Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 28, 2011

Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre San Giorgio su Legnano 27 Febbraio 2011

La Running Club Futura si conferma ancora una volta come una delle più forti Società civili d’Italia nella specialità della corsa campestre sia al maschile che al femminile.

Meglio quest’anno i maschi, SECONDO posto per loro in Italia con 205 punti dietro il CUS PRO PATRIA MILANO 219 punti, nella classifica combinata dei Societari, calcolata sulla base dei punteggi a squadre in almeno tre diverse gare.

Precisamente per la R.C.F. i punteggi sono venuti dal Cross Lungo Uomini 6°, dal Cross Corto 11° e dal Cross Juniores 21°.

Per quanto riguarda le Donne 6° posto per loro nella classifica della combinata ma splendido 3° posto da podio per la squadra del cross lungo donne. Ha completato il quadro dei risultati positivi anche il 6° posto nella gara del Cross Corto Donne. Solo 32° purtroppo le Allieve ma niente da recriminare in quanto già si sapeva che almeno tre delle quattro Ragazze della squadra che generosamente si sono prestate a partecipare non erano ancora pronte psico-fisicamente per questa specialità.

A livello individuale i migliori risultati dei nostri atleti sono stati per gli uomini:

il 4° posto di NGENO Daniel Kipkirui nel Cross Corto di 4 Km.;

l’11° posto di Scaini Stefano e il 16° di LAALAMI Cherkaoui nel Lungo uomini di 10 Km.

Per le Donne le migliori a livello individuale sono state:

MUKASAKINDI Claudette con uno splendido 2° posto nel Corto Donne di 4 Km.

LAMACHI Meriyem 4° nel Cross Lungo di 6 Km.;

LA BARBERA Barbara 12°, PULINA Jessica 17°e Rocco Martina 24° sempre nel lungo;

CASTELLI Marta, eccellente 28° posto per lei tra le Allieve in netto miglioramento rispetto agli Individuali di Varese. Si partirà proprio da lei allieva al primo anno di categoria per costruire una squadra competitiva per il prossimo anno.

Ed infine non si può non menzionare gli ottimi piazzamenti di MENNA Giustina 30° e BAZZONI Eleonora 37° nel Corto Donne.

Permetteci un commento di coda a questi risultati.

La Running Club Futura Società con sede a Frascati è riuscita ad ottenere questo importante risultato andandosi a cercare quel poco spazio lasciato dalle società militari e da qualche società civile che da tempo monopolizza l’Atletica Italiana. Qualcuno potrebbe storcere la bocca vedendo che la nostra Società si serve di atleti stranieri di grande valore e da atleti uomini e donne non proprio frutto del nostro vivaio ma questo è ciò che vuole la nostra Federazione.

Lavori una vita sui giovani e non se ne accorge nessuno. Vinci un titolo di società con degli atleti "comprati" e sei qualcuno!

Cliccare sul titolo per visionare tutti i risultati.

Servizi fotografici di Flavia Di Paola (primo slideshow da sinistra e di Andrea Castelli secondo da sinistra).

Nessun commento: