Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, febbraio 12, 2016

TROFEO REGIONALE GIOVANILE DI CROSS CAMPIONATO INDIVIDUALE REGIONALE CADETTI/E RAGAZZI/E - E/R/C - Seconda Prova Regionale Organizzazione: CR LAZIO - Roma 7 febbraio 2016

FRANCESCO GUERRA - CAMPIONE REGIONALE CADETTI DI CROSS

VITTORIA NELLA CATEGORIA ESORDIENTI A DI EUGENIO DI PIETRO

GRANDE RIMONTA DELLA SQUADRA RAGAZZI CHE ORA E’ QUARTA A PARI PUNTI CON LA LIBERTAS SAN CESAREO E A SOLI 2 PUNTI DALLA ATL. CARIRI RIETI.

L’A.S.D. ATLETICA Frascati si è presentata a Capannellle con la voglia di riscattare la poco brillante 1° prova di Ariccia dei CDS di Cross Giovanili e i risultati si sono visti non solo a livello partecitativo ma anche a livello qualitativo. 
La prima gara giovanile era quella delle Esordienti C ( 6 e 7 anni) e per noi la migliore era Irene Guerra (sorella di Francesco e Ambretta), che portava a termine la prova di 400 metri in 5° posizione. Poi abbiamo ancora sempre tra le bambine in 10° posizione nella prova delle Esordienti B (8 e 9 anni), la combattiva Fabiola Porro. 
Non mancava la risposta dei maschietti che nella stessa categoria si piazzavano al 4° posto con un coraggioso Fattorossi Nicolò e al 5° con Panella Aurelio Marco.
Era la volta delle Esordienti A femmine (10 e 11 anni) sulla distanza degli 800 metri e ben si comportavano le nostre Di Giulio Martina 9° e Di Mugno Ginevra 11°. 
Ma ancora una volta ci ha stupito la bella vittoria del solito Di Pietro Eugenio nella Categoria Esordienti A maschi soprattutto per la tenacia del suo finale. Bene anche nella stessa prova Petrucci Lorenzo 9° classificato.
Era la volta poi delle Ragazze (12 e 13 anni) sulla distanza dei m. 1000 e questa volta Ambretta Guerra contribuiva in maniera determinante al risultato di Squadra  con un ottimo 6° posto, seguita anche dall’ottimo piazzamento in 9° posizione di una motivata Giulia Ramaccia.
Andavano alla partenza poi i pari età Ragazzi sulla distanza dei m. 1500 e anche quì il nostro dodicenne  Francesco Grieco non tradiva le aspettative piazzandosi anche lui in 6° posizione seguito dal solito Giorgio Di Nicola in 10° posizione. Giorgio Sabato pomeriggio alle Terme di Caracalla aveva gareggiato in pista e vinto la gara del Salto Quadruplo. C’è da rilevare nella gara dei Ragazzi l’esordio da 19° posizione finale del promettente ma per ora inesperto Alessio Conti in prestito dal Nuoto ma soprattutto allievo della Professoressa di Educazione Fisica Patrizia Iacoangeli in quel di Genzano, una delle migliori collaboratrici che la nostra società abbia mai avuto.
Nella qualificatissima gara Cadette (14 e 15 anni), si difendeva come sempre Lavinia Ortolani  con una onorevole 15° piazza e poi non abbiamo per ora in questa fascia di età altre specialiste in grado di reggere una gara di 2000 metri.
Ancora più qualificata la Categoria Cadetti ma quì per i nostri colori c’era alla partenza il nostro Francesco Guerra che sembra per ora non avere rivali nel Lazio dove ancora una volta vince e convince staccando il 2° classificato di quasi mezzo minuto. 
Nelle Classifiche provvisorie di Società, il miglior piazzamento è quello proprio della Squadra Cadetti in 4° posizione, poi in rimonta come detto i Ragazzi quinti  ma a pari punti con la 4° la Libertas San Cesareo. Stesso piazzamento in 5° posizione ma con poche possibilità di miglioramento invece le Ragazze ed infine in 7° posizione le Cadette.

Appuntamento il 28 Febbraio prossimo a Casal del Marmo  per la terza e ultima prova.

Nessun commento: