Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, novembre 28, 2021

FRASCATI- 28 NOVEMBRE 2021, CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA , CRONOSCALATA AL TUSCOLO

 

L'ATLETICA FRASCATI VINCE LA CLASSIFICA DI SOCIETA' SIA NELLA COMBINATA RAGAZZI+RAGAZZE CHE NELLA COMBINATA CADETTI+CADETTE: FLAMINIA CARUSO E GINEVRA DI MUGNO CAMPIONESSE REGIONALI RAGAZZE E CADETTE.


Domenica di gare a Frascati , nella splendida cornice naturale del Tuscolo, su una prova particolarmente difficoltosa, con gare su distanze diverse per categoria, interamente in salita.

Unica nota negativa della manifestazione putroppo la pioggia battente della prima mattinata, che ha costretto gli organizzatori del CP di Roma Sud, ad annullare le gare dei più piccoli Esordienti, ma che ha visto invece misurarsi nelle gare, valide come Campionato Regionale di Corsa in Montagna,  le categorie ragazzi, cadetti, allievi, oltre alle categorie superiori, impegnate nella cronoscalata di 4,4 km in salita ad organizzazione della ASD Filippide Runners Team.

Ad aprire la manifestazione proprio la cronoscalata al Tuscolo degli assoluti, nella quale gareggiavano anche gli allievi, per l'assegnazione dei titoli regionali.


Tra gli assoluti , in gara per la RCF Roma Sud, il miglior piazzamento arriva dall'allievo Mirko Picarelli, 3° sul podio regionale di categoria Allievi  e 17° assoluto, quindi a seguire Flavio Lonzi 24° assoluto, Curci Emanuele 25° assoluto, Di Napoli Gabriele 28° assoluto, Mazzarelli Fernando 30° assoluto, mentre tra le donne in maglia Acsi Italia Atletica è 3^ assoluta Flavia Ceracchi, con il podio Allieve  interamente occupato dalle atlete dell'Acsi Italia Atletica con : Aurora D'Amico 1^ allieva e 9^ assoluta, Sara Bocchino 2^ Allieva e 10^ assoluta, Clarissa Consalvi 3^ Allieva e 18^ assoluta.















A seguire le gare dei più giovani, iniziando dai 1000 mt Ragazzi, con la battaglia per il podio oramai abituale tra il trio di atleti di Roma Sud , nella quale stavolta ha la meglio Valerio Ciaramella, della Libertas Castel Gandolfo-Albano, sui nostri bravissimi Claudio Fanelli 2°, Alessandro Saddi 3°,  ma ancora a seguire le maglie giallo-rosse di un ottimo Andrea Schiano 4°, Giulio Borelli 5°, Adriano Pagano 7° (1° al traguardo tra i nati nel 2009, al primo anno di categoria), Lorenzo Somma 10°, Leonardo Di Mugno 17°, Valerio Raia 19°, Damiano Roiati 23°, Giorgio Sementilli 25°, Davide Moretti 26°, Davide Marcosano 27°.
Il Podio Ragazzi






Nei 1000 ragazze è dominio frascatano con Flaminia Caruso, che va a vincere con titolo di Campionessa regionale davanti a una bravissima Giorgia Sala, 2^ classificata, bravissime anche Sofia Iacoangeli 5^ classificata, Miriam Giorgi 7^, Flavia Martino 8^, Gaia Abbruciati 14^, Martina Ventre 18^, Sofia Albi 19^, Sofia Corini 20^, Sofia D'Annibale 21^, Electra Alimanni 23^, Alessandra Proia 29^.
Il Podio Ragazze



















Nei 2000 mt Cadetti si comportano molto bene i nostri Cadetti, con il vice-campione Italiano dei 300 Francesco De Santis 2° al traguardo, davanti a un ottimo Giacomo Barbuto 4° (1° tra i nati nel 2007, al primo anno di categoria) e ancora due nati nel 2007 con il 7° posto di Andrea Scalella e il 10° posto di Valerio Cardini, quindi il 15° posto di Nicolò Cinti.


Il Podio Cadetti














Nei 2000 Cadette pare non soffrire particolarmente  la salita  Ginevra Di Mugno, che va in fuga sin dai primi metri vincendo  con margine di distacco e prendendosi un nuovo titolo di Campionessa regionale, ma bene anche le sue compagne di squadra Eleonora Mattogno e Eleonora Massimi rispettivamente 5^ e 6^ classificate.
Il Podio Cadette













Nella classifica di società della manifestazione, che ci mantiene saldamente in testa anche nella classifica punti del Trofeo autunnale di mezzofondo, l'Atletica Frascati è 1^ sia nella combinata Ragazzi+Ragazze, che nella combinata Cadetti+Cadette, un nuovo successo, che conferma il primato della nostra società nel mezzofondo regionale giovanile.

Prossimo appuntamento domenica prossima, 5 Dicembre a Colonna per la 5^ ed ultima prova conclusiva di Cross, del Trofeo Autunnale di mezzofondo.
Grazie a tutti gli atleti presenti oggi e ai genitori e accompagnatori, che hanno sfidato le condizioni meteo non ottimali, partecipando e apportando il loro supporto alla squadra. 

Appuntamento alla prossima e Forza Atletica Frascati!

Nessun commento: