Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, novembre 07, 2021

SAN CESAREO, 07 NOVEMBRE 2021: CAMPIONATI REGIONALI SU STRADA E SECONDA PROVA TROFEO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO

 L'ATLETICA FRASCATI DOMINA IL MEZZOFONDO  REGIONALE SU STRADA: PRIMI I RAGAZZI E PRIME LE RAGAZZE, SECONDE LE CADETTE E TERZI I CADETTI, PRIMI NELLA COMBINATA MASCHILE RAGAZZI+CADETTI, PRIMI NELLA COMBINATA FEMMINILE RAGAZZE+CADETTE. GLI ALLIEVI DELLA RCF ROMA SUD VINCONO IL TITOLO REGIONALE DI SOCIETA, TRA LE ALLIEVE VINCE L'ACSI ITALIA ATLETICA 


FLAMINIA CARUSO CAMPIONESSA REGIONALE RAGAZZE, GINEVRA DI MUGNO CAMPIONESSA REGIONALE CADETTE. TERZA GIORGIA SALA TRA LE RAGAZZE. TRA I RAGAZZI 2° E 3° POSTO SUL PODIO PER CLAUDIO FANELLI E ALESSANDRO SADDI


Mattinata di gare a San Cesareo, per una manifestazione che è oramai divenuta una classica dell'atletica regionale: il Campionato Regionale su strada riservato alle categorie giovanili: Ragazzi-Cadetti-Allievi, con gare di contorno riservate ai più piccoli Esordienti e ai più grandi Juniores, Promesse,Senior e Master.

Organizzazione storica della manifestazione dell'Atletica Frascati, oramai da molti anni, in attesa di un rientro della manifestazione nella cornice della nostra Villa Torlonia, al momento inagibile per ospitare un numero consistente di atleti, per via dell'asfalto interno al parco che presenta troppe buche e irregolarità del terreno.
Come nel 2019, dopo la mancata edizione del 2020 causa Covid,  la manifestazione si è svolta all'esterno del Campo sportivo di San Cesareo, grazie al supporto e alla collaborazione di Alessandro Carletti, tecnico della nostra scuola di atletica collegata a San Cesareo, al quale vanno i nostri ringraziamenti per l'organizzazione impeccabile e il grande lavoro svolto e del Comune di San Cesareo, oggi presente nella figura dell'Assessore allo Sport  Gianluca Giovannetti,  per il prezioso supporto logistico dato  all'Atletica Frascati, in mancanza di quello che era il palcoscenico originale della manifestazione e che speriamo torni presto: la nostra splendida  Villa Torlonia  di Frascati. 
Oltre 400 iscritti per questa manifestazione regionale, che assegnava i titoli di Campione Regionale per le categorie: Ragazzi- Cadetti- Allievi, ma valeva anche come seconda prova del Trofeo Autunnale di mezzofondo di Roma Sud, nonche Campionato Provinciale di Roma Sud in strada.

GLI ESORDIENTI:

Passando in rassegna, in ordine cronologico, tutti i risultati dei nostri atleti, i primi a gareggiare sono stati i piccolissimi Esordienti 5, che hanno corso all'interno dell'impianto sportivo, sulla distanza di mt 500.
I migliori piazzamenti sono arrivati da: Lorenzo Pietrosanti 2°,  Leonardo Carinci 3°, Tommaso Carbini  4°, Fabio Pellegrino 6°, ma ancora a seguire i piazzamenti di Stefano Pellas 11°, Claudio Lucarini 16°, Livio Lilli 17°, Andrea Altieri 18°, Nazareno Cesare Iacob 19°, Sandro Carbonaro 22°, Andrea Stuppia 26°, Nicolò Paris 27°, Lorenzo Sgreccia 30°, Leonardo Venezia 31°, Mario Paolella 36°, Giulio Passerini 39°, Francesco Paolo Monopoli 46°.

Nei 500 Esordienti 5 al femminile, doppietta sul podio con Viola Orsini e Daria Pellas 2^ e 3^ classificate, ma ancora a seguire Anna Passerini 8^, Prestifilippo Helena 10^, Sara Bernardini 16^, Bianca Bergami 20^, Flavia Facca 27^, Elena Peduzzi 29^, Nicole Margani 30^.

Tra gli Esordienti M 8, anche loro impegnati all'interno dello stadio, sulla distanza di mt 700, i migliori piazzamenti arrivano da Samuele Ferdinando Bernardo 3° e Leonardo Vigorito 4°, a seguire Daniele Spinetti 7°, Valerio Iacoangeli  19°, Lorenzo Chisanga 23°, Matteo Lombardi 28°.
Unica partecipante tra le Esordienti F8 nei mt 700 è Giulia Facca, 22^ classificata.


Con gli esordienti M 10 iniziano le gare su strada, su percorso asfaltato fuori dall'impianto sportivo,  e il migliore piazzamento, con il 3° posto sul podio è quello di un bravissimo Edoardo Campagnolo (al primo anno di categoria) ma benissimo dietro di lui anche Alessio Fantini 4°, Adriano Pellegrino 6°, Valerio Recine 7°, a seguire Diego Bocaj 27°, Riccardo Mochi 30°, Alessandro Agostino 32°, Claudio Pardi 34°, Samuele Abbruciati 35°.



Tra le Esordienti F 10: 2^ classificata una bravissima Chiara Tarquini, 5^ Ilaria Carando ( al primo anno di categoria), 8^ Alice Rossi, 10^ Sofia Mosti, 17^ Aurora Lombardi, 22^ Beatrice Di Milo
















IL CAMPIONATO REGIONALE:

Con la gara della categoria Ragazzi ha inizio il Campionato Regionale su strada, sulla distanza di gara dei mt 2000, perde di un soffio il titolo Claudio Fanelli, che stavolta non vince il duello su volata finale con Valerio Ciaramella , Libertas Castel Gandolfo-Albano, e si classifica 2° seguito sul podio da un bravissimo Alessandro Saddi 3° classificato, ma molto bene anche il talentuoso ed eclettico Andrea Schiano che ottiene un ottimo 4° posto, seguito in 6^ piazza dal lanciatore e multiplista Leonardo Di Mugno 6° classificato, 7° e 1° tra i nati nel 2009 ( al primo anno di categoria ) Andrea Pagano,10° Davide Marcosano, con 6 atleti tra i primi 10 a testimoniare che quando il mezzofondo chiama corrono tutti ma proprio tutti i nostri ragazzi,  ma ancora, sempre tra i ragazzi seguono i piazzamenti di: Lorenzo Somma 13°, Ludovico Genangeli 23°, Giorgio Sementilli 28°.
La squadra Ragazzi si aggiudica il Titolo di società regionale!





















Stessa musica anche per le Ragazze, sulla distanza di mt 1500, con ben 5 atlete tra le prime 10 e un'ottima Flaminia Caruso che si prende il titolo di Campionessa Regionale, seguita sul 3° gradino del podio da un'altrettanto brava Giorgia Sala e ancora bravissime Angelica Bocaj, classe 2009, 7^ classificata, 8^ Miriam Giorgi, 9^ Flavia Martino, 15^ Sofia Corini, 16^ Martina Ventre.
La squadra Ragazze segue il successo dei maschi  e vince il Titolo regionale di società!





















Passando alla gara dei mt 3000 riservata ai Cadetti: un'ottima prova per Giacomo Barbuto, che sta uscendo da un periodo di difficoltà fisiche causato dalla crescita fisiologica , con uno splendido 5° posto, 2° tra i nati nel 2007 ( al primo anno di categoria), 12° Andrea Scalella, 15° Valerio Cardini, 16° Diego Carletti, 22° Alif Mahmud, 24° Nicolò Cinti.
La squadra Cadetti è 3^ nella classifica regionale di società.
















Passando ai mt 2000 riservati alle Cadette, è titolo di Campionessa regionale per Ginevra Di Mugno, che va a prendersi la vittoria e il titolo con una certa facilità, 5^ Eleonora Mattogno, 6^ Emma Valeri, 8^ Eleonora Massimi, 14^ Sara Picardi, per un risultato che ci vede al 2° posto per un soffio nella classifica regionale di società.
















Passando alla gara dei mt 5000 Allievi, la RCF Roma Sud  vince il Titolo Regionale di società con i piazzamenti di: Mirko Picarelli 5°, Francesco Grieco 6°, Francesco Donati 8°, Paolo Frattarola 10°, Carlo Marcosano 11°, un successo che si ripete dopo l'edizione del 2019.

Tra le allieve targate Acsi Italia Atletica, altra società assoluta collegata alla Atletica Frascati, sulla distanza di mt 4000:  altro titolo regionale di società con i piazzamenti di Aurora D'Amico 2^, Veronica Cerroni 3^, Sara Bocchino 4^, Clarissa Consalvi 5^.

Nella 5 km Assoluti uomini presente  la RCF Roma Sud, con l' ottimo 2° posto per Gabriele Caroli, 3° Alexandru Ciumacov, 4° Emanuele Curci.

Nella gara dei 4 km Assolute tra le atlete di casa targate Acsi Italia Atletica ottima la prova di Flavia Ceracchi , che sta mostrando sempre più ampi margini di crescita , 3^ classificata.

Al termine della manifestazione un bilancio più che positivo per l'Atletica Frascati con due titoli regionali individuali , la vittoria di squadra  tra i ragazzi, tra le ragazze e nella combinata ragazzi+cadetti sia al maschile che al femminile, oltre al titolo di squadra per gli allievi della RCF Roma Sud e delle allieve dell'Acsi Italia Atletica, segno di una vocazione per il mezzofondo che si mantiene alta come da nostra antica tradizione. 
Ma oltre ai risultati di livello regionale la manifestazione assegnava anche alcuni trofei giovanili che ci hanno visti protagonisti ancora una volta:
l'Atletica Frascati vince il trofeo Esordienti Roma Sud (combinata Esordienti M10-F10), oltre  un altro Trofeo che ci è particolarmente caro, in ricordo di un nostro atleta che ci ha lasciato , il Trofeo Emiliano Comandini, dalla cambinata ragazzi+ragazze+cadetti+cadette. 
La manifestazione valeva anche come seconda prova del Trofeo di mezzofondo autunnale di Roma Sud e l'Atletica Frascati si aggiudica anche questa prova, rimanendo saldamente in testa alla classifica dopo le due prove disputate.

Ringraziamo tutti i nostri atleti, che hanno contribuito, con il loro impegno e partecipazione a questo esaltante risultato di oggi, ma anche i loro genitori e famigliari, che ci sostengono e supportano, allo staff di San Cesareo, ad Alessandro Carletti, per l'instancabile lavoro organizzativo, al settore giudici e al CP di Roma Sud , tantissime grazie a tutti quanti voi!

Appuntamento con la 3^ prova del Trofeo Autunnale di mezzofondo domenica prossima a Cave, dove la prova sarà di corsa campestre . Avanti tutta e Forza Atletica Frascati !



Nessun commento: