Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, settembre 06, 2020

ROMA, PAOLO ROSI, DOMENICA 06 SETTEMBRE 2020, CACCIA AL MINIMO - TERZA GIORNATA , Organizzazione: CR LAZIO


NICOLAS PAVONI DOMINA I 1500 ASSOLUTI E VA AL PRIMO SUB 3'50 DELLA SUA CARRIERA. DENIS ROSU AL PB SUI MT 400 E MINIMO PER I PROSSIMI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI RIETI. MINIMO E  PB ANCHE PER GIANLUCA NANNI NEI 2000 SP ALLIEVI. 

TANTI I PB E TANTA PARTECIPAZIONE TRA GLI ATLETI DI CASA.NELLE GARE GIOVANILI DOMINA IL VORTEX RAGAZZI LEONARDO DI MUGNO.

Pomeriggio di gare al Rosi, che conclude la terza di tre giornate iniziate giovedi scorso ad organizzazione del CR Lazio, gare per la ricerca del minimo per i campionati italiani, per alcuni ma anche del nuovo record personale per molti. E quest'oggi la giornata è stata particolarmente positiva per gli atleti di casa.


Iniziando in ordine cronologico dal vortex Ragazzi, in gara tra i portacolori della ASD Atletica Frascati è Leonardo Di Mugno, classe 2008, al primo anno dunque di categoria che va ad aggiudicarsi la gara con l'autorevole misura di 46,88, migliorando di oltre 6 metri il suo precedente record personale.
In 4^ posizione l'altro portacolori della ASD Atletica Frascati Daniele Paesani, della scuola cervetarana, con la misura di 31,53.
Restando nel settore lanci è terzo classificato nel disco Cadetti Leonardo Petrilli, con la misura di 28,93.


Passando al giavellotto uomini è terzo classificato Giulio Milani della RCF Roma Sud con la misura di 47.80, buona prova per lui in vista dei prossimi Campionati Italiani Juniores di Grosseto.
Passando alle corse nei 400 uomini primo giro di pista stagionale per lo junior al primo anno Giulio Luciani, il quale è ancora nettamente indietro rispetto ai parametri di velocità necessari, in via di ripresa dopo un infortunio molto lungo e complicato, il quale tuttavia ottiene un 50.63, che se pur ben al di sopra del suo PB lo vede comunque rientrare senza sofferenza anche in una gara veloce e segna un nuovo punto di inizio per tornare a lavorare sulla distanza dei 400. Per lui 4° posto in classifica assoluti e primo tra gli Juniores.
Personale disintegrato per l'allievo al primo anno Denis Rosu, che conferma il suo stato di forma e va a prendersi il minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani di Rieti con 52.09, primo allievo e 10° assoluto.
11° assoluto è Lache Viorel che va a chiudere con 52.51, quindi con 52.75 è Camillo Anderson 13° assoluto, e ancora tra gli allievi è terzo classificato Marco Restuccia con 53.18, anche lui in graduale ripresa da un infortunio problematico, 17° assoluto, quindi lo junior Francesco Bargiacchi 18° con 53.65 e 36° assoluto l'allievo Matteo Ricchiuto con 58.30, 47° assoluto Sansoni Flavio in 1.08.49.















Passando al mezzofondo , nella gara dei mt 1000 Cadetti , tra i porta colori della ASD Atletica Frascati, vanno tutti al personale i cadetti De Santis Francesco con 2.53.94, Marcosano Carlo con 2.54.62 e Carletti Diego con 2.55.57, rispettivamente 15°, 16° e 17° classificati.

Nella gara dei mt 2000 siepi Allievi domina la gara in solitaria un Gianluca Nanni che demolisce il suo precedente PB e con il tempo di 6.26.11 va a prendersi il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di Modena ad ottobre, dove avranno luogo le rassegne nazionali del mezzofondo per tutte le categorie. Tantissimi complimenti a Gianluca per il grande miglioramento che sta mostrando e per l'obiettivo raggiunto! Fallisce di poco invece Alessio Fabri l'obiettivo del minimo, arrivando secondo in 6.43.21, mentre con 7.05.54 è terzo Francesco Donati.


Passando alla gara dei mt 1500 uomini in un testa a testa con il talentuoso e forte junior Marco Ranucci della Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, va a prendere il largo con una splendida progressione finale Nicolas Pavoni, chiudendo con un 3.49.54, che finalmente segna l'abbattimento del "muro" agognato dei 3.50, ma che per Nicolas deve essere solo un punto di inizio per iniziare a puntare alto. Questo ragazzo classe 1996,  solo dal 2017  approdato all'atletica leggera  ha ancora da lavorare molto soprattutto sul piano della formazione mentale e tattica, oltre che sul piano atletico, ma possiede talento naturale spiccato che chi scrive è certa potrebbe portarlo ancora molto oltre il risultato di oggi,  comunque un ottimo risultato, che lo conferma in testa alla classifica del mezzofondo laziale nei  mt 1500. 
Va ad abbassare di quasi 3 secondi il suo PB sulla distanza la Promessa al primo anno Riccardo Di Iorio, con 4.14.69 è 10° assoluto e primo tra le Promesse, segno di un momento di miglioramento e di forma anche per lui nel mezzofondo veloce.

Tantissimi complimenti a tutti i nostri atleti in gara quest'oggi ed un grosso in bocca al lupo agli allievi: Giorgio Di Nicola, Riccardo Stalpicetti, Francesco Grieco, Marco Restuccia e Denis Rosu, che saranno impegnati il prossimo fine settimana a Rieti nel Campionato Italiano Allievi, o meglio nella prima parte della rassegna nazionale con gare di corsa non superiori ai mt 800. Il mezzofondo invece dai mt 1500 in su, si svolgerà ad Ottobre a Modena, per tutte le categorie oltre che per gli Allievi. Forza ragazzi!!


 

Nessun commento: