Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, febbraio 09, 2011

CAMPIONATO REGIONALE CROSS E CROSS CORTO 2011 Allievi - Juniores -Promesse e Senior M/F - Seconda Prova Roma (Tor Tre Teste) 6 febbraio 2011


Si è conclusa Domenica nel Parco di Tor Tre Teste la fase regionale del Settore Assoluto dei Campionati di Società di Corsa Campestre preludio alla finale Nazionale del 27 Febbraio prossimo a San Giorgio sul Legnano.


Come sta avvenendo da qualche anno la “Running Club Futura” con già in tasca il passaporto per la finale Nazionale nelle Categorie maggiori uomini e donne, diritto acquisito con le classifiche del 2010; si è limitata a mettere a punto gli ultimi dettagli per la definizione delle squadre che scenderanno in campo alla Finale Nazionale.

Gli interrogativi da sciogliere riguardavano il raggiungimento della qualificazione in almeno una delle Categorie giovanili sia in campo maschile che femminile per poter competere a San Giorgio sul Legnano anche per la classifica della combinata.

Obiettivo raggiunto, in quanto in campo maschile si è qualificata con il 3° posto nella classifica finale Regionale la Squadra Juniores composta da Mirco Cavassini 6°, Giacomo Marcelli 14° e Francesco De Crescenzo 21°.

In campo femminile invece saranno le Allieve a fare le valigie, 5° posizione per loro in campo regionale, grazie all’ottimo risultato soprattutto di Marta Castelli 4° e poi di Aleandra Zarrelli 16° e di Beatrice Tirinelli 22°.

Purtroppo è mancata la qualificazione della squadra Allievi 7° in Campo Regionale e non è bastato il 4° posto del Campione Regionale Alessio Kenyon, tra l’altro in calo rispetto a Paliano. Per il resto non sufficienti i piazzamenti di Frederick Sanna 22° e Lorenzo Marongiu 30°.


Cari ragazzi ricordatevi che nel mezzofondo i risultati vanno di pari passo con il numero di allenamenti fatti e con i chilometri percorsi! Basterebbe anche, se non si può andare spesso al Campo, trovarsi un percorso sotto casa e correre qualche chilometro anche da soli.

Se i giovani della nuova generazione ritorneranno ad avere spirito di abnegazione forse l’Italia ritornerà ad avere dei mezzofondisti di valore ma per ora non si vede niente di positivo all’orizzonte. Sembrerebbe proprio, visto il successo dell’attività podistica amatoriale (quella dei “tapascioni”) che l’amore per la corsa cominci per gli Italiani dopo i 40 anni.

Come dice però un vecchio proverbio, “Chiudi la stalla che hai perso i buoi !”


Bella la prova generale per definire la Squadra per il Cross corto uomini di 4 Km. con un eccellente Stefano Troia 9°, Papoccia Diego 10°, Leone Pietro 12°. Generosa prova anche di Luca Marmo 18° ma che rischia di rimanere fuori dalle squadra per gli Italiani.

Nel Crosse lungo uomini di 10 Km. c’era solo Soufyane El Fadil 11° all’arrivo.

In campo assoluto femminile nel Cross corto 4 Km. bene Eleonora Bazzoni 4° classificata e 12° posto per Leidi Valeria.


Primo posto infine di Menna Giustina ed unica vittoria della Running Club Futura nel Cross Lungo Donne di 6 Km.


Cliccare sul titolo per tutti i risultati.

Nessun commento: