Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, settembre 19, 2017

Ultimi scampoli di stagione in pista con i cds allievi/e open agli assoluti ad Ostia e Campionato Regionale cadetti di Prove multiple. Doppio titolo regionale per Federico Tramontozzi che si aggiudica il titolo anche nei mt 800

Conclusa la due giorni di gare ad Ostia, dove nella seconda giornata si assegnavano anche i titoli di Campione regionale come recupero della giornata di domenica scorsa annullata per pioggia.

La migliore delle prestazioni in pista tra gli atleti RCF Roma Sud, arriva ancora una volta da Federico Tramontozzi, alla vittoria per il titolo anche sui mt 800, in una gara che lo ha visto duellare in testa sin dai primi metri con Simone Adamoli, SS Lazio, con Federico che ha avuto la meglio sul finale. Gara tattica ma risultato cronometrico finale buono considerata la stagione oramai avanzata con  1.56.64.

Nella giornata precedente il compagno Francesco Guerra, sempre dell'RCF, aveva tentato in solitaria nella serie extra assoluti dei mt 1500 di avvicinare il personale, ma manca  un po di ritmo sulle gambe per chiudere forte e non va oltre un 4.03.82, seguito al secondo posto da Gabriele Caroli in 4.06.17.
Lontano dal personale anche Davide Bernardini (S.S. Lazio), sia sui 1500, dove corre la gara con gli allievi in quinta posizione con 4.20.97 e il giorno successivo è settimo sui mt 800 in 2.06.61.

Nella gara extra dei mt 200 Simone Serafini (RCF Roma Sud), improvvisa un test, con poca preparazione al momento, correndo comunque in un buon 22.42, molto vicino ad atleti che in questo momento si stanno allenando più di lui. Prestazione sicuramente migliorabile nelle gare a venire con il giusto lavoro ed impegno che Simone potrebbe trovare per dedicarsi magari proprio alla specialità dei mt 200.

Domenica era in programma anche il Campionato Regionale Cadetti e Cadette di prove multiple. Per l'ASD Atletica Frascati era attesa la prova di Francesca Amadori.  Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto con un 4° posto che la piazza ben lontana dalle sue potenzialità e dal suo punteggio migliore ottenuto a Giugno. Punteggio che l'ha già qualificata per la partecipazione ai Campionati Italiani in programma a Cless ai primi di Ottobre.  Francesca ha palesato, a nostro giudizio, un ritardo di preparazione specifica per una specialità così tecnica. Questi Campionati messi così vicini al rientro estivo creano seri problemi a chi non riesce in poco tempo a preparare 5 specialità. Comunque per Cless c'è ancora tempo!

N.B. questo Blog è un diario dell'attività tecnica ed agonistica riguardante l'ASD Atletica Frascati e l'RCF Roma Sud, ambedue con sede federale a Frascati ma poi vengono anche menzionati atleti di altre Società che si allenano sulla nostra pista e che hanno scelto di avvalersi dell'opera
dei nostri tecnici.

Nessun commento: