Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, aprile 05, 2011

CAMPIONATO REGIONALE STAFFETTE Cadetti e Cadette - 3 X 1000 e Svedese 100+200+300+400 Roma 2 aprile 2011

Comincia bene l’Atletica Frascati in campo regionale questo 2011 su pista.


Tre secondi e un terzo posto, questo il bottino della compagine tuscolana, seconda solo alla Roma 6 Villa Gordiani dominatrice assoluta quest’anno con tre vittorie e un terzo posto.


Andando per ordine, niente da fare per la nostra staffetta 3X1000 Cadette vinta dalla forte compagine della Roma 6 Villa Gordiani composta da BACCHINI Emma - ZRIBI Meriam e POVERINI Lara con il tempo di 9.44.4.

La nostra compagine pur vedendo alla partenza le nostre quotate Elisa Serafini in prima frazione, 3.15.16 per lei ma appena uscita da un attacco febbrile e Silvia Cavaliere in terza 3.09. 6, non poteva certo fare di meglio a causa di una terza frazione da 3.48.5.

Grande gara invece della 3X1000 Cadetti con tutti e tre i nostri ragazzi al disotto dei loro personali e che con 8.38.6 ha conteso con un finale entusiasmante la vittoria fino all’ultimo ai favoriti della Lib. Atl. Castelgandolfo (Albano FERRI Lorenzo - SERPI Domenico e CATALDI Riccardo) vincitori con il tempo di 8.34.9.

Era stato il nostro Pizziconi Alessandro a cambiare per primo con il tempo di 2.59.5. In seconda frazione poi si era difeso bene Di Blasio Alessandro che chiudeva in seconda posizione con il tempo di frazione di 2.51.5. Infine abbiamo assistito al capolavoro di Calcatelli Alessio che con una frazione generosissima da 3.47.5, riusciva a recuperare molti metri al Campione Regionale uscente di cross Cataldi Riccardo della Lib Castelgandolfo, fino ad attaccarlo e superarlo ai 200 metri dall’arrivo. Purtroppo sono mancate le ultime energie per rintuzzare il forcing finale di un Cataldi messo alle corde e che solo negli ultimi metri riusciva ad avere la meglio.


Leggi il seguito su link a questo post.

Cliccare sul titolo per leggere i risultati completi.

1 commento:

Sandro ha detto...

Purtroppo è mancato qualcosa anche alla nostra staffetta svedese Cadette 100- 200- 300- 400 formata da LUZIETTI Camilla - SERAFINI Elisa - PONZO Chiara e BRCIC Lavinia. Forse potevamo portarci a casa almeno qustol titolo con un pò di determinazione ed esperienza in più, visto il distacco esiguo all’arrivo, 2.32. 5 per noi e 2.31.2 per le vincitrici della Roma 6 Villa gordiani (SORRENTI Claudia - MONTAVON Chiara Elaine - SAGNIMENI Chiara - MOMBELLI Elena).
Anche in questa gara abbiamo pagato soprattutto lo stato di salute non ottimale di Elisa Serafini che niente aveva guadagnato nella sua seconda frazione di 200 metri. Bene ci è sembrata invece Ponzo Chiara, autrice di un ottima terza frazione di 300 metri. Infine la forte Lavinia Brcic era autrice di una buona rimonta nella sua ultima frazione di 400 metri che la vedeva avvicinarsi pericolosamente all’ultima frazionista della Roma 6 Villa Gordiani. Sicuramente Lavinia con una maggior conoscenza dei propri mezzi avrebbe potuto anche fare il colpaccio!

Infine a causa anche questa volta di qualche assenza di troppo (è il nostro problema ricorrente), ci siamo ritrovati a dover schierare nella Staffetta Svedese Cadetti la Squadra al completo delle 3X1000.
Così il nostro giovane fondista Pizziconi Alessandro nella prima frazione di 100 metri niente poteva contro gli altri velocisti e Calcatelli Alessio a corto di energie causa la appena conclusa impresa della 3X1000 riusciva comunque a guadagnare qualcosa nella seconda frazione di 200 metri. Infine Di Blasio Alessandro anche lui non certo in condizioni ottimali nella terza frazione di 300 metri, si difendeva alla grande ma non poteva fare meglio che dare il cambio al nostro ultimo frazionista Simone Serafini con una quarantina di metri di ritardo dai primi. E quì i presenti hanno assistito al capolavoro di Simone Serafini capace di rimontare tutto il distacco fino a colmarlo, forse generosamente troppo presto, poichè poi pagava negli ultimi metri questa generosità ma portando la squadra comunque al terzo posto a ridosso dei primi con il tempo di 2.13.5 ma autore di un ultima frazione cronometrata in 51”58, la migliore in senso assoluto.
La vittoria è andata anche quì alla Roma 6 Villa Gordiani (LAICI Ermanno - COSENZA Lorenzo - PIPERNI Costanzo - CELANT Fede) il tempo 2.12.5 seguita poi dalla Atletica Tiburtina LAICI Ermanno - COSENZA Lorenzo - PIPERNI Costanzo - CELANT Fede in 2.13.4.