Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, gennaio 19, 2011

TROFEO REGIONALE GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE - 1° Prova - Paliano 16 gennaio 2011 Esordienti Ragazzi e Cadetti M/F

L'Atletica Frascati si presenta ancora una volta da grande protagonista anche quest’anno in campo Regionale e avvisa tutti che non farà sconti a nessuno per questo Trofeo Giovanile di Cross articolato in tre prove.


Secondi nella Classifica provvisoria della combinata Maschile con 229 punti dopo la ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI con 236 punti.

Terzi nella classifica femminile con 227 punti dopo la Roma 6 Villa Gordiani punti 236 e i cugini della Libertas Castelgandolfo Albano con punti 225.


Per quanto riguarda le singole Categorie, ci è sfuggito sicuramente il primo posto di Squadra tra i Cadetti (punti 150) secondi° a soli 2 punti dalla Libertas Castel Gandolfo p. 152. Dicevamo sfuggita poichè in questa prova il nostro Cadetto più in forma in questo momento, Calcatelli Alessio è partito purtroppo febbricitante e non ha potuto fare meglio di un 15° posto finale. Pensate che soltanto una settimana fà aveva contrastato fino all’ultimo metro la vittoria nel Trofeo Libertas a Valmontone a quel Cataldi Riccardo vincitore della gara odierna.

Simone Serafini continua a non entusiasmare nel cross e il suo 10° posto seppur utile alla squadra non ci convince affatto, vista anche la grande riserva di energie che gli ha permesso una volata velocissima a dimostrazione che Simone in gara non sa dare proprio tutto!

Benissimo Pizziconi Alessandro classe 1997, 11° all’arrivo. In ripresa con il suo 12° posto Alessandro Di Blasio che vale sicuramente di più e che lo dimosterà solo quando incomincerà ad allenarsi con una certa regolarità.

Tra le Cadette abbiamo preso una bella batosta dalle ragazze della Roma 6 Villa Gordiani che conducono nettamente con 173 punti dopo la prima prova (1° - 2° e 7° posto per le 3 rappresentanti) . La nostra squadra è seconda con 151 punti ma le nostre Silvia Cavaliere 4° ed Elisa Serafini 5°, sono risultate palesemente in difficoltà rispetto alla preparazione mostrata delle avversarie romane. L’unico modo per ribaltare nel tempo la situazione sarebbe quello di presentarsi al campo con maggiore frequenza e magari allenarsi con maggior impegno e concentrazione invece di perdersi in chiacchiere!

Il terzo punteggio utile è venuto dalla promettente Lavinia Brcic 23° all’arrivo, abbiamo detto promettente poichè le sue potenzialità per ora sono solo sulla carta. Dimenticavamo di annotare che era assente in questa prova la marciatrice Maria Giulia Gozzi che sicuramente avrebbe ottenuto un piazzamento importante per la squadra se impegni “personali” non l’avessero tenuta lontana dal campo di gara.


Leggere il seguito cliccando su link a questo post.

Cliccare sul titolo per leggere i risultati completi.

Servizio fotografico di Flavia Di Paola

1 commento:

Sandro ha detto...

Nella prova Ragazzi buon 4° posto della Squadra con 49 punti grazie a Federico Campolo classe 1998, 8° classificato e Valerio Zarrelli addirittura del 1999 10° classificato. Il terzo punteggio utile è venuto dal generoso Giuliano Monfreda 47° all’arrivo. Per la prossima gara comunque potremo contare anche sull’apporto del promettente Andrea Caccavale, assente in questa prima prova.
Solo 7° la squadra delle Ragazze con Claudia Barigelli la migliore delle nostre 22°, Stacchiola Caterina 23° e Lobascio Elisa 32°. Ha completato il lotto delle nostre partecipanti Irene Morganti 45°.
Si dovrà fare qualcosa di più alla prossima prova se si vorrà migliorare la classifica della combinata femminile.
Ininfluenti per regolamento ai fini della classifica i risultati individuali della Categoria Esordienti, in quanto indipendentemente dall’ordine di arrivo tutti acquisiscono 10 punti e quindi basta avere 3 Esordienti che gareggiano e si è primi in classifica.
Tra l’altro non si capisce perchè se da un lato non si voglia dare importanza alla classifica individuale per differenziare i punteggi di Società per queste categorie, però alla fine si portano sul podio i primi sei classificati ! C’è qualcosa che non va in tutto questo!
E’ tutta quindi da discutere la cosa e questo lo faremo in separata sede su un prossimo “post”.
Ora quindi non ci resta che vedere i piazzamenti individuali dei nostri “piccoli atleti”.
Tra gli Esordienti A maschi m. 800, i nostri migliori sono stati Pizziconi Francesco 5° sul podio, Guerra Francesco 16° e D’Ugo Guglielmo 19°.
Tra le Esordienti A donne ancora sulla distanza di 800 m., bene Ugolini Elisa 12° e Di Giambattista Dalia 17°.
Nella gara di 400 m. degli Esordienti B Maschi i migliori sono stati 8° Lo Surdo Marco Manrico, 9° Carrara Alessandro e 17° Vlad Alex.
Nella prova Esordienti B femmimuccie sempre sui 400 m. è stata bravissima Guerra Ambretta 7° classificata.
Ed infine nella Categoria dei piccolissimi Esordienti C, è stato Carabella Luca il nostro portacolori con un 7° posto mentre tra le piccolissime donne si sono distinte per impegno e valore D’Ugo Giovanna 3° e Gabrieli Beatrice 4°.
Appuntamento per tutti, per la seconda prova del Trofeo Regionale Giovanile di Cross il 6 Febbraio prossimo a Tor Tre Teste a Roma.