Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, settembre 23, 2017

Campionati Regionali Individuali Cadetti/e: Doppio titolo di Campione Regionale per l'ASD Atletica Frascati con un Giulio Luciani da record nei 300 hs e Giorgio Saddi sui mt 2000 con nuovo record personale.Francesca Amadori è seconda classificata nel giavellotto e terza nei 300 hs con nuovo PB.

da sx Giorgio Saddi e Giulio Luciani
Prove generali  a Roma, Stadio della Farnesina, per i prossimi Campionati Italiani di Categoria a Cles (TN) superate alla grande per i nostri giovani atleti della categoria cadetti durante i Campionati Regionali Individuali di categoria.
Nella giornata di venerdi la prova di forma e di grande crescita tecnica arrivano dal talento di Giulio Luciani, che nella giornata di giovedi aveva già eguagliato il suo PB sui mt 300 piani arrivando alle spalle di un imprendibile Lorenzo Benati, ma è con gli ostacoli che Giulio riesce ad esprimere pienamente il suo talento e  con un superbo 38.70 demolisce il suo personale e si porta in testa alle liste nazionali stagionali ex equo con l'umbro Biscarini Filippo, CDP Atletica Perugia e avvicina la migliore prestazione nazionale elettrica all time di categoria, stabilendo il nuovo record regionale elettrico , mentre il record nazionale e regionale con cronometraggio manuale resta comunque il 37'9 di Daniele Focaccetti (1995). Per Giulio prova di forma e grande crescita tecnica tra gli ostacoli, frutto di un lavoro svolto con continuità e dedizione durante i mesi estivi, che hanno ripagato l'impegno profuso.

L'altro titolo di Campione Regionale arriva dal mezzofondista in continua crescita atletica Giorgio Saddi , quest'oggi febbricitante per via di un male di stagione , nonostante ciò coraggioso autore di una gara condotta in testa con autorevolezza, davanti all'unico inseguitore Riccardo Pigheddu, Fiamme Gialle Simoni,  il quale cede però al ritmo imposto da Giorgio, che lo porta ad abbassare il suo record personale a 5.55.40, terza prestazione nazionale stagionale, ma con margini di miglioramento ancora possibili considerate le condizioni di forma fisica non ideali di oggi.

Record personale sui mt 300 hs anche per Francesca Amadori con 48'15, con qualche errore di troppo ma comunque al terzo posto in classifica e "prove di collaudo" in vista dei prossimi Campionati Italiani di Cles sul giavellotto , dove ottiene il secondo posto con 32,47 , quest'ultima che, lo ricordiamo, sarà una delle cinque specialità nella quale Francesca sarà impegnata nel corso della rassegna nazionale, nella gara del Pentathlon Cadette.

Non risolti i problemi di natura posturale che causano ancora fastidio a Giorgio Di Nicola, al suo tentativo di rientro in gara sulla pedana del lungo. Giorgio che nella prima parte di stagione era stato capace di saltare un ottimo 6,13 mt a pochi centimetri dal minimo di partecipazione ai Campionati Italiani, deve purtroppo rinunciare alla possibilità di forzare in pedana per via del dolore avvertito.
Ci sarà tempo e modo per lui per tornare a provarci nella prossima stagione, forza Giorgio!

Ai nostri pochi ma eccellenti cadetti in gara quest'oggi facciamo i nostri complimenti per le belle prestazioni e soprattutto un grandissimo "in bocca al lupo" per i prossimi Campionati Italiani in programma a Cles (TN) il 8-9 ottobre prossimo.
Forza Ragazzi e Forza ASD Atletica Frascati!!

Giorgia Di Paola

TUTTI I RISULTATI

Nessun commento: