Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, novembre 14, 2021

CAVE, 14 NOVEMBRE 2021: 3^ PROVA TROFEO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO- CROSS

L'ATLETICA FRASCATI VINCE ANCHE LA 3^ PROVA DEL TROFEO DI MEZZOFONDO E SI MANTIENE SALDAMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA: ALEXANDRU CIUMACOV VINCE LA 5 KM ASSOLUTI, VITTORIA TRA LE CADETTE A GINEVRA DI MUGNO, TRA I RAGAZZI A ALESSANDRO SADDI, TRA LE RAGAZZE A FLAMINIA CARUSO


Domenica mattina di gare dedicata al cross nella cornice del Parco di Villa Clementi di Cave, percorso difficoltoso con numerose variazioni di pendenza, cosi come il cross vuole, fortunatamente il tempo ha  favorito la manifestazione, con la pioggia che ha iniziato a scendere a gare oramai concluse.
La gara, prima tra le tre disputate sino ad ora riservata alla corsa campestre, valeva come 3^ prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo di Roma Sud, dopo quella di Lanuvio in pista e quella di San Cesareo su strada, e ha visto l'Atletica Frascati ancora una volta in testa alla classifica di società , per un primato saldamente difeso al termine delle tre prove disputate sino ad ora.

Il podio della 5 km Assoluti con da sx:
Emanuele Curci, Alexandru Ciumacov e Mirko Picarelli
Iniziando in ordine cronologico nella sintesi dei risultati di gara, i primi a correre sono stati gli assoluti, su una prova di 5 km dove i nostri ragazzi della RCF Roma Sud hanno dominato la scena con podio interamente occupato dalle maglie rosse della società maschile di Frascati, collegata al nostro settore giovanile : la vittoria va a Alexandru Ciumacov che se ne va in fuga dalla seconda metà di gara chiudendo con ampio margine di distacco sugli altri, mentre al 2° posto c'è lo junior cerveterano Emanuele Curci, seguito dall'Allievo della scuola di Cecchina Mirko Picarelli 3° classificato, 8° Fernando Mazzarelli e 9° il master SM35 Emanuele De Simone.

Proseguendo nella sintesi dei risultati della giornata dopo i più grandi è stato il turno dei più piccoli Esordienti :

nei 400 M5 i migliori piazzamenti arrivano da un bravissimo Leonardo Carinci 2° classificato e Fabio Pellegrino 4° classificato, e a seguire i piazzamenti di Stefano Pellas 11°, Livio Lilli 18°, Claudio Lucarini 19°, Nazareno Cesare Iacob 20°, Andrea Stuppia 27°, Giulio Passerini 41°.







Tra le bambine F5 nei 400 al femminile: vittoria frascatana  con una bravissima Viola Orsini e gli ottimi piazzamenti di Gea Di Giambattista (4^) e Daria Pellas (7^) e ancora a seguire Bianca Bergami 14^, Helena Prestifilippo 17^, Anna Passerini 21^, Nicole Margani 31^, Elena Peduzzi 37^.





Nei 400 riservati agli Esordienti M8 i migliori piazzamenti sono il 5° posto di Daniele Spinetti e l'8° posto di Luca Di Prospero, a seguire Valerio Iacoangeli 14°, Damiano Gregori 24°, Matteo Lombardi 32°, Elia Lilli 45°, Zeno Melaragno 54°.
Nessuna partecipante tra le Esordienti F8.



Tra gli Esordienti M10, su distanza di mt 800: ottimo risultato di squadra con la vittoria a Raniero Lombardi, il 5° posto a Edoardo Campagnolo, 7° Alessio Fantini,Adriano Pellegrino, e a seguire Alessandro Agostino 15°,  Paolo Sebastiani 16°, Giordano Baccani 17°, Davide Saccardo 18°, Riccardo Mochi 22°, Diego Bocaj 24°.



Chiara Tarquini

Tra le Esordienti F10 sempre sulla distanza di mt 800 altra vittoria giallorossa con una bravissima Chiara Tarquini, della scuola di San Cesareo, mentre rispettivamente 8^ e 9^ classificate si piazzano Ilaria Carando e Alice Rossi, 19^ Aurora Lombardi, 28^ Siria Aloe, 31^ Myriam Prestifilippo, 40^ Asia Chia Prestifilippo.




Alessandro Saddi

Passando alla categoria Ragazzi, su distanza di mt 1000, splendida vittoria per Alessandro Saddi, che da vita a una gara coraggiosa a ritmo serrato sin dai primi metri, mentre alle sue spalle i migliori risultati arrivano da un ottimo Giulio Borelli 3° classificato,  4° Claudio Fanelli, che oggi paga una caduta poco dopo la partenza che lo costringe a  correre in rimonta, 5° un bravissimo Adriano Pagano (1° tra i nati nel 2009, al primo anno di categoria), 6° Leonardo Di Mugno, 9° Lorenzo Somma, 13° Valerio Raia, 14° Michele Mancini, 15° Ludovico Genangeli, 21° Giordano Cucchi, 23° Davide Moretti, 25° Damiano Roiati.
La squadra Ragazzi















Flaminia Caruso

Nei 1000 mt Ragazze è dominio frascatano sul podio, anche in questa gara caduta incidentale per due atlete di punta della scuderia frascatana tra le quali Flaminia Caruso, che nonostante ciò recupera dopo la caduta e va a prendersi la vittoria mentre sul 2° gradino del podio sale una bravissima Angelica Bocaj (classe 2009, al primo anno di categoria), 3^ Giorgia Sala , che fatica a recuperare dopo la caduta , ottimo 6° posto per la multiplista Sofia Iacoangeli, 8^ Miriam Giorgi, 13^ Flavia Martino, 15^ Diana Paolucci, 16^ Sofia Albi, 18^ Alessandra Proia, 23^ Martina Ventre, 25^ Electra Alimanni.





La partenza dei 1000 Ragazze











La partenza dei 2000 Cadetti

Nei 2000 cadetti è ottima la gara di Giacomo Barbuto che va a prendersi il 3° posto sul podio, ma bravi dietro di lui anche Andrea Scalella 7° e Cardini Valerio 9° , tutti e tre nati nel 2007, al primo anno di categoria, e a seguire il 14° posto di Nicolò Cinti.


Da sx Andrea Scalella e Valerio Cardini























Ginevra Di Mugno

2000 cadette di dominio frascatano, con una Ginevra Di Mugno che va a vincere in totale controllo e facilità su un'ottima Chiara Padoan 2^, e aseguire rispettivamente 3^ e 4^ e 5^ le tre classe 2007 ( al primo anno di categoria ) Eleonora Mattogno , Emma Valeri e la marciatrice Eleonora Massimi, per un quintetto vincente, bravissime ragazze!!












Da sx i Cadetti: Giacomo Barbuto, Emma Valeri,
Chiara Padoan, Ginevra Di Mugno













Al termine della manifestazione l'Atletica Frascati è prima nella classifica di società della 3^ prova, aggiudicandosi 3 prove sulle 3 fino ad ora disputate, per un risultato che onora la nostra storia e la nostra tradizione. E allora appuntamento con la 4^ e penultima prova del Trofeo di mezzofondo il prossimo 28 novembre a  Frascati, dove protagonista sarà  la corsa in montagna, su percorso in salita nella splendida cornice del Tuscolo. Vi aspettiamo tutti!!
Tantissimi complimenti e grazie a tutti i nostri piccoli e grandi atleti presenti quest'oggi e Forza Atletica Frascati!





Nessun commento: