple Cadetti/e, 23/04/2017, Roma Farnesina. Francesca Amadori doppio record personale nel giavellotto e nei mt 600, chiude all'ottavo posto in classifica malgrado l'inizio tutto da rifare.


Paga un eccessivo nervosismo nelle prime due prove la nostra giovane e promettente atleta Francesca Amadori, correndo gli 80 hs evidentemente impaurita e ben al di sotto di quello che sono le sue effettive capacità mostrate in allenamento, chiudendo con il tempo di 13”44, al decimo posto, e poi purtroppo “inciampa” in un impasse nervoso nel salto in alto dove non riesce a centrare nessuno dei tre tentativi nella misura di entrata. Sembrava tutto perso, ma Francesca riesce poi a ritrovare la calma e la concentrazione necessaria per svolgere le ultime tre prove con carattere e determinazione, vincendo la gara del giavellotto con l'ottima misura di 33,02, nuovo record personale, al secondo posto a pochi centimetri dai 5 mt con 4.93 nel salto in lungo e infine col tempo di 1.45.14 ottiene un nuovo record personale sulla distanza e importanti punti per la rocambolesca rimonta fino all'ottavo posto in classifica.
Per Francesca, già scorso anno all'ottavo posto nazionale nel Pentathlon Cadette ai Campionati Italiani Cadetti a Cles, un risultato al di sotto delle sue effettive potenzialità che la vorrebbero nella parte alta del podio, ma anche un segno che si può lavorare molto ancora sulla gestione tecnica e mentale delle gare, scrollandosi di dosso un po troppo nervosismo che sicuramente non aiuta ma complica di molto le cose. C'è ancora molto tempo , con la stagione estiva appena iniziata , per ritrovare la convinzione necessaria che l'ha portata lo scorso anno ad imporsi tra le migliori 8 in Italia della categoria Cadette e per scrollarsi di dosso un po' troppe tensioni che nascono probabilmente dalla paura di sbagliare e chi scrive ne è certa, poiché conosce la grinta e le capacità atletiche della nostra giovane atleta. Ora si guarda avanti ai prossimi appuntamenti agonistici in programma e si torna a lavorare per ottenere ancora nuovi miglioramenti in diverse specialità.

Forza Francesca e Forza Asd Atletica Frascati!

Nessun commento: