Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, settembre 20, 2020

ROMA, PAOLO ROSI, CAMPIONATI INDIVIDUALI CADETTI/E su PISTA, Organizzazione: CR FIDAL LAZIO - 19-20 settembre 2020


TERZO GRADINO DEL PODIO PER GLORIA KABANGU NEI 300 CHE STAVOLTA SBAGLIA GARA E CORRE AL DI SOTTO DEL PROPRIO PB E PER GINEVRA DI MUGNO NEI 2000, CHE RIENTRA ALLE GARE MA CON UN NETTO RITARDO DI PREPARAZIONE . BUON 4° PIAZZAMENTO PER CHIARA PERCIBALLI NEL LUNGO E FINALISTA NEI MT 80 CON IL 6° POSTO. 4^CLASSIFICATA LA STAFFETTA 4X100 FEMMINILE.


Due giorni di gare riservate agli Under 16 al Paolo Rosi, con l'ultimo impegno in vista dei prossimi Campionati nazionali di Forli, nella rassegna regionale che assegnava i titoli di Campione regionale.

Sabato 19/09/2020:

Iniziando dalla giornata di sabato, sbaglia la gestione tattica della gara Gloria Kabangu nei mt 300 Cadette, capace in questa stagione di correre in 41.15, terza prestazione italiana stagionale, ma sabato incappando in una gestione tattica non ottimale e correndo ben al di sotto del suo PB. Arriva al traguardo con una frenata che consente alle avversarie Alice Calvaruso, Atletica Cecchina Al.Pa e Giulia Colonna , Esercito Sport e Giovani, che sono comunque entrambe nella top ten italiana stagionale, pertanto di assoluta rilevanza,  di avere la meglio, non andando oltre un 42.09 che le vale la terza posizione. Gloria avrà modo comunque di rifarsi e di mostrare che sa correre meglio di come ha corso sabato, con maggiore determinazione e con un pò di lavoro da ultimare , considerato lo stop recente forzato per un problema fisico abbastanza importante.
Ma nel nostro sport si ha modo di apprendere da ogni episodio o appuntamento non gestito al massimo e siamo certi che questa giovanissima e talentuosa atleta  del nostro vivaio sia in grado di fare molto bene in futuro.Per lei ci sarà comunque la partecipazione alla prossima rassegna nazionale, dove avrà modo di di misurarsi con le migliori atlete del panorama nazionale e di fare per la prima volta esperienza in un Campionato Italiano . Forza Gloria!
Nei 300 Cadetti vince la propria serie e chiude 8° classificato un bravissimo Francesco De Santis, che demolisce il precedente PB chiudendo in 39.09, per lui che è al priimo anno di categoria (2006),mentre con 44.35 è 19° classificato Davide Scarsella.

Passando alla pedana del lungo con la misura di 4.80 va a prendersi il 4° posto nella finale Chiara Perciballi , classe 2006, al primo anno di categoria, mentre nella stessa gara al maschile esce di poco dalla finale Nicolò Pontarelli, che chiude con la misura di 5,15 , 9° classificato.
Passando alla pedana del disco cadetti, con la misura di 27,32 è 4° in classifica Valerio Paionni.
Passando ai mt 1000 cadetti ottimo 6° posto per Carlo Marcosano, che va ad abbassare nettamente  il precedente PB, chiudendo in 2.50.39, mentre con 2.56.47 è 9° classificato Diego Carletti, in una gara dominata dal bravissimo Davide De Rosa, Esercito Sport e Giovani, con l'eccellente prestazione di 2.33.62.
Passando alle staffette ottimo 4° postoper la staffetta 4X100 Cadette composta da : Chiara Padoan, Chiara Perciballi, Ginevra Di Mugno e Gloria Kabangu, che chiude in 51.72, mentre purtroppo cade il testimone nel primo cambio alla staffetta maschile composta da : Francesco De Santis, Alessio Pardo, Leonardo Baccani e Nicolò Pontarelli, che arriva comunqueal traguardo in 6^ posizione con 56.53.

Domenica 20/09/2020: 



Passando alle gare di domenica pomeriggio  nei mt 80 Cadette chiude in 10.89 con vento contrario Chiara Perciballi, che va a conquistarsi la finale con il 6° tempo di accredito, unica partecipante alla finale del 2006, al primo anno di categoria, pertanto con possibile margine di miglioramento per l'anno futuro.
Peccato per un appoggio sbagliato durante la finale subito dopo la partenza dirompente dal blocco, che la costringerà a correre in rimonta chiudendo 6^ in 10.81, prima del 2006 e comunque ottimo risultato per lei.
Nella stessa gara dei mt 80 al maschile con 10.16 è 15° in classifica Alessio Pardo, mentre con 10.52 è 25° Nicolò Pontarelli, classe 2006.
Dalla pedana del martello Cadetti con la misura di 31.14 è 5° classificato Marco Valentini, classe 2006 mentre dalla pedana del peso cadetti con la misura di 10.23 è 5° classificato Valerio Paionni, anche lui classe 2006.
Passando al mezzofondo prova un. rientro alle gare  ancora prematuro Ginevra Di Mugno, in ripresa da un problema fisico che le ha causato uno stop protratto dalla preparazione e quasi digiuna di lavoro specifico, ottiene comunque il terzo gradino del podio nei mt 2000 con il tempo di 6.51.26, al suo esordio sulla distanza, ma chi scrive è certa che Ginevra vale ben altre prestazioni cronometriche e potrà in futuro se lo vorrà mettersi in mostra con tutto il talento naturale di cui è dotata. A lei il nostro augurio di ricominciare a lavorare in vista di un prossimo futuro di successi, Forza Ginevra!

Complimenti a tutti i nostri Cadetti/e in gara in questo Campionato regionale ed in bocca al lupo a tutti per gli appuntamenti a venire nelle prossime settimane e sempre forza ASD Atletica Frascati!


Nessun commento: